Joao Felix

Reaction score
2,273
Mah...di solito i giocatori tecnici si incupiscono a giocare con gli scarponi che non leggono le loro giocate...a giocare con i fenomeni ci si esalta
Di norma si infatti è ciò che ho scritto. È più un discorso di prima donna il mio, conoscendo il soggetto, ma ripeto magari è solo un mio timore.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,283
Leao deve crescere sotto tutti i punti di vista se vuole rimanere titolare.adesso la concorrenza c'è.

Tecnicamente perdonami siamo molto distanti.
Secondo me Leao ha solo bisogno di ritrovare un po' di serenità, in questi mesi gli son piovute troppe critiche, in alcuni casi più del dovuto sebbene molte volte giustificate. Ieri quando Conceicao ha messo tutti i big si son viste le potenzialità della squadra che al completo sono da squadra che può ambire ai vertici e in questo scacchiere a Leao non rinuncerei mai. Sicuramente la concorrenza lo spronerà perché se ripetesse le prestazioni scialbe viste nei primi tre mesi di Fonseca (in cui io in primis l'ho criticato aspramente per l'atteggiamento) l'alternativa c'è e non è Okafor quindi il posto da titolare lo deve meritare anche lui, comunque già nell'ultimo periodo di Fonseca ho visto un atteggiamento diverso, molto più coinvolto e meno indolente, che poi ha confermato anche in questo mese con Conceicao. Chiaramente a livello di coperture e ripieghi siamo ancora lontani dal giocatore che forse vorrebbe il mister e che tutti vorremo che fosse ma se sta bene Leao è tra i migliori al mondo e con la palla fa quello che vuole. Finalmente abbiamo una trequarti di spessore, mi auguro che questi restino anche l'anno prossimo perché le premesse per vedere un bel calcio ora ci son tutte.

Chiuso Off Topic

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
20,468
Ma infatti Cassano al Milan fece oggettivamente bene e vado al di là del giudizio sulla persona. Mi fermo al calciatore ed è stato indubbiamente uno dei migliori dodicesimi uomini della nostra storia recente. Entrava 20 minuti alla fine e sapeva fare la differenza con giocate di livello. L'anno successivo allo scudetto era partito bene anche come titolare e stava giocando benissimo prima che gli fosse diagnosticato il problema al cuore.

Detto questo, Joao Felix ieri sera ha lasciato intravedere calcio di alto livello. Purtroppo non siamo più abituati a questo tipo di giocatori e questo la dice lunga sul livello di mediocrità a cui ci hanno abituato negli ultimi anni.

Ma guarda, io amo i giocatori tecnici, specialmente quelli di pensiero più che di piede.

Joao Felix di classe e qualità ne ha anche troppa, quello che mi preoccupa è il lato caratteriale e la testa. Io capisco che il tifoso si senta gratificato per la prestazione di ieri, ma è una roba a mio modesto parere un po' infantile sentirsi già potenti. Ho già letto troppo trionfalismo sfrenato, come al solito. Gesù Cristo, per 20 minuti e un golletto solo solo davanti al portiere.

Prima di tutto il ragazzo ha già passato i 25 e difficilmente cambierà radicalmente. Vediamo se ha messo il cervello a posto, ma vista la sua carriera sembra abbastanza una testa calda. E poi non è nostro, se dovesse "esplodere", voglio vedere come va a finire la questione del suo prestito. Poi mi auguro che faccia bene, per carità.

Mi spiace, ma io rimango abbastanza fermo sulle mie posizioni, non tanto sul ragazzo in sé, ma su 'sti maledetti ai vertici della società.

Reaction score
1,287
Non dobbiamo avere paura di alzare l'asticella..leao e Felix sono per distacco i due giocatori con più qualità in serie A e li abbiamo noi, credo anche abbiamo la coppia di terzini titolari migliore e il miglior portiere..anche Reinjders è di altissimo livello..
La rosa non fa così schifo come spesso sento dire
Al netto della cronica mancanza di interpreti e a centrocampo assolutamente no, ma dovrà essere Conceicao a trovare la quadra perché sarà difficile fare coesistere Leao, Felix, Pulisci, Gimenez e Rejinders senza perdere equilibrio. Fofana da solo non basta a tappare tutte le voragini chi che inevitabilmente e puntualmente lasciamo in ogni partita.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
269
Ma secondo me perché ha Palmer davanti che è un fuoriclasse.
Certo, alla fine gioca Palmer e non Felix. Però credo siamo tutti d’accordo che in fase offensiva Felix non ha niente da invidiare a Palmer (semmai al contrario), ma Cole Palmer è un giocatore più completo dal punto di vista tattico, che contribuisce di più anche in fase di non possesso, e quindi rende più facile equilibrare la squadra.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
269
Non credo che ci sia questo pericolo. Qui l'unico pericolo è di alzare realmente qualcosa di grosso quest'anno. E non parlo dello scudetto.
Ho capito che ti piace Joao Felix, ma adesso anche potenzialmente favoriti per la Champions ci vedi? Con il girone che abbiamo se passiamo con il Feyernood?

Beato te, invidio il tuo ottimismo!!

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,544
Certo, alla fine gioca Palmer e non Felix. Però credo siamo tutti d’accordo che in fase offensiva Felix non ha niente da invidiare a Palmer (semmai al contrario), ma Cole Palmer è un giocatore più completo dal punto di vista tattico, che contribuisce di più anche in fase di non possesso, e quindi rende più facile equilibrare la squadra.
Felix ha una classe che ricorda i giocatori di altri tempi; per fare degli esempi banali: Rui- Costa- Kakà- Zidane- Savicevic Baggio ecc. però ovviamente gli manca la mentalità ma è ancora giovane ci si può lavorare. Palmer non ha la classe di Felix ma è un giocatore come fai detto tu più completo, ma bisogna dire che sono due giocatori completamente diversi.

Alto