appunto, dobbiamo esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori, ora bisogna solo capire se è colpa degli allenatori o se i giocatori sono complici dello schifo o al limite una combinazione di entrambe le cose. Theo e leao sono due treni, una fascia sinistra cosi dovrebbe essere "ingiocabile" per tutte le squadre di serie A e invece non è cosi, perche su quel lato non riusciamo a implementare manco uno schema vecchio come il gioco del calcio: per togliere il raddoppio sull'attaccante esterno generalmente si ricorre alla sovrapposizione del terzino, quindi mi chiedo perche nessuo dice a leao di accentrarsi e i liberare la corsa di theo? Ci sarebbe pure l'eventualita che qualcuno glielo dica ma che leao sia cosi stupido da non capire
Theo e Leao sono forse gli unici due al Milan di cui vengono esaltate le caratteristiche. E infatti i risultati si vedono e Theo e Leao sono quelli che fanno più belle figure al Milan. Sono quasi sempre lasciati liberi di fare quello che più o meno vogliono fare.
Theo è un difensore di fascia, ma non gli sono mai stati imposti particolari compiti difensivi. Leao fa letteralmente quello che vuole in campo.
Quello che servirebbe, sarebbe forse il contrario. Renderli più giocatori di calcio e meno spiriti liberi dove l'unica cosa che conta è sfogare la propria prepotenza fisica. Il fatto è che Theo e Leao renderebbero di più se giocassero più a calcio e meno a bambini che corrono col la palla al piede? Su Theo ho dei dubbi, forse sì. Su Leao credo proprio di no. Fallo sudare, fallo correre, fallo lavorare anche per gli altri e stai sicuro al 100% che non riuscirebbe a fare neanche più le sue sgroppate che sono duvute sì al fisico che ha, ma anche al fatto che lui in partita riposa per 80 minuti, mentre gli avversari corrono e subiscono anche la sua freschezza fisica. Considerando anche il fatto che giocando sempre riposando, fa fatica ad essere lucido alla conclusione, figurati se giocasse abbozzando il pressing, facendo tagli e movimenti senza palla.
Il discorso che facciamo noi con Leao lo puoi fare con Mbappè, con Vinicious, con Ronaldo, con Ronaldinho con gente di questo calibro. Non lo puoi fare con Leao che vale poco più di un decimo di questi. Non puoi fare una squadra che giochi per lui ad alto livello e soprattutto nel lungo periodo.
La verità è che in una squadra che gioca a calcio, Leao non vede il campo perchè non sa giocare a calcio e non ha le caratterstiche mentali per poter imparare un giorno.
L'Inter è una squadra che ha puntato sempre e comunque prima ad essere squadra e poi ai nomi. Noi il contrario. Noi siamo qui ancora aggrappati a Leao perchè "è quello che fa più assist, è quello che fa più gol" (cit.), senza considerare al costo dei suoi assist e dei suoi gol sul gioco di squadra.