Buffon si ritira ufficiale.

Reaction score
12,727
Ho sentimenti contrastanti a riguardo.
Da un lato sono felice si sia levato dalle scatole, personaggio discutibile.
Dall'altro... era davvero l'ultimo del suo tempo.
Con lui (e in un certo senso con Joaquin e Ibra) va definitivamente in pensione un calcio che a me mancherà molto.
prima del gol di muntari mi era anche simpatico,poi mi è scaduto con quell episodio.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,255
Personalmente finché lo scimunito sarà il portiere della nazionale godrò ad ogni gol che subiremo...!
concordo assolutamente.

e dirò di più: se prima almeno avevo un minimo motivo che mi portava a guardare le gare dell'italia (tonali), ora non avrò più nemmeno questo legame.

a partire da mancini, passando da gravina, e a tutti quei raccomandati che vengono convocati solo perchè legati al mondo juve per me possono pure sparire tutti.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Era nell'aria ora è arrivata l'ufficialità, Buffon si ritira a 45 anni. Il campione del Mondo con l'Italia nel 2006 diventerà ora capo delegazione della Nazionale italiana.
Portiere leggendario, uomo discutibile. La BBC sono anni che si sono votati alla Nazionale, tutto per arrivare a questi incarichi politici comodi.

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
261
Era nell'aria ora è arrivata l'ufficialità, Buffon si ritira a 45 anni. Il campione del Mondo con l'Italia nel 2006 diventerà ora capo delegazione della Nazionale italiana.
Un personaggio controverso per alcune dichiarazioni (gol muntari, episodio col Real), ma è uno che ci ha messo sempre la faccia.
Il portiere più grande degli ultimi trent'anni a mani basse.

Onestamente mi dispiace di questo ritiro, sono legato a Gigi nonostante tutto. L'avrei voluto in campo ancora qualche anno, non capisco perché non abbia accettato l'offerta araba.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,772

Ah, allora alla fine è riuscito a vincere la CL. Era l'ora.

Alto