Disabili contro Scaroni:"Troglodita, ci chiama handicappati...".

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,491
C'è solo un modo per uscirne a testa alta, per lui... una dichiarazione del genere:
"chiedo scusa, l'handicappato sono io"
È come se tu ti presentassi sul forum " paliacere sono Manue".
Questo deve solo essere cacciato via a calci nel chulo e non intendo in maniera metaforica.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,772
E secondo voi questo rudere presterà la benché minima attenzione alle critiche.

Certo, come no. Ma ringraziate se non gli scappa una bestemmia sottovoce, un microsecondo dopo si volterà e non ricorderà niente.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,206
Pioggia di critiche e polemiche nei confronti di Scaroni dopo l'ennesima gaffe (subito sottolineata su MW QUI https://www.milanworld.net/threads/scaroni-non-siamo-contenti-ma-stadio-con-linter.148954/) sul termine handicappati usato nel pre partita per descrivere un San Siro poco in linea con le esigenze dei disabili. Gli stessi disabili si sono fatti sentire, sul web:"Il nostro presidente ci definisce ‘handicappati’, che vergogna!“; troglodita, aggiornati“ ; un disagiato senza rispetto e sensibilità“.

36.0.1326239130-kSED-U31701129494628dhG-656x492@Corriere-Web-Sezioni.JPG
Nel mondo incantato degli arcobaleni inclusivi che tanto piacciono a queste 2 proprietà avrebbe dovuto dimettersi.
Ma ovviamente per loro le regole sono diverse.
Pajás.

Reaction score
2,530
Pioggia di critiche e polemiche nei confronti di Scaroni dopo l'ennesima gaffe (subito sottolineata su MW QUI https://www.milanworld.net/threads/scaroni-non-siamo-contenti-ma-stadio-con-linter.148954/) sul termine handicappati usato nel pre partita per descrivere un San Siro poco in linea con le esigenze dei disabili. Gli stessi disabili si sono fatti sentire, sul web:"Il nostro presidente ci definisce ‘handicappati’, che vergogna!“; troglodita, aggiornati“ ; un disagiato senza rispetto e sensibilità“.

Vergognoso.
Ma quando ce lo leviamo dalle scatole sto derelitto?

Presidente del Milan. Non riesco ad accettarlo.

Bawert

Well-known member
Reaction score
138
Fa ridere che uno che è messo lì a comunicare, sbagli in modo così clamoroso la comunicazione.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,776

Allora, premesso che, potendo, lo spedirei su Marte prima di subito e non lo vorrei mai più vedere come "presidente" del Milan, e lungi dal voler prendere le sue difese, mi sembra però un po' esagerata la reazione per la terminologia, sicuramente obsoleta e non più in linea coi tempi che corrono, da lui adoperata.
Un tempo era consuetudine usare il termine "handicappato", senza intenzioni offensive, e senza che nessuno si inalberasse più di tanto...
Ci sono molti termini obsoleti anche per definire certe categorie di soggetti per quello che è il loro lavoro ad esempio e che non sono più attuali.
Dovrebbero offendersi allora i Vigili del fuoco a sentirsi definire "pompieri", oppure gli Agenti di Polizia Penitenziaria "secondini", o le Guardie Particolari Giurate "metronotte"...io ad esempio, appartengo a quest' ultima categoria, ma pur consapevole di quanto sia cambiato il mio lavoro rispetto a quello dei classici " metronotte" di 40/50 anni fa, non mi inalbero di certo se qualcuno mi apostrofa con tale definizione. Qualcuno dirà che non è la stessa cosa, ma concettualmente a mio parere non siamo molto distanti. Ripeto, Scarrafoni è personaggio indifendibile, ma mi sembra un po' strumentale dargli addosso anche per una parola, benché obsoleta.

Reaction score
1,685
78 anni. potrebbe godersi la pensione e invece è presidente del milan, senza portafoglio e senza capire niente di calcio.

che la dea della morte se lo prenda con se

Reaction score
5,240
mi piacerebbe chiedere a Scaroni:
L'ingrediente principale della pasta al pomodoro
Il colore tipico della Ferrari
La capitale dell'Inghilterra

Mi risponderebbe:
Melanzana
Azzurro
Parigi

Ha una percentuale d'errore in tutto ciò che dice, vicina al 100%

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,936
Penso sia il presidente peggiore di sempre.
Ma come ha fatto sto pagliaccio ad essere presidente delle più grandi aziende italiane?
Misteri massonici italiani

Alto