Ma stiamo parlando di Franck Kessie?
Il ragazzo è giovane, ha potenziale ed ha una carriera davanti a sé per migliorare ma ad oggi ha ancora difetti troppi evidenti per non essere notati. Il principale probabilmente è proprio quello della precisione dei passaggi. Spesso sbaglia a passare con il compagno a mezzo metro o lo fa "sporcando" il pallone e costringendo così il collega ad uno stop difficoltoso che inevitabilmente ci costa un tempo di gioco. A livello di conclusioni non siamo messi bene visto che da fuori area non credo abbia mai centrato la porta quest'anno e come inserimenti ancora carente, tanto è vero che su azione credo abbia fatto 1 o 2 gol.
Il ragazzo ha fisicità, ha passo e può crescere tanto ma ad oggi non si può certo dire che rappresenti un valore aggiunto per il nostro centrocampo. Questo al di là del gol divorato ieri che considero quasi il male minore. Il vero problema sono i suoi errori nei passaggi, soprattutto in uscita, che spesso ci costano caro. Ciò che ci dobbiamo augurare è questi sbagli siano dovuti a superficialità od errata lettura del gioco piuttosto che a carenze tecniche perchè in quest'ultimo caso non so quanti potrebbero essere i margini di miglioramento....
Per me senza di lui in mediana saremmo molto più giù in classifica, non lo considero utile ma FONDAMENTALE.
Unico capace a strappare palla al piede, unico che vince i duelli individuali ( a volte pare un gigante contro i nani) , unico continuo dentro l'azione e dentro la partita. Gli altri si accendono e si spengono, kessie c'è sempre.
Gioca un sacco di palloni a partita e offre sempre un appoggio al compagno.
Questo milan non è costruito per giocare in ripartenza e non fa un'azione in velocità altrimenti kessie avrebbe fatto sfracelli!!!!
Che non sia pulitio nell'esecuzione nel gesto tecnico è vero ma ci mette talmente tanto dentro al campo che se avesse anche quello che tu chiedi sarebbe al fianco di modric al real madrid, non di certo al milan.
Quando dico che non sbaglia un passaggio mi riferisco al gioco 'regolare' e normale.