Inter - Atalanta: 30 agosto ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
3,392
C'è molto da correggere in tal senso ma è anche vero che hanno confezionato azioni e gol bellissimi questi due .
indubbiamente, gol bellissimi, pero pure recoba faceva gol bellissimi, la questione è tutta qua, cosa vogliamo diventare da grandi campioni o i nuovi recoba?

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,510
No, devi chieder loro quel che possono dare.
Ogni giocatore è diverso dall'altro.
Leao è eccezionale in alcune peculiarità , non lo è in tutto.
E questo discorso vale anche per theo e per gli altri.

Dobbiamo accettare che i nostri migliori giocatori non siano giocatori totali e quindi vanno incastrati in uno scacchiere.

Dopo aver vinto lo scudetto qualcuno si è bevuto il cervello di poter dominare il campo e il gioco chiedendo a questi 2 di fare tutto quando invece lo scudetto lo abbiamo vinto proteggendo i loro limiti ed esaltandone i pregi.

Cosa voglio dire?
Che dalle parti di theo e leao servono giocatori operai.
Che se leao è poco propenso alla fase offensiva non puoi costruire un attacco a 4 punte.

Io leao e theo me li tengo perchè mi fanno vincere le partite ma da allenatore ho il dovere di esaltarli.
Altrimenti mi merito i ballo toure e laurientiè che non richiedono coperture e scalate ma non mi faranno mai vincere una ceppa.
Colpa nostra abbiamo fatto passare i vari krunic messias a volte pure kessie come il cancro della squadra quando invece erano la cura
I tifosi possono sbagliare i dirigenti no
Peccato eravamo una bella squadra

Mika

Senior Member
Reaction score
7,782
Lo abbiamo insultato quando giocava ala sinistra con gattuso e in altre posizioni assurde, dopo la ripresa post covid ha sempre giocato da centrocampista avanzato/sotto punta ed era sempre tra i migliori.
Per un anno e mezzo è stato tra i migliori, fino a quando abbiamo centrato la champions al secondo posto.
Questa è storia, o sbaglio??
Insultato solo quando giocava male?

I post appena svincolato:

E ce ne sono altri millemila così

Questa è storia.

Ultima modifica:
Reaction score
30,979

https://www.milanworld.net/threads/hakan-alhano-287-lu.49578/post-2362911 (questo è addirittura i tuo giudizio :sisi:)

Questa è storia.
Ma questa è una reazione di pancia del tifoso che vede nel giocatore che non accetta il rinnovo un giuda, ma le valutazioni tecniche deve farle il dirigente.
Io e te , fino a prova contraria, non siamo dirigenti.

E poi considera un'altra cosa : tu avresti mai immaginato che i dirigenti lasciano andare calha per sostituirlo con nessuno?
Allora non vuol dire solo che non hai riconosciuto la bontà di un giocatore ma che lo hai rinnegato proprio .

Per me si può anche lasciare andare via il turco ma poi mi porti come centrocampista offensivo uno che dia qualità ???

Reaction score
3,392
Ma questa è una reazione di pancia del tifoso che vede nel giocatore che non accetta il rinnovo un giuda, ma le valutazioni tecniche deve farle il dirigente.

E poi considera un'altra cosa : tu avresti mai immaginato che i dirigenti lasciano andare calha per sostituirlo con nessuno?
Allora non vuol dire solo che non hai riconosciuto la bontà di un giocatore ma che lo hai rinnegato proprio .

Per me si può anche lasciare andare via il turco ma poi mi porti come centrocampista offensivo uno che dia qualità ???
a dire il vero è stato poi sostituito dall'olandese, che tra l'altro viene criticato come il turco all'epoca :asd: il problema nostro è che ci complichiamo la vita e non ci mettiamo nelle condizioni di esaltare le caratteristiche peculiari dei nostri giocatori

Mika

Senior Member
Reaction score
7,782

Mi sbaglio lo abbiamo sostituito con Diaz che divenne titolare (giocò poco con Chalha l'anno prima) e Giroud in attacco. E vincemmo come hai scritto lo scudetto. L'unico che non abbiamo sostituito facendo la boiata della vita è stato Kessie.

Donnarumma > Maignan

Chalanoglu > Diaz titolare

Scudetto.

Kessie > nessuno

Quinto posto (quarto con la penalizzazione della Juventus) l'anno successivo.

Reaction score
4,074

https://www.milanworld.net/threads/hakan-alhano-287-lu.49578/post-2362911 (questo è addirittura i tuo giudizio :sisi:)

Questa è storia.
Tu non tieni conto del contesto di gioco. Perché per un anno Nocerino é sembrato un signor centrocampista? Perché Gosens all'Atalanta sembrava uno dei migliori interpreti in Europa?

Ogni giocatore ha i suoi contesti ideali, e l'Inter adesso per molti di questi giocatori é un vero e proprio paradiso. Sembra che abbiano incastrato 11 giocatori in modo perfetto. Non venirmi a dire che Acerbi renderebe cosi anche al Milan. Hanno un contesto in cui tutto funziona a meraviglia, basta vedere Skriniar che fine ha fatto. Purtroppo sanno lavorare bene.

Io non mi nascondo, Chalanoglu é un giocatore che mi piace meno di zero, soprattutto nella trequarti/ala. Le sue qualità le ho sempre riconosciute, ma se non si pensava di poter fare uno step da Chala vuol dire che l'ambizione é bassa. Manco parlassimo di Zidane.

Inoltre le poche volte che ha giocato in mezzo al campo ha combinato solo disastri. Memoria corta.

E comunque l'anno in cui se ne ando' vincemmo lo scudetto...

Diciamo che con una proprietà più ambiziosa e sana, non staremo certo qui a rimpingere il turco o Kessie, ma staremmo a contare per quanti anni potremmo fare filotto. E invece siamo qui con Morata/Abraham, e l'Inter con 0 budget si muove meglio.

Reaction score
30,979
a dire il vero è stato poi sostituito dall'olandese, che tra l'altro viene criticato come il turco all'epoca :asd: il problema nostro è che ci complichiamo la vita e non ci mettiamo nelle condizioni di esaltare le caratteristiche peculiari dei nostri giocatori
Ma no, partito calha è arrivato nessuno e ci abbiamo vinto uno scudetto alternando diaz, krunic nel ruolo.

Reaction score
30,979
Mi sbaglio lo abbiamo sostituito con Diaz che divenne titolare (giocò poco con Chalha l'anno prima) e Giroud in attacco. E vincemmo come hai scritto lo scudetto. L'unico che non abbiamo sostituito facendo la boiata della vita è stato Kessie.

Donnarumma > Maignan

Chalanoglu > Diaz titolare

Scudetto.

Kessie > nessuno

Quinto posto (quarto con la penalizzazione della Juventus) l'anno successivo.
Diaz c'era già o sbaglio?
E comunque diaz è un profilo diametralmente diverso.
Non è un palleggiatore, centrocampista.

Mika

Senior Member
Reaction score
7,782
Diaz c'era già o sbaglio?
E comunque diaz è un profilo diametralmente diverso.
Non è un palleggiatore, centrocampista.
Diaz c'era ma era schiacciato da Chala e ha giocato pochissimo, l'anno successivo prese la dieci e divenne titolare e vincemmo lo scudetto. Giocatori diversi ma con lui abbiamo vinto lo scudetto con qualche cambiamento tattico di Pioli.

Alto