Il Conclave: notizie, curiosità, storia

Sam

Junior Member
Reaction score
4,642
9s1hf9.jpg

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,927
Mario Giordano: "Zuppi, futuro papa del conclave LGBT. Il prim ovescovo a salire sul palco del 1 maggio, il primo ad entrare in un centro sociale, il primo a far ballare gli immigrati durante la Messa, ha ottenuto il sostegno del beato Luca Casarini, ha attaccato il premierato, ha definito Gesù un sindacalista, ha scritto lettere in cui confonde Quaresima e Ramadan.
Ora è criticato dal sinodo per le poche aperture ai gay. Si aspettavano una quota lgbt nel concistorio, il vangelo di Luxuria, il conclave arcobaleno. Troppo poco rivoluzionario per chi credeva in lui.
Chi farà festa se lei diventasse papa? Intanto si spera che la festa la facciano a lei."
non sono praticante, ma sto Zuppi lo eviterei come la peste.
Il lavaggio di cervello sinistroide mi sta rovinando tutti i parenti piu anziani :pat:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Con Tagle dalle Filippine (terra di trans), vedremo i gay pride a ogni Angelus :muhahah: .

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,095
Il Corriere riporta le reazioni dei politici ai funerali del papa. Tutti hanno parlato anche di conclave e di successore.
Il più cercato è Zuppi, con cui Macron ha avuto un lungo conciliabolo.
Dubbi dei politici su Parolin: «Certo che dopo Francesco rischia di sembrare un comunicatore un po’ freddo...».
Interviene Renzi, sorridendo: «Non comunica. Meglio. Non va da Fazio. È perfetto."

Bonelli. Fratoianni. Bertinotti esaltano Bergoglio e invocano un suo erede «Papa Giovanni. A me Francesco ricorda Papa Giovanni. Il Concilio. L’apertura ai comunisti: distinguere l’errore dall’errante."

Draghi: "Bergoglio mi ha chiamato dopo la Bce e prima di Palazzo Chigi, quando non contavo nulla."

Conte rivela incontri segreti durante la pandemia: "Abbiamo avuto incontri segreti con il Papa, ma non è il momento di rivelarli"

Soumahoro è presente, ma non parla e nessuno lo cerca.

Biden corre a salutare Parolin, e rievocano il loro incontro del 2015.

Casarini: "Era come un padre. Gli mandai un dossier su di me, con tutti i ritagli di giornale. Mi rispose: queste cose le sapevo già. E mi abbracciò."

Crisi mistica di Lotito, che piange e si inginocchia.

Casini: "Chiunque sia il successore, non tornerà nell’Appartamento, vivrà pure lui a Santa Marta. Nulla sarà più come prima."

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,731

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Imagine inneggia all'ateismo e Lennon era un ipocrita che cantava l'"amore" mentre abbandonava il primo figlio...

Già questo mi fa stare sulle balle sto cardinale...
Al di là del significato di Imagine (non vorrei aprire discussioni sul caso :asd: ), parlo proprio di modi di fare da "social" tipici dell'argentino. E pure stesse posizioni sui gay.

Se la giocano lui e Parolin, per me.

Alto