Quello sullo stadio e tutto il resto è un investimento che ha un orizzonte ultradecennale. Lo avevano messo nero su bianco Milan e Inter nel documento di analisi economico-finanziario presentato al Comune di Milano in relazione al primo progetto San Siro: 32 anni per arrivare all’equilibrio dei conti.
Con questo scenario, non vedo perché qualcuno dovrebbe dare 1,5-2 miliardi a Cardinale per il club più TOT miliardi legati all’aumento di valore derivante dallo stadio e il contesto, peraltro progettato dal venditore e non dall’acquirente, quando con due miliardi qui a Milano hanno rifatto interi quartieri con progetti fatti dagli investitori e senza dover sostenere anche i costi e le rotture di scatole legate a un club di calcio.
Peraltro, escludendo il caso Chelsea che è stato molto particolare, già la cessione per 1,2 miliardi per un club di calcio penso sia un caso unico nella storia del calcio, figuriamoci cifre superiori.
Insomma, io non faccio previsioni perché non ne ho le competenze, ma da ignorante mi sembra tutto molto inverosimile.