Macchina di, come ogni anno. Altro che i test "sono solo test" e non valutabili: si capiva già di come la McLaren farà un Mondiale a sé, e di come la Ferrari sia 4^ forza (forse, perché Alpine e Williams non so quanto siano lontane). Ma al di là di questo, ogni volta che c'è una gara pazza non azzeccano mai una scelta: quando ho visto Verstappen rientrare per montare le intermedie ho pensato "Hamilton è appena dietro, rientrerà pure lui, dove andiamo con le bianche?". Hamilton rimane in pista. Ma allora PM.
Quest'anno, se non cambiano le cose - ma non saprei come possano cambiare - si batte tranquillamente il record di digiuno del Mondiale costruttori. Per quello piloti (21 anni) c'è ancora un po' di margine.
Unica soddisfazione la gara di Antonelli, almeno quello... Che poi, se vogliamo tirare un altro po' di - meritata - melma sulla Ferrari, il nome di Antonelli gira nel motorsport da circa 10 anni, e per una volta che c'è un promettente pilota italiano sopra la media, lo lasciano prendere alla Mercedes.![]()
Non credo che Ferrari sia così indietro ma in Cina ne sapremo di più. Ieri in qualifica sono mancati soprattutto i piloti nel giro decisivo.
Oggi difficile ma si poteva tranquillamente arrivare subito dietro Russell. Non capisco perché Leclerc non sia voluto rientrare ai box specie quando aveva appena fatto un testacoda, dove credeva di andare con le slick? Mah...