F1 2025 - GP del Giappone - Domenica 6 aprile 2025, ore 7.00

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,589
Reaction score
3,680
A fine anno secondo me seriamente si penserà già a sostituire Hamilton con Bearman, anche se chiaramente finché manca il passo nella macchina ha poco senso discutere di piloti
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,945
Reaction score
796
Appurato, non che ce ne fosse bisogno, il flop della SF-25.
Il problema non è nemmeno la scarsa competitività della macchina, perchè quello è il sintomo finale, ma il fatto che arrivi all'ultimo anno di regolamento, con piena comprensione del regolamento e delle vetture di questo ciclo tecnico, e partorisci una macchina con un grave problema fondamentale, la gestione delle altezze.
Significa essere molto indietro nello sviluppo delle metodologie e infrastrutture, non essendoci più test, devi avere tutti gli strumenti di simulazione al top, ma non solo, avere anche le nuovissime competenze che li sappiano usare.
Non sono risorse che si trovano a buon mercato, e sono localizzate in un territorio molto specifico e ristretto. Il problema è più ampio, purtroppo. Investimenti su simulatore e banchi dinamici sono stati fatti dopo Marchionne, ma con la tecnologia di oggi già dopo pochi anni questi sono vecchi se non oppurtanamente aggiornati e gestiti da gente veramente, ma veramente capace. Non significa dare degli inetti a chi lavora a Maranello oggi, ma il gap rispetto agli altri c'è a tutti i livelli purtroppo.
La traversata nel deserto continuerà per molto tempo ancora...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,521
Reaction score
1,795
Dopo tre GP siamo già a 76 punti dalla McLaren :ave:

Dai, per lo meno ancora altri due GP e avremo la certezza che si punterà al 2026, perché non avrebbe più senso spendere risorse per aggiornare questa macchina - di :poop: - quando devi recuperare millemila punti.

Unica soddisfazione Antonelli che sembrava essere il più veloce in pista dopo i pit.

Vasseur continua a blaterare di non essere poi così lontani dal vertice: è sempre di più Binotto, solo più basso, largo, pelato e mangiarane.
 
Ultima modifica:
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,126
Reaction score
2,901
Appurato, non che ce ne fosse bisogno, il flop della SF-25.
Il problema non è nemmeno la scarsa competitività della macchina, perchè quello è il sintomo finale, ma il fatto che arrivi all'ultimo anno di regolamento, con piena comprensione del regolamento e delle vetture di questo ciclo tecnico, e partorisci una macchina con un grave problema fondamentale, la gestione delle altezze.
Significa essere molto indietro nello sviluppo delle metodologie e infrastrutture, non essendoci più test, devi avere tutti gli strumenti di simulazione al top, ma non solo, avere anche le nuovissime competenze che li sappiano usare.
Non sono risorse che si trovano a buon mercato, e sono localizzate in un territorio molto specifico e ristretto. Il problema è più ampio, purtroppo. Investimenti su simulatore e banchi dinamici sono stati fatti dopo Marchionne, ma con la tecnologia di oggi già dopo pochi anni questi sono vecchi se non oppurtanamente aggiornati e gestiti da gente veramente, ma veramente capace. Non significa dare degli inetti a chi lavora a Maranello oggi, ma il gap rispetto agli altri c'è a tutti i livelli purtroppo.
La traversata nel deserto continuerà per molto tempo ancora...
Parliamoci chiaro,
la Ferreri è un mito, un’icona, fa delle auto bellissime, un sogno per ogni pilota…ma non vince;
non vince dal 2007, e prima del 2007 c’è starà l’era Schumacher, ma prima ancora non vinceva dal 1979.

Noi abbiamo record perché siamo il team che ha sempre partecipato in F1,
ma mi sembra evidente che falliamo in F1, evidente in Italia arriviamo fino ad un certo punto. Non a caso l’era Schumacher sappiamo a chi era “affidata”…

C’è sempre un motivo,
quest’anno si è stravolta la monoposto dello scorso anno, hai scritto bene, siamo all’ultimo anno di questi regolamenti, ma per noi è come se fosse il primo di una nuova auto… errore strategico per me.

La cosa incredibile è il silenzio nazionale,
non si vince dal 2007, sono 18 anni, evidentemente non interessa a nessuno ed evidentemente a Ferrari va anche bene tanto, non si dà poi così tanto casino…

Assurdo.
Anno andato, ennesimo.
 
Alto