Inter - Atalanta: 30 agosto ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
31,108
Esatto. Squadra costruita bene, allenata meglio (mi sono ricreduto totalmente sul piagnone) con una dirigenza che lavora bene, una società che gioca per vincere al netto dello schifo che fanno e di quanto hanno barato in questi anni.
Noi purtroppo invece siamo una barzelletta.
Ma del resto se leao , theo e soci facessero senza palla quel che fanno di marco e thuram i loro risultati li otterremmo noi perchè i nostri, in teoria, nella fase offensiva sarebbero più forti.
In teoria....

Reaction score
3,392
Ma del resto se leao , theo e soci facessero senza palla quel che fanno di marco e thuram i loro risultati li otterremmo noi perchè i nostri, in teoria, nella fase offensiva sarebbero più forti.
In teoria....
per non parlare di lautaro che è il primo a pressare e a partecipare alla fase difensiva, pero poi leggo che non si puo chiedere sacrificio a theo e a leao. Abbiamo il terzino sinistro piu forte del mondo pero un di marco qualsiasi ha un rendimento superiore, mistero.

Reaction score
31,108
per non parlare di lautaro che è il primo a pressare e a partecipare alla fase difensiva, pero poi leggo che non si puo chiedere sacrificio a theo e a leao. Abbiamo il terzino sinistro piu forte del mondo pero un di marco qualsiasi ha un rendimento superiore, mistero.
Purtroppo è una questione mentale ma anche di caratteristiche e lautaro con quel suo baricentro basso quel lavoro lo può fare e non gli pesa.
Io la chiamo continuità di gioco quella capacità di fare le due fasi fino allo sfinimento e dipende dal fisico, dalla resistenza, dalla testa, dall'umiltà, da tante cose insomma.

Non è facile giocare pulito tecnicamente ed essere sempre aggressivo, questi sono i profili da premier league.

Reaction score
3,392
Purtroppo è una questione mentale ma anche di caratteristiche e lautaro con quel suo baricentro basso quel lavoro lo può fare e non gli pesa.
Io la chiamo continuità di gioco quella capacità di fare le due fasi fino allo sfinimento e dipende dal fisico, dalla resistenza, dalla testa, dall'umiltà, da tante cose insomma.

Non è facile giocare pulito tecnicamente ed essere sempre aggressivo, questi sono i profili da premier league.
quindi dobbiamo ridimensionare la valutazione che abbiamo dei nostri?

Reaction score
31,108
quindi dobbiamo ridimensionare la valutazione che abbiamo dei nostri?
No, devi chieder loro quel che possono dare.
Ogni giocatore è diverso dall'altro.
Leao è eccezionale in alcune peculiarità , non lo è in tutto.
E questo discorso vale anche per theo e per gli altri.

Dobbiamo accettare che i nostri migliori giocatori non siano giocatori totali e quindi vanno incastrati in uno scacchiere.

Dopo aver vinto lo scudetto qualcuno si è bevuto il cervello di poter dominare il campo e il gioco chiedendo a questi 2 di fare tutto quando invece lo scudetto lo abbiamo vinto proteggendo i loro limiti ed esaltandone i pregi.

Cosa voglio dire?
Che dalle parti di theo e leao servono giocatori operai.
Che se leao è poco propenso alla fase offensiva non puoi costruire un attacco a 4 punte.

Io leao e theo me li tengo perchè mi fanno vincere le partite ma da allenatore ho il dovere di esaltarli.
Altrimenti mi merito i ballo toure e laurientiè che non richiedono coperture e scalate ma non mi faranno mai vincere una ceppa.

Mika

Senior Member
Reaction score
7,824
Bah cagarissimo. Alla roma un anno 9 reti, l'altro 13 (qui 13 reti non li fa nemmeno la punta centrale). In precedenza aveva accumulato esperienza giocando in club come Arsenal, Manchester e Dortmund. Calha ad avercelo. Loro fanno acquisti mirati e azzeccati. Noi compriamo i bidoni e senza seguire una logica.
Lo avevamo ma quando lo avevamo era insultato "Il cornuto, il kebbabbaro, il cesso, mediocre ecc ecc" dimenticato? Quando non lo abbiamo rinnovato abbiamo stappato, appena arrivato all'Inter le vedove...

Reaction score
3,392
No, devi chieder loro quel che possono dare.
Ogni giocatore è diverso dall'altro.
Leao è eccezionale in alcune peculiarità , non lo è in tutto.
E questo discorso vale anche per theo e per gli altri.

Dobbiamo accettare che i nostri migliori giocatori non siano giocatori totali e quindi vanno incastrati in uno scacchiere.

Dopo aver vinto lo scudetto qualcuno si è bevuto il cervello di poter dominare il campo e il gioco chiedendo a questi 2 di fare tutto quando invece lo scudetto lo abbiamo vinto proteggendo i loro limiti ed esaltandone i pregi.

Cosa voglio dire?
Che dalle parti di theo e leao servono giocatori operai.
Che se leao è poco propenso alla fase offensiva non puoi costruire un attacco a 4 punte.

Io leao e theo me li tengo perchè mi fanno vincere le partita ma da allenatore ho il dovere di esaltarli.
Altrimenti mi merito i ballo toure e laurientiè.
appunto, dobbiamo esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori, ora bisogna solo capire se è colpa degli allenatori o se i giocatori sono complici dello schifo o al limite una combinazione di entrambe le cose. Theo e leao sono due treni, una fascia sinistra cosi dovrebbe essere "ingiocabile" per tutte le squadre di serie A e invece non è cosi, perche su quel lato non riusciamo a implementare manco uno schema vecchio come il gioco del calcio: per togliere il raddoppio sull'attaccante esterno generalmente si ricorre alla sovrapposizione del terzino, quindi mi chiedo perche nessuo dice a leao di accentrarsi e i liberare la corsa di theo? Ci sarebbe pure l'eventualita che qualcuno glielo dica ma che leao sia cosi stupido da non capire :asd:

Ultima modifica:
Reaction score
31,108
Lo avevamo ma quando lo avevamo era insultato "Il cornuto, il kebbabbaro, il cesso, mediocre ecc ecc" dimenticato? Quando non lo abbiamo rinnovato abbiamo stappato, appena arrivato all'Inter le vedove...
Abbiamo vinto lo scudetto con giroud centravanti e krunic equilibratore ma l'11 con ibra centravanti e calha sotto punta era nettamente più forte.
Poi le reazioni di pancia da tifoso sono un conto ma la verità è che non abbiamo rinnovato a un titolare e lo abbiamo lasciato andar via a zero perchè attaccati ai conti.

Reaction score
3,392
Questa è una leggenda metropolitana, al livello di “Krunic grandissimo lavoro oscuro” e “Eto’o con Mourinho faceva il terzino”.
leggenda metropolitana per chi non vuole vedere la realta. Basta aprire google digitare le parole lautato e difesa e ti escono molteplici articoli del tipo:
"Lautaro Martinez, non solo gol: la speciale statistica in fase difensiva". "Lautaro Martinez, i numeri in fase difensiva sorprendono", "Lautaro, i numeri in copertura stupiscono quanto quelli offensivi: è primo in voci statistiche da difensore" sara un'allucinazione collettiva che ti devo dire.

Alto