che la situazione sia assurda è palese. Io infatti tifavo per la Guardia di Finanza, ma "abbiamo" amici potenti che hanno insabbiato tutto...
Risolverla ora con i dispetti e le veline, la vedo dura sinceramente.
Però Cardinale non è il salvatore del Milan, quindi un Ibra che lavora per Cardinale, io non lo vedo come una sorta di salvatore del Milan. Lo stesso Maldini credo che lo odiasse Cardinale e credo che sia stato proprio lo stesso Cardinale il primo a volerlo fuori dal Milan e molto probabilmente c'era già dietro pure Ibra che spingeva per questo, in tal modo si sarebbe liberato un posto per lui e per il suo portafoglio.
Cardinale finchè non salda il debito, non avrà mai il pieno controllo del Milan. E' quasi come Zhang con Oaktree. La politica al risparmio con i mercati a 0 dell'Inter non credo che fossero idea di Zhang (megalomane cinese che comprò a caso gabigol e joao mario), ma di chi gli ricordava ogni giorno di saldare il debito.
L'anomalia da noi è che Elliott è operativamente all'interno della società con il pupazzo Furlani e che imponga direttamente le sue scelte. Ma questa cosa non riqualifica un Ibra che va ad insultare e delegittimare l'allenatore del Milan, che va in tv da rappresentante del Milan a fare figuracce per i suoi modi e la sua incapacità nel rapportarsi con stampa e opinione pubblica, a parlare a vuoto su fondamentali rinnovi contrattuali di Theo e Mike, ecc...
Perchè non si può dire che fa bene a lottare contro il sistema, ma poi lui è quello che ad oggi ha sostenuto di più il sistema, presentando Fonseca, facendo le conferenze stampa per il Milan, parlando davanti ai microfoni a nome del Milan nei prepartita, ecc... Tutte cose che potrebbe tranquillamente non fare, se non le ha decise lui e visto che lui non è un tesserato del Milan.
O sei quello che è tagliato fuori o sei quello che fa parte del sistema e lo porta pubblicamente avanti. Poi che mi insulti il povero Fonseca, sai che me frega? E' solo il classico suo atteggiamento da bulletto, prendi il più debole e lo bullizzi.
Piuttosto vai davanti alle tv e denuncia Elliott invece di bullizzare Fonseca ottenendo come unico risultato il collasso della squadra in campo.
Guarda , io non voglio salvare ibra a discapito di qualcun altro o dire chi sia il salvatore, se è passato questo messaggio mi dispiace.
Non sono un difensore o ammiratore di ibra dirigente.
Io stavo solo analizzando, o almeno ci provo, i fatti per capirci qualcosa.
Che la società è spaccata dal di dentro direi che ornai è palese e abbiamo i dirigenti che mal si sopportano ma questo non dovrebbe essere necessariamente un male perchè io credo che quando c'è un contraddittorio si fa anche meglio di quando il modo di pensare è uno e uno solo.
Questo però accade solo se chi comanda è uno e i fini sportivi e commerciali sono ben chiari.
Io credo, sempre mio modesto parere, invece che c'è una parte della proprietà che ha ogni interesse a mandare in malora la parte sportiva perchè ne trae profitto economico.
Per farla breve per me elliott sta sabotando volutamente cardinale e farà di tutto per farlo perdere.
Perchè è cattivo ? Perchè odia il milan? Perchè siamo maledetti?
Noooo , semplicemente perchè sono affari.
Soldi.
Il milan è in un giro di soldi dove la parte sportiva passa in secondo piano.
Cardinale oggi prima di vincere lo scudetto deve vincere il braccio di ferro per prendersi il milan , visto che oggi nel cda non ha nemmeno i suoi uomini o ,per lo meno, non solo i suoi.
L'accordo che hanno trovato elliott e cardinale sul milan risale a due anni fa, in due anni a livello finanziario cambia tutto.
E se ad elliott oggi convenisse che l'accordo con cardinale salti e può in qualche modo farlo saltare credete si farebbe scrupoli a farlo?
Chi lo pensa non conosce elliott.
@sunburn
Ti cito qua anzichè replicare al messaggio sotto perchè grosso modo il mio pensiero è questo.
Il fatto stesso che elliott da proprietario abbia seguito una linea e oggi ne abbiamo un'altra dovrebbe farci riflettere.