Palù:”Covid per generazioni. Potrebbe non essere naturale”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gas

Member
Reaction score
329
Il virologo Palù a La Stampa sulla pandemia da Covid:”Il sospetto che il Sars-Cov-2 non sia naturale non è un’eresia. Contiene innesti che possono arrivare dagli animali, ma anche dall’uomo. Non va dimenticato che viene dalla Cina, che è stato taciuto per mesi con la disattenzione dell’Oms e che anche nel 2002 per Sars-Cov-1 i cinesi stettero zitti a lungo. Come nei fenomeni fisici la pandemia si sparge da est a ovest e da nord a sud, attenuandosi col caldo e riemergendo col freddo. È un coronavirus che infetta la specie umana destinato a durare per generazioni. Ha una mortalità del 3,8 per cento contando i positivi al tampone, ma dell′1,5 se si calcolano tutti i contagiati. Lo scenario probabile è che rimanga senza diventare più virulento, coesistendo con l’uomo fino al vaccino o a un farmaco specifico. Questo non vuol dire che possiamo dormire sonni tranquilli”.

In realtà ha detto una cosa tanto giusta quanto banale. Il Covid19 è una variante ma i Coronavirus sono stati identificati già a metà degli anni '60, mi pare siano noti circa 80 ceppi dei quali 7 possono contagiare l'uomo. Quindi sì, i coronavirus c'erano prima e continueranno ad esserci.

Reaction score
8,780
I motivi dell'infiammazione alle vie respiratorie sono svariati, tra questi non esiste quello da contagio da coronavirus, ovvero nessun raffreddore è causato dal coronavirus come dicevo.
A parte che tu hai scritto ben altro dimostrando di non sapere cosa sia un raffreddore(che ci sta eh, ma penso dovresti approcciarti in modo meno arrogante ad argomenti che non conosci), ma continui a scrivere inesattezze: i coronavirus umani attaccano(anche) l’apparato respiratorio e possono causare una vasta gamma di patologie, dal raffreddore alla polmonite.
Fermo restando che nella stragrande maggioranza dei casi i virus che causano il raffreddore sono altri.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
A parte che tu hai scritto ben altro dimostrando di non sapere cosa sia un raffreddore(che ci sta eh, ma penso dovresti approcciarti in modo meno arrogante ad argomenti che non conosci), ma continui a scrivere inesattezze: i coronavirus umani attaccano(anche) l’apparato respiratorio e possono causare una vasta gamma di patologie, dal raffreddore alla polmonite.
Fermo restando che nella stragrande maggioranza dei casi i virus che causano il raffreddore sono altri.

No, io non ho mai parlato di riniti, ho riportato la teoria ufficiale (cioè governativa) che tutti i reffreddori vengono ascritti al contagio da virus (il 70% è ascrivibile a coronavirus, 30% al rinovirus).
Cioè che nessuno prende un raffreddore in assenza di un contagio. Che se prendi freddo e si infiammano le vie respiratorie e ti viene la febbre ti dicono che è perchè sei stato contagiato.
Dovremmo anche aggiornare tutti i libri, il ragazzo della Via Pal non morì perchè aveva preso freddo, ma di covid...

I coronavirus non attaccano una ceppa, non sono esseri viventi. Non è mai stato dimostrato un singolo contagio. Nelle scuole e università insegnano balle su questa materia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto