Biden-Starmer: missili lungo raggio su Russia. Putin: "Nato in guerra."

Reaction score
2,179
Si parlava proprio di questo pochi giorni dopo l'invasione dell'Ucraina: di qualche generale russo che avrebbe voluto far fuori Putin.
Poi non è successo niente. Ma la verità su questa voce non si saprà mai.
Niente..
un golpe orchestrato dagli americani non è niente..
pure con i dollari avevano pagato 🖖..
però è un niente per voi o un problema di memoria?

tanto x capire..

Reaction score
8,812
Diciamolo al Milan! Attaccare è una difesa..
così abbiamo risolto il problema di difenderci

Chi manda e mail ?
Se cammini in mezzo alla strada, io ti tiro un pugno e tu mi salti addosso, mi butti a terra e mi immobilizzi, ti stai difendendo.
Se cammini in mezzo alla strada, io ti passo di fianco facendomi i fatti miei, tu mi salti addosso, mi butti a terra e mi immobilizzi mi stai aggredendo.
Non è difficile, eh.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
1,860
È fattuale. La NATO ha messo in campo solo una minima parte del suo potenziale bellico, praticamente zero dal punto di vista economico, tecnologico e degli uomini. Il tutto con il triplice limite di non avere come obiettivo tutto il territorio russo in genere, di cercare di far finta che non erano stati loro e limitarsi a ciò che è consentito dalla legittima difesa. Tutti questi limiti non esisterebbero in caso di guerra aperta.

Non so. Probabilmente poco o nulla. Ed è proprio questo il punto: la Russia è impantanata lì da più di due anni e mezzo nonostante il supporto minimo(sottinteso: rispetto al suo potenziale) della NATO.

Zero dal punto di vita del potenziale? Ma scusa, ma i magazzini vuoti allora? le forniture ridotte o addirittura saltate a causa della produzione che non riesce a stare dietro al consumo del fronte?
Zero dal punto di vista tecnologico? e allora i Leopards, gli Abrams, gli Atacms, i Patriots, gli F16.....ogni tipo di game changer e wunderwaffe....
Zero dal punto di vista degli uomini....qui parzialmente vero, ma e` stato inviato personale specializzato, consiglieri....."mercenari".... la carne da cannone viene fornita dai poveri Ucraini...

Reaction score
2,179
Ma secondo me Putin non ha interesse a una guerra aperta con la NATO. Ha invaso un Paese che si difendeva con le fionde, è bastato un supporto logistico e tecnologico minimo da parte della NATO per tenerlo impantanato lì ormai da più di due anni e mezzo. Checché ne dicano le bimbe di Putin, mi sembra proprio evidente che contro una NATO che dispiegasse tutto o buona parte del suo arsenale, dei suoi uomini ecc la Russia soccomberebbe. Parlo ovviamente di guerra convenzionale. Con una guerra nucleare i destini di Putin e della Russia sarebbero assolutamente di secondaria importanza, almeno per quel che mi interessa.
Hahaha ma correlazione tra draghi che dice che l'Europa è verso un tracollo economico e una guerra che è dispendiosa non lo fate ? e si che è semplicissimo arrivarci. Ve lo spiego meglio! l'altro ieri draghi a portato dopo agenda lacrime e sangue per austerity! quell'altra agenda sangue e armi ! tra l'altro con una cosa che non sta in piedi come 800 miliardi all'anno! e chi paga se lo si fa perché stiamo andando in ***** ? gli spagnoli tanto per fare hanno fatto i conti, sarebbe sui 4000 euro in più a famiglia! noi che non arriviamo a fine mese già così 😂 indovinate che fine facciamo...

Reaction score
8,812
Zero dal punto di vita del potenziale? Ma scusa, ma i magazzini vuoti allora? le forniture ridotte o addirittura saltate a causa della produzione che non riesce a stare dietro al consumo del fronte?
Quindi domani andiamo tu e io con le fionde e i raudi e conquistiamo Washington, Berlino, Londra?

Zero dal punto di vista tecnologico? e allora i Leopards, gli Abrams, gli Atacms, i Patriots, gli F16.....
Penso che la tecnologia più recente di quelle che hai citato abbia non meno di trent’anni.

Reaction score
2,179
Cmq a me è sembrata principalmente una minaccia alla Nato: non è che, nel caso, colpirà Trafalgar Square o Montmartre, piuttosto qualche base nato in giro per l'Europa, quelle sí, anche perché avrebbe un impatto mediatico totalmente diverso: i militari sanno che possono morire ogni secondo della loro vita, è la vita che hanno scelto...
La nato non è una identità mistica..
sono basi situati in tutta Europa..
cosa ti credi succede adesso?

Ve lo dicevo.. arriva il nostro turno

Reaction score
2,179
Doveva essere una guerra di una settimana con gli ucraini che stendevano tappeti rossi e lanciavano fiori a carri armati russi, sono impantanati lì da più di due anni e mezzo. Più umiliazione di questa… Se non l’hanno ancora fatto fuori, dubito lo faranno prossimamente. Anche perché non è che ci sia la possibilità che arrivino carri armati ucraini davanti al Cremlino.
Evvia.. guarda che lo stolto l'ha ammesso che erano già in ucraina pronti e ben armati [ nato ] il tempo il caro tempo galantuomo.. ucraina infatti non ha fatto altro che chiederci soldi e armi no?

Reaction score
2,179
Trump nel dibattito della scorsa notte era stato chiaro: "Se vincono i democratici ci porteranno alla terza guerra mondiale".
Evidentemente i sondaggi non sono favorevoli alla Harris, e quindi si vogliono anticipare i tempi. Qui si sta veramente scherzando con il fuoco.
Palese palese palese
poi dopo vale il discorso ormai è troppo tardi! Infatti Merkel Sarkozy Lo Stolto come per magia! tutte le loro ammissioni sono state fatte solamente dopo che non si poteva più tornare indietro! Criminali farabutti ma avete sbagliato epoca 💞 se siamo veramente nel periodo dell'apocalisse [ e chi lo legge non manca assolutamente niente]

Quindi si ! in fronte non hanno scritto " giocondo" ma figli ( continuate voi )

Reaction score
2,179
Mica ho escluso l'Italia dico solo che nel caso (sgrat) colpiranno Aviano e non Milano(si spera eh)
Inutile fare questi calcoli

Mous Sicilia x la nato è essenziale
xò non fosse una atomica,basta una forte scossa, visto che li vicino c'è un super vulcano 🌋 instabile che non ha fatto dormire i napoletani la notte questa estate.. e i danni sarebbero medesimi forse con una glaciazione per le ceneri procurati se eruttazione è al 100%

Alto