Morto Papa Francesco

Reaction score
2,547
c'è qualche totoPapa? chi è il favorito ora?
IMG-20250421-WA0028~2.jpg

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,407

Parlando seriamente, qualche anno fa avrei puntato su un progressista, tuttavia nell’ultima parte del pontificato Bergoglio è stato meno estremista. La situazione è incerta, non c’è un successore designato come lo fu Ratzinger.

Ironicamente i più tradizionalisti sono proprio i cardinali africani.

Zuppi lo vedo troppo estremista, Pizzaballa troppo giovane. Tutto farebbe supporre l’equilibrato Parolin. Ma si sa che in situazioni incerte può accadere di tutto, come capitò appunto con lo stesso Bergoglio.

Aspettiamo comunque che l’esperto del campo @7vinte ci ragguagli più speficicatamente.

Reaction score
10,083
Parlando seriamente, qualche anno fa avrei puntato su un progressista, tuttavia nell’ultima parte del pontificato Bergoglio è stato meno estremista. La situazione è incerta, non c’è un successore designato come lo fu Ratzinger.

Ironicamente i più tradizionalisti sono proprio i cardinali africani.

Zuppi lo vedo troppo estremista, Pizzaballa troppo giovane. Tutto farebbe supporre l’equilibrato Parolin. Ma si sa che in situazioni incerte può accadere di tutto, come capitò appunto con lo stesso Bergoglio.

Aspettiamo comunque che l’esperto del campo @7vinte ci ragguagli più speficicatamente.

ho trovato qualche quota, praticamente i due super favoriti sono Parolin e il filippino Luis Antonio Tagle.

malos

Senior Member
Reaction score
3,752
Rip. Comunque l'unico Papa che mi piaceva era Papa Luciani infatti durato poco.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,705
Si pure io non mi sono mai sentito troppo legato a questo Papa..tra l'altro, impressione mia, mi sembra uno che da buon Sudamericano ha sempre tenuto il piede in due scarpe..da un lato si mostrava aperto e innovatore, dall'altro non ha mai cambiato veramente nulla..
Però ripeto, è solo una mia impressione.
Neanche a me è mai piaciuto...

Infatti vivo il momento con molto distacco...

Con Wojtyla piansi, con Ratzinger ero molto triste, ora non sento nulla...

I progressisti non mi sono mai piaciuti...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,274
Ma in tutte queste ore in cui la Rai parla di Papa Francesco, una parentesi sullo schiaffo alla cinese no?

Ricordo che i media dissero che era un gesto di "umanità", perchè non farlo vedere?

Alto