È un utile idiota che serve ad Idiott. Più precisamente, per spolpare il Milan fino alle ossa e lasciarne solo il cadavere.
O credi forse che una proprietà che ha un obiettivo sportivo prenderebbe Sweet Gaz O’ Mine? Dai...
Inoltre, se è vero che “tutti possono scrivere articoli “contro” “, è altrettanto vero che quando uno dai tifosi dell’Arsenal, dove è stato nove anni (quindi ha avuto tutto il tempo che gli serviva), è odiato più di Gangbanglliani dai tifosi del Milan, una ragione “tendenzialmente” c’è.
Chissà, magari ha qualcosa a che vedere col fatto che l’Arsenal è passato dal vincere cinque titoli Premier in 15 anni dall’89 al 2004 (il grande Milan di Belluccone ne vinceva sei nel medesimo periodo, anche se l’Arsenal non era competitivo in Champions rimane comunque un grande risultato vincere tutte quelle Premier) all’essere un comprimario da EL, tutto questo sotto la guida del sudafricano e in concomitanza con l’esplosione della Premier (che aggrava, non attenua, i fallimenti sportivi dell’Arsenal)? Può darsi.
Anche il fatto che nel 2009, quando arrivò Gazidis, l’Arsenal era solo £23m dietro al Bayern, distanza aumentata a £168m per il 2018, quando Gazidis se ne andò (con l’aggravante, ancora, che questo è avvenuto durante il boom della Premier League, che proprio a fine anni 2000 stava esplodendo clamorosamente), non depone certo a favore nè dell’intelligenza nè tantomeno della buonafede di questo omino sudafricano che più che essere il dirigente di una squadra di calcio sembra possedere il profilo umano e morale di un tecnocrate UE.