- Reaction score
- 3,701
Se in una campagna acquisti compri anche solo un campione, per me è da giudicare positivamente. Maignan è arrivato nel 2021, da quel momento in poi si può sostenere che sia siano sbagliate tutte le valutazioni di mercato. Io non son d'accordo sul bocciare CDK ma ci sta. Anzi, riflettendoci con questo licenziamento si perdono anche le residue speranze su un ipotetico riscatto del belga l'anno prossimo. CDK sarà per la narrativa giornalistica colui che è costato il posto a Maldini, figuriamoci se avrà le palle di rialzarsi
I campioni sono quelli che vincono. Noi probabilmente abbiamo buoni giocatori che hanno portato uno scudetto a casa per un punto probabilmente soprattutto grazie a suicidi sportivi di altri, un po' come quando abbiamo noi regalato la Champions al Liverpool.
Ripeto, qui non è solo una campagna acquisti, sono più campagne acquisti oltre al fatto che non si sono saputi gestire i rinnovi (vedi Kessie e Calhanoglu) e relativi sostituti.
Anzi, per fare i fighi con la schiena dritta abbiamo regalato il nostro centrocampista per soli 500 mila euro in più alle melme avversarie, lo stesso giocatore che ora va a fare una finale di Champions e che con la loro squadra ci hanno più volte umiliato sul campo.
Un conto è fare i calciatori, un conto è fare i dirigenti. E bisogna avere anche il carattere giusto per fare il dirigente. Se io fossi un proprietario e mi ritrovassi uno che mi sperpera un po' di milioni, che va in TV a chiedere investimenti, che difende con orgoglio il peggior pacco della storia del Milan da qui agli anni di Kluivert, dicendo che non compriamo giocatori di 28 anni (campioni in questo caso) per il progetto, salvo poi acquistare Origi e altri cessi molto più bolliti, perdonatemi ma io probabilmente lo avrei già silurato quel giorno stesso.