Putin-Trump: stop di un mese a raid su infrastrutture. Stop armi a Kiev per tregua completa.

Reaction score
2,488
E grazie al catxxx che e l'Europa-Ucraina che vuole proseguire...
La Russia sta per avere tutto quello che vuole senza spendere più nulla e senza perdere uomini...
E logico che con queste condizioni la Russia si ferma.

Cambia condizioni, dicendo che i russi devono tornare dietro alle loro frontiere e poi vedrai chi e che vuole la guerra.... La Russia o l'UE-Ucraina?
Faccio finta di non aver letto...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,035
Ma sono io che capisco male, o alcuni tra voi sono felici che la Russia possa porre fine ad una guerra iniziata da lei, alle sue condizioni, senza che l'Ucraina conti qualcosa? Intendiamoci, nella pace ci spero anche io, capisco che la Russia sia nella posizione di poter dettare le sue condizioni, ma da qui a esserne felici ce ne passa. Poi, ripeto, magari capisco male io. Conosco indirettamente un paio di Ucraini che abitano a Kiev, sono ovviamente stanchi di questo orrore, ma una delle domande che mi hanno fatto è: bene la pace, ma quali garanzie abbiamo che non ci riattacchino in un futuro prossimo? Francamente, non ho saputo cosa rispondere.
La nato non li vuole: sono russi che non ce l'hanno fatta. Retti da oligarchi. Già ci sono frizioni con erdogan, figuriamoci queste copie dei russi.
Con queste premesse sono proprio i russi fin dagli anni novanta a proteggere i territori che ha regalato all' Ucraina: Odessa dalle mire romene (arrivano fino a mykolaiv....guarda caso l' oblast che confina con l' annesso Kherson's) e Leopoli da quelle polacche.

Reaction score
2,488
Tutto quello che hai scritto NON CENTRA NULLA con quello che ho scritto io.

Tu hai detto che e l'UE e l'ucraina che vuole la guerra mentre la Russia vuole la pace.
E ti ho fatto notare CHE NON E GIUSTO quello che hai detto.
O meglio, NON E COMPLETO.

Se invece avessi scritto che la Russia vuole la pace ALLE SUE CONDIZIONI mentre l'UE e l'Ucraina non ci stanno A QUELLE CONDIZIONI, non ti avrei nemmeno quotato.
Ma hai scritto cose, diciamo INESATTE...

E ho scritto che in altre condizioni, sarebbe la russia a volere la guerra mentre il resto del continente vorrebbe la pace.
Anzi, non e nemmeno un gioco dove si deve immaginare cosa sarebbe successo se... Perché tutto questo È VERAMENTE SUCCESSO. L'UE e l'ucraina non avevano un piano per annettere la Russia... E quelli che hanno iniziato tutto e stata la Russia.

Tutto qui.
Non ti sto dicendo altro.

Poi che la Russia stia per ottenere le sue condizioni e una cosa non discutibile. Certo non e riuscita ad ottenere quello che voleva a l'inizio della guerra dove pensava di arrivare a Kiev in poche ore...
Ma ha comunque un bel vantaggio rispetto a prima del inizio del operazione speciale 😆.
NOn si può negare. Ha preso territori. E senza gli USA e probabile che riescano a prendere molto molto di più di quello che hanno già.
l'Europa senza l'America non conta nulla.
Niente di nuovo.
PARLI DI INESATTEZZA
ma ommetto parecchie cose
pre attacco.. lodevole 😃

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,321
Ma sono io che capisco male, o alcuni tra voi sono felici che la Russia possa porre fine ad una guerra iniziata da lei, alle sue condizioni, senza che l'Ucraina conti qualcosa? Intendiamoci, nella pace ci spero anche io, capisco che la Russia sia nella posizione di poter dettare le sue condizioni, ma da qui a esserne felici ce ne passa. Poi, ripeto, magari capisco male io. Conosco indirettamente un paio di Ucraini che abitano a Kiev, sono ovviamente stanchi di questo orrore, ma una delle domande che mi hanno fatto è: bene la pace, ma quali garanzie abbiamo che non ci riattacchino in un futuro prossimo? Francamente, non ho saputo cosa rispondere.

Ah, tu credi che qui siamo felici per questa condizione che ci porterà solo sventure ?

Magari svegliarsi prima del 2022, che ne dici. Non capisco perché cassate tutto quello che è successo prima, che è in larghissima parte a causa dell'espansione della NATO, non so quante volte va ripetuta 'sta cosa.

E allora sì, vedila come una felicità amara, dato che è servita solo a mostrare quanto siamo idioti e autolesionisti in UE, confermando quello che parecchi pensano ormai da tempo.

Reaction score
2,488
Io ci rinuncio.. dico solo che leggendovi mi nasce " wow la tv 🧠fa veramente paura.. nonostante che la verità è stata detta dai diretti responsabili /colpevoli, perché il danno è stato fatto! sentire mezze verità in continuazione fa più effetto di sentirsi dire la verità da chi state sostenendo... Mi pare surreale ma ahimè è effettivamente così

Reaction score
1,263
Sono d'accordo con chi dice che la guerra ora che c'è la possibilità debba finire, se Putin vuole donbass e Crimea e gli bastano se li prenda e bona.

Mi spaventa il cuckoldismo di chi festeggia la vittoria di usa e Russia e il cetriolone per noi. Gli stati europei non contano una fava, se decidessero di continuare la guerra dopo l'abbandono degli Usa sarebbe una scemenza. È chiaro quindi che se gli USA abbandonassero definitivamente l'Europa - e sarebbe strano - dovremmo seriamente preoccuparci dei nostri eserciti stipendificio... La Russia potrebbe eventualmente giocarsi una guerra contro l'intera UE + UK, ma non ci sarà neppure bisogno, lo faranno coi soliti metodi e potranno continuare ad annettersi altri territori uno ogni 10/15 anni come fatto ultimamente