Trump e i dazi. Notizie e aggiornamenti.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,748
il problema è convincere le varie troye cotonate, i belzebù ed i vari eunuchi franco tedeschi.
Gli elogi di trump lasciano il tempo che trovano, dati i precedenti con Giuseppi.
Noi siamo il "bimbo speciale" :pat:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,590
Comunque ho visto che carta canta che il disavanzo economico rispetto alle attività americane rispetto ai nostri sarà coperto da acquisti di gas e prodotti americani.. quindi posso infuriarmi per questo? perché era una discussione di decisioni già prese eh

È proprio vero che Trump guarda solo ai suoi interessi e l'altra fa gli interessi degli altri 👌

Ah 38 miliardi e la lingua in fuori leggo che ha confermato il tutto.. Ma okkk perché dobbiamo coprire il disavanzo per fare un bilanciamento! ma soprattutto perché usa hanno un enorme disavanzo con noi!? 😆 Sono ridotti veramente così male? Logicamente in armi si spenderà di più

Che successone guarda 😑
Che pretendevi? Se l'Italia non spende più in armi deve uscire dalla Nato. Io vorrei un'Italia che uscisse innanzitutto dall'UE, che possa essere economicamente e politicamente autosufficiente. Qui ci sono decenni di danni di politiche passate che ci portiamo alle spalle, anni di governo di Mortadella, di D'Alema e quegli altri inetti che ci hanno sempre più spinto verso il baratro.
Dopo ce l'ho pure con la Melona che aveva promesso di togliere le accise sulla benzina, ma francamente non dimentico gli anni bui di tangentopoli dovuti a una certa parte politica. Le ferite più pericolose all'economia italiana sono da attribuire alle politiche dell'UE da cui in qualche modo ti devi distaccare, ma non è facile. La Melona non appoggiava la riconferma di Fonderkulen, ma se poi qualcun altro la vota che colpa ne ha lei.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
31,900
Se fossimo fuori dall'UE la Meloni ieri sarebbe uscita dallo studio ovale con zero dazi per l'Italia.

Ma ora la VDL e Macron faranno sicuramente qualche minkiada per andare al muro contro muro, e anche noi ne usciremo a pezzi.

Reaction score
2,582
Che pretendevi? Se l'Italia non spende più in armi deve uscire dalla Nato. Io vorrei un'Italia che uscisse innanzitutto dall'UE, che possa essere economicamente e politicamente autosufficiente. Qui ci sono decenni di danni di politiche passate che ci portiamo alle spalle, anni di governo di Mortadella, di D'Alema e quegli altri inetti che ci hanno sempre più spinto verso il baratro.
Dopo ce l'ho pure con la Melona che aveva promesso di togliere le accise sulla benzina, ma francamente non dimentico gli anni bui di tangentopoli dovuti a una certa parte politica. Le ferite più pericolose all'economia italiana sono da attribuire alle politiche dell'UE da cui in qualche modo ti devi distaccare, ma non è facile. La Melona non appoggiava la riconferma di Fonderkulen, ma se poi qualcun altro la vota che colpa ne ha lei.
Io ricordo che è stata decisiva per rileggere la vampira 🧛‍♀️ 😅 p. S. Ricordavo bene lha salvata dalle defezioni di alcuni del PD e della lega.. 🫵

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,146
Se fossimo fuori dall'UE la Meloni ieri sarebbe uscita dallo studio ovale con zero dazi per l'Italia.

Ma ora la VDL e Macron faranno sicuramente qualche minkiada per andare al muro contro muro, e anche noi ne usciremo a pezzi.
dalla stampa americana comunque pare che Macron sia in qualche modo stimato dalla Casa Bianca, probabilmente perchè unico paese UE con nucleare e con l'esercito più numeroso visto che non vedo altri motivi onestamente

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,590
Io ricordo che è stata decisiva per rileggere la vampira 🧛‍♀️ 😅 p. S. Ricordavo bene lha salvata dalle defezioni di alcuni del PD e della lega.. 🫵
Io ricordo interviste dove disse che non era d'accordo nè nel merito nè sul metodo adottato in questi anni dalla Von Der Leyen. Io ricordo che non appoggió la rielezione. A ogni modo che dire, la Meloni può parlare a nome dell'Italia. Ma se c'è gente in Europa che butta benzina sul fuoco dei dazi, c'è poco da fare. Per me andrà a finire che Macaròn e Fonderkulen rovineranno tutto. La politica è fatta anche di atteggiamenti, di comportamenti, di mediazione. E a mio parere ad esempio uno come Macaròn è irritante e indisponente, inadatto a interpretare certi ruoli. La Fonderkulen invece è chiaramente imbeccata da altri, non ha nè il carisma, nè i valori umani per poter interagire con qualcuno in modo costruttivo. Mi tengo la Melona con tutti i difetti.

Davidoff

Member
Reaction score
2,243
Per fare questo dovresti produrre una classe politica competente e non troppo corrotta, cosa che non abbiamo dai tempi di Cavour, senza parlare del fatto che siamo un paese a sovranità limitata da sempre purtroppo.

Reaction score
2,582
Io ricordo interviste dove disse che non era d'accordo nè nel merito nè sul metodo adottato in questi anni dalla Von Der Leyen. Io ricordo che non appoggió la rielezione. A ogni modo che dire, la Meloni può parlare a nome dell'Italia. Ma se c'è gente in Europa che butta benzina sul fuoco dei dazi, c'è poco da fare. Per me andrà a finire che Macaròn e Fonderkulen rovineranno tutto. La politica è fatta anche di atteggiamenti, di comportamenti, di mediazione. E a mio parere ad esempio uno come Macaròn è irritante e indisponente, inadatto a interpretare certi ruoli. La Fonderkulen invece è chiaramente imbeccata da altri, non ha nè il carisma, nè i valori umani per poter interagire con qualcuno in modo costruttivo. Mi tengo la Melona con tutti i difetti.
Lascia stare quello che dice o ha detto se no è un cimitero ⚰️ di omertà.. Io ti ho detto cosa ha fatto alla fine.. Le azioni come le accise e la Fornero x intenderci 😅

Reaction score
2,582
Da lei? Nulla.. ma c'è differenza da voler alzare il Pil pro nato ad alzare i guadagni a discapito dei dei guadagni per un'altro stato che oltretutto è un continente rispetto a te.. 🙌 Italia è succube lo so! ma se si arriva ad essere un pacemaker di un'altra nazione, malgrado che le aziende non avranno lo stesso surplus! per farla breve noi passeremo dalla melma al sangue

P. S. Posso scommetterci che l'uomo arancione dirà che la colpa sarà nostra, come ha fatto con il cocainomane..

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,225
Non so se è stato messo nero su bianco, ma intanto le uniche mosse fatte sono i 10 miliardi spesi dalle imprese negli USA e il 2% di Pil per spese militari.

Ovvio che Trump la elogia, io nei suoi panni le avrei baciato i piedi :asd: .