Putin-Trump: stop di un mese a raid su infrastrutture. Stop armi a Kiev per tregua completa.

Reaction score
5,170
Micron sarà l'ultimo ad arrendersi sugli aiuti all'ugraina.
Pure la strega Von Der Truppen per me mollerà prima di lui.
Ti dirò che sarà abbastanza godurioso vedere accucciato quel presidentino borioso.
Perché non va là sul campo a farsi esplodere in nome dell’europahhh e della Francia e dell’Ucraina?
Ogni figuraccia di questo pagliaccio mi fa solo godere. Tanto

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,189
Telefonata di tre ore tra Putin e Trump, per definire una prima fase di tregua parziale.
Ristabilite le relazioni tra USA e Russia, in vista di accordi economici e strategici futuri.

Si è deciso per una tregua in più step. Putin ha ordinato ai militari lo stop di un mese ai raid su infrastrutture. Per una tregua completa, Putin chiede la cessazione immediata degli aiuti militari all'Ucraina.
I negoziati per le fasi successive avranno luogo a Riad, immmediatamente.
Definiti anche scambi di prigionieri.

Comunicato Casa Bianca:

"Oggi, il Presidente Trump e il Presidente Putin hanno parlato della necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina. Entrambi i leader hanno concordato sul fatto che questo conflitto deve terminare con una pace duratura. Hanno inoltre sottolineato la necessità di migliorare le relazioni bilaterali tra gli Stati Uniti e la Russia. Il sangue e le risorse che sia l'Ucraina sia la Russia hanno speso in questa guerra sarebbero meglio impiegati per soddisfare le esigenze dei loro cittadini.
Questo conflitto non sarebbe mai dovuto iniziare e avrebbe dovuto concludersi molto tempo fa con sinceri e genuini sforzi di pace. I leader hanno concordato che il percorso verso la pace inizierà con un cessate il fuoco riguardante l'energia e le infrastrutture, nonché con negoziati tecnici per l'attuazione di un cessate il fuoco marittimo nel Mar Nero, fino a un cessate il fuoco completo e una pace permanente. Questi negoziati inizieranno immediatamente in Medio Oriente.
I leader hanno parlato in termini più ampi del Medio Oriente come una regione con potenziale di cooperazione per prevenire futuri conflitti. Hanno inoltre discusso della necessità di fermare la proliferazione di armi strategiche e si impegneranno con altri attori per garantirne la più ampia limitazione possibile. I due leader hanno condiviso l'opinione che l'Iran non dovrebbe mai trovarsi nella posizione di poter distruggere Israele.
I due leader hanno concordato che un futuro con relazioni bilaterali migliorate tra gli Stati Uniti e la Russia offre enormi opportunità. Ciò include importanti accordi economici e una maggiore stabilità geopolitica una volta raggiunta la pace
."

Cremlino:
"Vladimir Putin ha risposto positivamente all’idea di una rinuncia reciproca delle parti in conflitto agli attacchi alle infrastrutture energetiche per 30 giorni e ha dato ordine all’esercito russo di attuare questa proposta.
Putin ha informato Trump di uno scambio di 175 prigionieri per parte con l’Ucraina.
Nel contesto dell’iniziativa per il cessate il fuoco, Putin chiede che si fermi la mobilitazione ucraina e l’invio di armi a Kiev.
"
Hey Man potresti smettere di bombardare le risorse da spartire? :asd:

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,004
Io so solo che quando è scoppiata la guerra c'era Draghi al governo con PD+FI+M5S+Lega+Centrosinistra in toto e ci siamo bruciati millemila accordi economici che avevamo con la Russia visto che eravamo il paese UE più amico dei Russi a livello economico.
Hai ragione. Avevamo anche un bel po' di vantaggi soprattutto a livello energetico e poi commerciale.

Anche se non l'ho trovata in rete, forse perché sono passati parecchi anni, mi ricordo una dichiarazione di Putin dove disse che insieme (Russia e Italia) sarebbero potute crescere insieme.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
449
Ma sono io che capisco male, o alcuni tra voi sono felici che la Russia possa porre fine ad una guerra iniziata da lei, alle sue condizioni, senza che l'Ucraina conti qualcosa? Intendiamoci, nella pace ci spero anche io, capisco che la Russia sia nella posizione di poter dettare le sue condizioni, ma da qui a esserne felici ce ne passa. Poi, ripeto, magari capisco male io. Conosco indirettamente un paio di Ucraini che abitano a Kiev, sono ovviamente stanchi di questo orrore, ma una delle domande che mi hanno fatto è: bene la pace, ma quali garanzie abbiamo che non ci riattacchino in un futuro prossimo? Francamente, non ho saputo cosa rispondere.

Reaction score
5,170
Ma sono io che capisco male, o alcuni tra voi sono felici che la Russia possa porre fine ad una guerra iniziata da lei, alle sue condizioni, senza che l'Ucraina conti qualcosa? Intendiamoci, nella pace ci spero anche io, capisco che la Russia sia nella posizione di poter dettare le sue condizioni, ma da qui a esserne felici ce ne passa. Poi, ripeto, magari capisco male io. Conosco indirettamente un paio di Ucraini che abitano a Kiev, sono ovviamente stanchi di questo orrore, ma una delle domande che mi hanno fatto è: bene la pace, ma quali garanzie abbiamo che non ci riattacchino in un futuro prossimo? Francamente, non ho saputo cosa rispondere.
Guarda, provo a risponderti io.
Semplicemente tanta, tantissima gente (tra cui me) si è stufata di questa situazione, di questa guerra iniziata e voluta da altri e che sta andando avanti da troppo tempo logorando tutti. È finita con buona pace di chi spera nella continuazione. Ormai l’ucraina ha perso e gli usa si sono stufati di questa guerra. Per rispondere alle garanzie che vogliono gli ucraini ti dico che mi interessa poco perché non gli dobbiamo nulla e non dovrebbe essere un problema nostro, così come non lo doveva essere sta guerra.
Per concludere, io conosco ucraini che appenderebbero Zelensky per le palle…

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,427
Comunque ogni tanto il vero obiettivo dei burocrati ué viene fuori tra le righe...

I miliardi depositati sui conti correnti dai cittadini europei...

Quanto vorrebbero mettere le loro luride mani addosso a quei soldi questi delinquenti ué... li vogliono, li bramano... e vorrebbero che i cittadini sorridano e facciano la faccia da ebeti cantando l'inno alla gioia mentre lo fanno...

Ecco perché si inventano un'emergenza farlocca dietro l'altra...

L'altro ieri era il covid che doveva sterminare l'umanità, ieri era il cambiamento climatico, oggi è la russia cattiva che vuole conquistare il mondo...

Tutte cazzate finalizzate soltanto ad ingozzarsi con altri soldi dei contribuenti europei che gli vanno supinamente dietro invece che appenderli in piazza al primo palo della luce...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
31,135
Orsini: "In caso di guerra della UE contro la Russia, come auspica la Von Der Lyen, l'Italia sarebbe la prima ad essere rasa al suolo, in quanto primo avamposto NATO del Mediterraneo. La Russia non attaccherebbe mai l'Italia, ma in caso di guerra dichiarata della UE sarebbe il primo obiettivo in Europa.
I missili dalle basi russe in Egitto distruggerebbero il paese in pochi minuti. L'Italia è senza difese aeree, e quelle poche armi italiane date all'Ucraina non funzionano o si sono rivelate inefficienti.
Consiglio caldamente all'Italia di preoccuparsi della propria nazione, abbandonando la folle strada della Von Der Lyen di dichiarare guerra alla Russia"

Sam

Junior Member
Reaction score
4,520
Non per niente ha vinto il premio Belzebù. Purtroppo dei super mostri, quelli negli ultimi gironi danteschi, ne abbiamo due in casa... Draghi e Prodi...
Dimentichi il terzo:
Italian-prime-minister-Mario-Monti-2011.jpg