Quarantena allungata a 28 giorni in Lombardia

Reaction score
11,500
[MENTION=866]FiglioDelDioOdino[/MENTION] , mettere reputazioni negative è scorretto ( anche se mi interessa ben poco)

Visto che stai scrivendo cose fuori dal mondo almeno accetta le battute ;)

E' un forum libero, non il convegno Terrapiattisti 2020

Reaction score
1,855
Il cambio di sesso non è un fenomeno, è una bugia, non si può cambiare sesso... tu credi che si possa, così come credi che si possa essere contagiati, è la stessa forza dei mass media, la stessa efficacia di ripetere una balla migliaia di volte e farla diventare una verità.

Proprio perchè sono tre mesi che si parla di contagio tutti i giorni, il contagio deve essere vero!, alla gente non importa nulla della scienza.

Nono, a me non sembra per nulla una cosa naturale il cambio di sesso. Per nulla. Però non vedo un qualsiasi rapporto col tema precedente per citarlo.

Reaction score
1,855
Sconcertante annuncio da parte della regione Lombardia. Considerato che molti risultato positivi a coronavirus anche dopo i canonici 14 giorni, la quarantena verrà prolungata a 28 giorni. Fino ai primi di maggio. Poi il provvedimento diventerà definitivo.

Questo il provvedimento della Lombardia. Vedremo cosa accadrà nel resto d’Italia.

.

Kaw

Member
Reaction score
730
Sconcertante annuncio da parte della regione Lombardia. Considerato che molti risultato positivi a coronavirus anche dopo i canonici 14 giorni, la quarantena verrà prolungata a 28 giorni. Fino ai primi di maggio. Poi il provvedimento diventerà definitivo.

Questo il provvedimento della Lombardia. Vedremo cosa accadrà nel resto d’Italia.
Credo sia dovuto al caso dell'inviato delle Iene, ancora positivo dopo 30 giorni dal primo tampone, nonostante abbia superato i sintomi settimane fa. Ma tutta la storia della quarantena di 14 giorni è una pagliacciata, perchè non fanno tamponi, se hai sintomi lievi, ti dicono di stare a casa per 14 giorni, poi, se stai bene, magicamente puoi uscire di casa, ma l'incubazione di un virus e il decorso di un'infezione non sono mica scolpite nella pietra, cioè 14 giorni sono una data indicativa, non può essere preciso come un'orologio. E quindi il contagio riprende.
Il problema di tutta questa faccenda è che di tamponi non se ne fanno abbastanza, non ci sono risorse per un'indagine epidemiologica completa, si sta solo tirando a campare sperando per il meglio, non c'è alcuna strategia efficace per combattere la pandemia.
Semplicemente il virus farà il suo corso, quello che si sta cercando di fare è solo limitare la pressione sul SSN, ma considerando tutti i morti che abbiamo (ufficiali e sommersi) sembra che alla fine non faccia poi tutta questa differenza.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Nono, a me non sembra per nulla una cosa naturale il cambio di sesso. Per nulla. Però non vedo un qualsiasi rapporto col tema precedente per citarlo.

Non c'entra, se non come un 'pattern' per cui una falsità viene imposta come verità, potevo dire climate change, omofobia, xenofobia ecc...
Il punto che più mi ha fatto abbracciare l'idea (o meglio, realtà scientifica) del NON contagio da coronavirus, è che ogni raffreddore, febbre, tosse, che un uomo abbia avuto oggi e nella storia dell'umanità, sia stata sempre causata da un contagio da virus, e non perchè sia una reazione dopo una corsa sotto la pioggia o perchè hai preso troppo freddo...
Questo dice (diceva) la scienza: che qualsiasi raffreddore, che tutti i raffreddori, siano causati da un contagio.
Ma è chiaro che le influenze, che i raffreddori, diminuiscano in primavera, perchè lo stress svanisce, perchè prendiamo più sole, NON "perchè il virus svanisce" - questa è superstizione.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,386
Non c'entra, se non come un 'pattern' per cui una falsità viene imposta come verità, potevo dire climate change, omofobia, xenofobia ecc...
Il punto che più mi ha fatto abbracciare l'idea (o meglio, realtà scientifica) del NON contagio da coronavirus, è che ogni raffreddore, febbre, tosse, che un uomo abbia avuto oggi e nella storia dell'umanità, sia stata sempre causata da un contagio da virus, e non perchè sia una reazione dopo una corsa sotto la pioggia o perchè hai preso troppo freddo...
Questo dice (diceva) la scienza: che qualsiasi raffreddore, che tutti i raffreddori, siano causati da un contagio.
Ma è chiaro che le influenze, che i raffreddori, diminuiscano in primavera, perchè lo stress svanisce, perchè prendiamo più sole, NON "perchè il virus svanisce" - questa è superstizione.

No ma seriamente ? se vuoi ti faccio chiamare dalla mia amica che lavora al pronto soccorso ed è Pneumologa. Cosi lei ti spiega come non dorme da 30 giorni mentre la gente gli muore in braccio e te gli racconti la storia che il virus è solo nella nostra testa.

Molte volte ( in buona fede ) leggevo i tuoi commenti e mi facevo due risate perchè hai una visione del mondo completamente personale. La rispetto e mi intriga in qualche modo, ma su questo discorso stai proprio "pisciando fuori dal vaso".

Alto