Verona - Milan: 20 dicembre 20:45. Tv e streaming.

Reaction score
2,400
Per come eravamo messi tre punti d’ora. Prestazione offensiva sconcertante ma davanti eravamo qualitativamente il nulla. Difensivamente la squadra si è quadrata, esclusa qualche amnesia dalla solita catena di destra. Theo è entrata malissimo ed ha coperta male anche qualche situazione. Bene i due centrocampisti perché è gente forte e di qualità, che non c’entra nulla con il Milan attuale. Ottimo Jimenez e la coppia dei centrali. Maignan senza voto e gli altri da abbattere.

Reaction score
8,831
Il problema non è quanti difensori metti ma l'atteggiamento. Puoi giocare offensivo con tutti difensori puoi giocare difensivo con tutti attaccanti. E l'atteggiamento che conta. E ieri abbiamo fatto pena
Ma l’atteggiamento lo detta l’allenatore con le sue scelte. Prescindendo dalla partita di ieri, se sull’1 a 0 un allenatore toglie un attaccante e mette un difensore, cosa sta comunicando alla squadra?

Reaction score
8,831
Difensivamente ieri la squadra ha giocato bene.
Si è concesso pochissimo, oserei dire nulla.

Perfetti sulle transizioni, con le posture ,le preventive, i falli tattici, i tempi del pressing, le situazioni di calcio piazzato.
Gli esterni offensivi del verona facevano fatica perfino a scoprire palla e mettere in mezzo perchè si usciva forte sul portatore.

Ieri è mancata qualità nella fase di possesso.

Certo, contro avevamo il verona, poca roba, ma il verona è squadra di gamba, attenzione.

Per giocare offensivo con interpreti difensivi devi avere difensori e centrocampisti tecnici.
La lazio di eriksen giocava col 451 ma in mezzo al campo aveva nedved, veron, coincecao,fuser,stankovic...
Gente da tiro da fuori, inserimento, gol.
Massi, io alla fine sono un “risultatista”: se da qui alla fine facciamo 22 vittorie di file giocando come ieri, me lo facciano andare bene. Il problema è che la vittoria di ieri è stata frutto del caso: errore difensivo, filtrante geniale e gran tiro. Unica azione pericolosa in tutta la partita. Per me così è difficile ottenere vittorie perché siamo partiti con l’idea di fare zero a zero. Contro la quart’ultima in classifica.

Reaction score
34,316
Massi, io alla fine sono un “risultatista”: se da qui alla fine facciamo 22 vittorie di file giocando come ieri, me lo facciano andare bene. Il problema è che la vittoria di ieri è stata frutto del caso: errore difensivo, filtrante geniale e gran tiro. Unica azione pericolosa in tutta la partita. Per me così è difficile ottenere vittorie perché siamo partiti con l’idea di fare zero a zero. Contro la quart’ultima in classifica.
No no , non fraintendere , la prestazione tecnicamente a livello offensivo è stata raccapricciante ma c'erano pure tante assenze.

Ma per me il risultato passa paradossalmente in secondo piano : io ieri volevo capire se il gruppo c'è o ha mollato.
Ieri c'è stato l'ennesimo sussulto vitale e cosi facendo ci mandano al manicomio.

Reaction score
9,371
Difensivamente ieri la squadra ha giocato bene.
Si è concesso pochissimo, oserei dire nulla.

Perfetti sulle transizioni, con le posture ,le preventive, i falli tattici, i tempi del pressing, le situazioni di calcio piazzato.
Gli esterni offensivi del verona facevano fatica perfino a scoprire palla e mettere in mezzo perchè si usciva forte sul portatore.

Ieri è mancata qualità nella fase di possesso.

Certo, contro avevamo il verona, poca roba, ma il verona è squadra di gamba, attenzione.

Per giocare offensivo con interpreti difensivi devi avere difensori e centrocampisti tecnici.
La lazio di eriksen giocava col 451 ma in mezzo al campo aveva nedved, veron, coincecao,fuser,stankovic...
Gente da tiro da fuori, inserimento, gol.
Si hai ragione ma non è il mio modo di intendere calcio. Odio viscerale per il gioco orizzontale. Ho visto che non abbiamo fatto un tiro in porta, lo scarico sempre sempre all'indietro al portiere è qualcosa di orribile. Orribile.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,245
Non ho visto la partita ma ho sentito il post partita di Mauro Suma, se perfino lui ha detto che la partita è stata bruttissima allora ho fatto bene a non vederla :asd:

Reaction score
34,316
Si hai ragione ma non è il mio modo di intendere calcio. Odio viscerale per il gioco orizzontale. Ho visto che non abbiamo fatto un tiro in porta, lo scarico sempre sempre all'indietro al portiere è qualcosa di orribile. Orribile.
La palla in verticale se non la giochi nel tempo e nello spazio giusto ti porta a duelli selvaggi individuali e noi sulle seconde palle siamo scarsi.
Ho capito comunque cosa intendi ma noi non siamo l'atalanta che ha cm e kg perfino nei quinti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,646
Ieri sera su 6 miei amici sfegatati di Milan 1 solo ha visto la gara.
Inter Udinese vista in chiaro da 2 milioni di persone
Milan Sassuolo da 1,5 milioni

Il pezzetto è solo una piccolissima parte del problema

lo schifo di ieri sera, e in generale di tante partite, come fa ad attirare?
Sono 2 o 3 partite di fila che mio figlio si addormenta davanti alla partita del Milan...
Degrado totale

Reaction score
9,371
La palla in verticale se non la giochi nel tempo e nello spazio giusto ti porta a duelli selvaggi individuali e noi sulle seconde palle siamo scarsi.
Ho capito comunque cosa intendi ma noi non siamo l'atalanta che ha cm e kg perfino nei quinti.
Si, ma non giocarla mai non va bene. C'è sempre una via di mezzo.

Reaction score
34,316
Si, ma non giocarla mai non va bene. C'è sempre una via di mezzo.
Dovremmo giocarla oltre la linea , mai per cercare i duelli ma solo per cercare l'attacco verticale.
Se giochi palla lunga e i vari leao , Pulisic, Rejnders sono con la faccia verso la nostra porta è finita: vengono sbranati e si perde solo palla o si genera una seconda palla che ci vede sempre soccombere.

Questo è il piano partita su misura per l'atalanta.

Alto