Trump e i dazi. Notizie e aggiornamenti.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,172
Voglio vedere quanti rimarranno sul carro del grande Donald.
Io nel frattempo preparo i popcorn e mi gusto lo spettacolo.
In realtà non è che ci sia un carro migliore eh, questa roba di Trump fa il paio con gli 800 miliardi per la guerra della Von der Leyen o dei condizionatori di Draghi.
Andrebbero tutti messi al muro.

Reaction score
2,049
In realtà non è che ci sia un carro migliore eh, questa roba di Trump fa il paio con gli 800 miliardi per la guerra della Von der Leyen o dei condizionatori di Draghi.
Andrebbero tutti messi al muro.
Tutto verissimo, peccato che i soggetti citati da te non godano minimamente del credito (perché poi?) di Trump.
Ora voglio vedere cosa diranno del soggetto in questione i metanazionalisti italiani.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,172
Tutto verissimo, peccato che i soggetti citati da te non godano minimamente del credito (perché poi?) di Trump.
Ora voglio vedere cosa diranno del soggetto in questione i metanazionalisti italiani.
Scusa ma non è vero, Draghi viene celebrato in Italia dalla parte che odia Trump. È il solito Milan contro Inter.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,463
Voglio vedere quanti rimarranno sul carro del grande Donald.
Io nel frattempo preparo i popcorn e mi gusto lo spettacolo.
Personalmente non credo che ci siano carri... il problema è che Trump sta facendo gli interessi del suo paese, mentre in Europa fanno l'interesse delle lobby. Vorrei avere governanti che abbiano a cuore il nostro presente e futuro e che non facessero a gara a chi ci impiega meno tempo ad affossarci svuotandoci il conto in banca.
Anche Meloni grande delusione sinceramente, a fare opposizione e gridare era brava. Adesso invece festeggia perchè ha avuto l'assicurazione dalla Mongolayen che non verranno toccati i fondi di coesione.
Ah melona, ma vattene affangu pure tu.

Reaction score
10,040
Personalmente non credo che ci siano carri... il problema è che Trump sta facendo gli interessi del suo paese, mentre in Europa fanno l'interesse delle lobby. Vorrei avere governanti che abbiano a cuore il nostro presente e futuro e che non facessero a gara a chi ci impiega meno tempo ad affossarci svuotandoci il conto in banca.
Anche Meloni grande delusione sinceramente, a fare opposizione e gridare era brava. Adesso invece festeggia perchè ha avuto l'assicurazione dalla Mongolayen che non verranno toccati i fondi di coesione.

è molto opinabile che i dazi facciano gli interessi del Paese, sicuramente li fanno proprio per le lobby, per i consumatori che si ritrovano tutto domani più caro di prima non direi.

Davidoff

Member
Reaction score
2,235
Gli unici contro cui i dazi abbiano senso sono i cinesi, che da decenni operano aggirando le regole, scopiazzando e tassando in modo diretto e indiretto chi vuole vendere da loro. Per me questa mossa certifica la recessione, che comunque è in atto già da mesi e che solo i taroccamenti continui dei dati economici fatti dall'amministrazione di nonno Biden avevano nascosto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
31,655

E' un mese che chiede un incontro con Trump e viene presa a pesci in faccia.
Incontrerà Vance solo perché viene a trovare il papa, per Pasqua.

All'inizio Trump aveva speso belle parole per la Meloni, ma se poi ti fai immortale con sorrisoni ad ogni incontro fuffa della Von der fucken e Macron, veramente pretendeva di essere trattata diversamente?
Trump sarà matto ma mica è scemo.

Reaction score
10,040
Germania: "Come l'invasione russa in Ucraina"

:muhahah:

alla fine loro sono i più colpiti esportando un botto. Ma gli impatti non saranno catastrofici secondo me, alla fine i dazi sono stati messi su tutto il mondo (minimo 10% su tutto), quindi non è che il tuo export diventa meno competitivo. Anzi ai principali "concorrenti", ovvero cinesi e giapponesi, sono stati messi dazi ancora più alti.