Milan: Fofana mai così vicino. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,814
E se invece fosse Bennacer a stargli affianco con Rejinders spostato più avanti? Difensivamente forse saremmo più equilibrati visto che Tijani è poco propenso a difendere.
Fofana - Bennacer
Pulisic o Chuku - Rejinders - Leao
Morata

Chiedo agli esperti di tattica.
In mezzo l’idea è fare fofana rejnders
Davanti a loro Loftus

Bennacer primo cambio per tutti e 3
Musah secondo cambio per tutti e 3

quando serve essere più offensivi nei secondi tempi metti pulisic trequarti

se l’idea era giocare a 4 punte a destra non avrebbero preso Emerson royal che comunque è uno che in avanti ci va, non è timido. Poi con che piedi e risultati vedremo, ma non è uno che passa la metà campo tre volte a partita ecco.

Igor91

Member
Reaction score
343
Si sono d'accordo. Ma il mediano era la cosa che si sapeva servisse più di Pavlovic o Morata visto che è stata la croce dello scorso campionato. Ora va bene attendere due mesi se risparmi 10 M ma per 2M perdere due mesi è da mentecatti, soprattutto se hai il bilancio in attivo. Han praticamente atteso i 6M di Brescianini per alzare di 2M l'offerta al Monaco... fai te. :asd:

Ci sta perdere un tira e molla, magari poi parliamo di altre cifre, io dei giornali non mi fido mai. Magari sono partiti da 35 e hai chiuso a 22+bonus. Non male dai :)

Poi ripeto, è uno svantaggio calcolato, lo hanno avuto moltissime squadre quest'anno, causa Euro24.

Io dico solo una cosa, speriamo sia valso l'attesa. Per il resto mi va bene tutto :)

Igor91

Member
Reaction score
343
E se invece fosse Bennacer a stargli affianco con Rejinders spostato più avanti? Difensivamente forse saremmo più equilibrati visto che Tijani è poco propenso a difendere.
Fofana - Bennacer
Morata

Non farei più lo sbaglio di puntare su Bennacer.
Si è rotto troppe volte ed ha perso molto smalto. Se possibile venderlo, io lo farei.

Reinjders dietro le punte non mi piacerebbe. Non ha ne cambio passo, ne forza fisica e ne i movimenti. Inoltre sarebbe sprecato, perché lui deve vedere tanto campo per dare il meglio.
È un regista basso non alto.

Poi hai Pulisic e Loftus che si alternano li. Non voglio più vedere Pulisic a destra, è sprecato, deve stare sottopunta.
Inoltre con Saele in grande spolvero a destra sono curioso di vedere come gira la squadra. È un'altro acquisto praticamente, è cresciuto tantissimo, e a me fa veramente impazzire le scelte di posizione che fa senza palla, recupera quei 2/3 palloni micidiali a partita. In questo è un fenomeno.
Poi è migliorato nella conduzione del pallone e vede tantissimo il gioco, è un ambidestro puro ed ha acquistato personalità da vendere. Io mi ci gioco le palle che il titolare a destra lo fa lui, con buona pace del Chuku.

Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Reaction score
14,317
Mediaset: Fofana mai così vicino al Milan. Offerta da 20 mln più 3 di bonus. Il Monaco ne chiede 25 ma Fofana vuole solo il Milan. Sarà escluso dalla lista dei convocati per l'inizio della Ligue One. Si può chiudere a breve.

youssouf-fofana-monaco-imago.jpg
Mancano ancora gli step
Supervicinissimo
Tanto mega supervicinissimo

Reaction score
8,161
Fofana - Bennacer
Morata

Ci sta, certo che avere due centrocampisti difensivi aiuta molto però nonostante questo non possono la larghezzandana del campo. Ecco che l'aiuto deve venire dai 3 davanti. Leao in rimpiegamento e cheku devono andare a stabilire il classico 4-4-2. Pensi che Leao e chuku lo facciano?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,570
Arriverebbe anche troppo tardi. Doveva essere preso subito ed essere in ritiro appena finite le vacanze post europei. Ha saltato tutta la preparazione e in Francia non si sta allenando al meglio per essere subito pronto.
Discorso che vale in generale ma non per Fofana.
Essendo stato agli europei la preparazione l'avrebbe saltata comunque, al pari di Theo e Maignan.
Di fatto i francesi sono in ritiro da poco più di una settimana.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,570
Fofana - Bennacer
Morata

Il fatto che non ci siano titolari ben definiti è indicativo del caos che abbiamo a centrocampo.

Vedremo mille esperimenti anche questa stagione perché la rosa è ancora piena di equivoci tattici.

Ad esempio, ormai tutti hanno capito che il ruolo di Pulisic è da trequartista centrale. Lo ha detto Fonseca, lo ha detto lo stesso Pulisic e infine anche alcuni compagni, incluso Leao. Dunque che si fa? Lo si mette di nuovo a destra?

Spero che di base Fonseca abbia già le idee chiare sulle scelte da fare, ma temo che impiegherà diverso tempoe qualche giocatore sarà inevitabilmente sacrificato.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
7,314
Di Marzio su twitter ha scritto che mancano gli ultimi dettagli, affare che potrebbe concludersi tra poche ore, e che stiamo attendendo il via libera dal Monaco per programmare le visite mediche.

Reaction score
2,412
Arriverebbe anche troppo tardi. Doveva essere preso subito ed essere in ritiro appena finite le vacanze post europei. Ha saltato tutta la preparazione e in Francia non si sta allenando al meglio per essere subito pronto.

Non solo: manca la riserva. Sapevamo tutti che serviva un giocatore con queste caratteristiche, quindi per forza di cose serviva anche una riserva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto