Trump: "Guerra è colpa di Zelensky. Ucraina al voto, non lo vuole più."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,032
Infatti si parla già di elezioni truccate da USA o Russia, quando il primo a truccare e sopprimere gli oppositori è lui.
Anche l'Ucraina è un regime uguale agli altri. Sono tutti uguali.
Poroshenko arrestato. C'è un presidente equilibrista che ha conquistato la presidenza accusando gli altri di russofobia e facendo il pieno dei voti russofili al ballottaggio (partiti assorbiti nel suo dopo che sono stati dichiarati illegali).
È come se Chamberlain dopo aver fallito nel difendere la Polonia avesse fatto rinchiudere Churchill ed esiliato Montgomery per paura che gli soffiasse la poltrona

Reaction score
11,492
SVR (intelligence russa) avvisa le capitali europee di possibili attacchi terroristici ucraini contro le missioni diplomatiche russe in Europa, volti a interrompere i colloqui avviati tra Russia e Usa per la fine della guerra.
Con il venire meno del sostegno USA, effettivamente sarebbe una mossa geniale da parte ucraina organizzare attentati terroristici nelle capitali europee, unici suoi difensori rimasti.
Come dicevano i vecchi sovietologi: "non esistono certezze in politica, a meno che il Cremlino non neghi o affermi qualcosa. Allora, puoi essere certo del contrario"

Bawert

Active member
Reaction score
115
SVR (intelligence russa) avvisa le capitali europee di possibili attacchi terroristici ucraini contro le missioni diplomatiche russe in Europa, volti a interrompere i colloqui avviati tra Russia e Usa per la fine della guerra.
L’imparziale e assolutamente affidabile intelligence russa, che non ha nessun interesse in questa situazione.
Credibilissimo.

Reaction score
2,266
Trump scarica Zelensky dopo il vertice di ieri con la Russia:

"E' sua la colpa della guerra in Ucraina. Zelensky è il leader di un paese distrutto che non ha più l'appoggio del popolo.
In Ucraina non ci sono state elezioni e c'è la legge marziale. Il leader, mi dispiace dirlo, ha indici di gradimento bassissimi, al 4%. Le città del paese sono state distrutte, non è capitato a Kiev perché" i russi non vogliono lanciare troppi missili lì. Il popolo dell'Ucraina non tiene elezioni da molto tempo. Non è una questione della Russia, lo dico io e lo dicono tanti altri paesi.
Oggi ho sentito dire: "Oh, beh, non siamo stati invitati". Beh, sono deluso. Sei stato lì per tre anni. Non avresti mai dovuto iniziarla questa guerra, e avresti dovuto finirla in tre anni. Avresti potuto fare un accordo. Io avrei potuto fare un accordo per l'Ucraina che avrebbe dato loro quasi tutta la terra, e nessuno sarebbe stato ucciso, nessuna città sarebbe stata demolita e nessuna chiesa abbattuta. Ma hanno scelto di fare in un altro modo.
Nulla contro Zelensky, mi dispiace per lui, ma io sono qui per evitare un disastro ancora più grande.

L'Europa vuole inviare soldati di pace? Facciano quello che credano. Prima però ci deve essere un accordo di pace, e poi non ho nulla in contrario.
Noi però non ne manderemo.
Il vertice con la Russia è andato molto bene. Potrei incontrare Putin entro fine mese. Oggi sono ancora più ottimista."

La risposta di Zelensky: "Donald Trump vive in uno spazio di disinformazione russa. Gli Stati Uniti stanno aiutando la Russia ad uscire dal suo «giusto» isolamento globale. Questo non è positivo per l'Ucraina.
Voglio finire la guerra quest'anno. Se qualcuno vuole sostituirmi ora, sappia che non funzionerà". 4%? Io non commento mai indicatori di popolarità, in particolare su me stesso e su altri leader.
Che io sappia ho circa il 58%."

Oggi nuovo vertice di Macron esteso ai paesi dell'est e nord europeo e, provocatoriamente, al Canada nemico di Trump.

.
Senza palle pure questo
La storia dell'imprenditore finanziario, di chi vuole la pace e far finire la guerra, non regge più in questo modo
Gli è caduta la maschera anche oggi

Reaction score
19,691
Con il venire meno del sostegno USA, effettivamente sarebbe una mossa geniale da parte ucraina organizzare attentati terroristici nelle capitali europee, unici suoi difensori rimasti.
Come dicevano i vecchi sovietologi: "non esistono certezze in politica, a meno che il Cremlino non neghi o affermi qualcosa. Allora, puoi essere certo del contrario"

Beh, tanto l'UE si appecora sempre, cosa vuoi che gli interessi di qualche attentato terroristico?
Dato che nessuno mi ha risposto, torno a citare il gasdotto Nord stream sabotato e fatto fuori dagli ucraini.

Sbaglio o sono stati proprio gli europei, in prima linea, a fare il diavolo a 4 e ad accusare i russi?
Salvo poi fare clamorosamente finta di niente una volta appurato il sabotaggio ucraino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.