Trump e i dazi. Notizie e aggiornamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bawert

Well-known member
Reaction score
136
il discorso è che ora sono legati a trump quindi se fai male a 1 di loro colpisci tutti
Tranne Musk, gli altri sono legati solamente a loro stessi e ai loro interessi, non hanno interesse ad abbandonare l’Europa, “l’alleanza” è per pagare meno tasse, evitare problemi perché Trump è uno che si sveglia e non sai cosa può fare e mettere pressioni proprio all’Europa per deregolamentare il più possibile per fare i loro porci comodi.
Semplicemente stanno dalla parte del potere, chi più, chi meno.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,953
Tranne Musk, gli altri sono legati solamente a loro stessi e ai loro interessi, non hanno interesse ad abbandonare l’Europa, “l’alleanza” è per pagare meno tasse, evitare problemi perché Trump è uno che si sveglia e non sai cosa può fare e mettere pressioni proprio all’Europa per deregolamentare il più possibile per fare i loro porci comodi.
Semplicemente stanno dalla parte del potere, chi più, chi meno.
Vedremo :asd:

Reaction score
2,660
Ma no, io voglio soltanto che l'Italia mantenga il piu possibile il suo attuale benessere e non si affacci da sola in un mondo di squali ben piu grandi di lei.
Ma se qualcuno ci minaccia, siano Russia, USA o chi per loro, sono in prima fila contro. Tutto qua.

Il fatto che io dica che gli USA con questa postura sono una minaccia per noi è la conferma che il mio non è un discorso aprioristico.
Noi alla fine viviamo di economia, e ci puo fare molto piu male una guerra commerciale di una guerra convenzionale che sarebbe combattuta comunque sulle spalle dei poveri ucraini polacchi e baltici.
I dazi mi preoccupano moltissimo. Anche più di Putin al momento.
io ho la maggior parte dei miei pochi spiccioli investiti in ETF S&P 500 e World MSCI. Ultimi due giorni un bagno di sangue.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,884
Sarebbe molto divertente

se Facebook, Amazon e X si alleano contro l'Europa visto che adesso sono tutti e 3 alleati di Trump

io non giocherei tanto con il fuoco mia cara Von der Culen, i più potenti sulla terra cmq hanno azioni quotate in borsa americana e se tira troppo la cinghia vorrano la tua testa mia cara Von der Culen
Eppure la ritorsione non sui prodotti, ma sui servizi sarebbe giustificata ed argomentabile. Sia sotto il profilo economico, UE non esporta praticamente nulla in confronto a quanto questi colossi (evasori) esportano in UE.
Sia sotto il profilo etico. Per soddisfare Trump i colossi citati hanno tolto i freni ed il controllo sulla attendibilità delle notizie? Sei un agente di disinformazione?
Ti multo come ho già fatto e ti censuro.
Ma poi insorgerebbero gli utenti schiavi privati del loro giocattolino social mediatico rincoglionente.

Reaction score
10,060
alla fine quello che molti economisti immaginavano: dazi e contro-dazi con impatti sull'economia globale. Vediamo se l'UE si dimostra più intelligente e si mette a negoziare con razionalità invece di farsi tirare dentro alla guerra commerciale.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,609
alla fine quello che molti economisti immaginavano: dazi e contro-dazi con impatti sull'economia globale. Vediamo se l'UE si dimostra più intelligente e si mette a negoziare con razionalità invece di farsi tirare dentro alla guerra commerciale.
Speranza inutile...

La nazista crucca sa solo caricare a testa bassa, come la capra che è...

Reaction score
10,060
Speranza inutile...

La nazista crucca sa solo caricare a testa bassa, come la capra che è...

probabile, ma sarebbe una mossa intelligente. Lasciamo scannare cinesi e americani e ne usciamo vincitori. Trump è un narcisista, concedigli due ****** e si sentirà vincitore (come aveva fatto il Messico nel 2016). I mercati già si scommettono con l'Euro ai massimi da mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.