Ma infatti Cassano al Milan fece oggettivamente bene e vado al di là del giudizio sulla persona. Mi fermo al calciatore ed è stato indubbiamente uno dei migliori dodicesimi uomini della nostra storia recente. Entrava 20 minuti alla fine e sapeva fare la differenza con giocate di livello. L'anno successivo allo scudetto era partito bene anche come titolare e stava giocando benissimo prima che gli fosse diagnosticato il problema al cuore.
Detto questo, Joao Felix ieri sera ha lasciato intravedere calcio di alto livello. Purtroppo non siamo più abituati a questo tipo di giocatori e questo la dice lunga sul livello di mediocrità a cui ci hanno abituato negli ultimi anni.
Ma guarda, io amo i giocatori tecnici, specialmente quelli di pensiero più che di piede.
Joao Felix di classe e qualità ne ha anche troppa, quello che mi preoccupa è il lato caratteriale e la testa. Io capisco che il tifoso si senta gratificato per la prestazione di ieri, ma è una roba a mio modesto parere un po' infantile sentirsi già potenti. Ho già letto troppo trionfalismo sfrenato, come al solito. Gesù Cristo, per 20 minuti e un golletto solo solo davanti al portiere.
Prima di tutto il ragazzo ha già passato i 25 e difficilmente cambierà radicalmente. Vediamo se ha messo il cervello a posto, ma vista la sua carriera sembra abbastanza una testa calda. E poi non è nostro, se dovesse "esplodere", voglio vedere come va a finire la questione del suo prestito. Poi mi auguro che faccia bene, per carità.
Mi spiace, ma io rimango abbastanza fermo sulle mie posizioni, non tanto sul ragazzo in sé, ma su 'sti maledetti ai vertici della società.