C'è un dettaglio che ieri dopo pochi minuti è sfuggito a tanti.
Credo fossero passati 4,5 minuti del primo tempo, non di più, e Simone inzaghi aveva iniziato la sua guerra personale coi giocatori della fiorentina e con la loro panchina.
Addirittura richiama pesantemente Ranieri e gli intima di stare zitto.
A un certo punto, totalmente fuori controllo, Inzaghi si lamenta con l'arbitro di presunte perdite di tempo degli avversari.
Ripeto: erano passati 5 minuti.
E l'arbitro che fa ?
Mentre il portiere della fiorentina è impegnato a rinviare lungo dal fondo e con tutti i suoi compagni a ridosso della metà campo si piazza a ridosso della trequarti, nella desolazione più assoluta, e gela con lo sguardo de Gea con fare da sceriffo da quartiere per intimargli di fare in fretta.
Ecco, questi sono i comportamenti che mai posso sopportare e tollerare e che testimoniano come gli arbitri siano sensibili solo alle richieste dei soliti noti.
Avete mai visto un arbitro così sensibile alle nostre richieste?
A fine partita, non sazio, inzaghi va ad esultare in faccia alla panchina rivale.
Ah, e poi mi tocca pure sorbirmi rocchi che loda pubblicamente l'inter per il comportamento tenuto in campo dai suoi tesserati ed elegge il club nerazzurro a modello da seguire.
Staccate la spina.