Bayern Monaco - Inter. 8 aprile ore 21. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sos1988

Active member
Reaction score
159
il titolare solito è Kim, quello che ha fatto più partite. Poi ruotano Upamecano (un po' più titolare degli altri) Dier.
Hanno un monteingaggi da quasi 300 milioni di euro l'anno, è il più alto al mondo più di real, city e psg. Avranno una rosa in grado di sopperire a 2-3 assenze? Di tutti i centrali in rosa dell'Inter solo Bastoni potrebbe non dico giocare, ma stare nella rosa del Bayern. Gli altri nemmeno in cartolina vedrebbero il campo di allenamento del Bayern.
Pavlovic vale quanto l'assenza di Zielinski se non meno.
Sembrava che dovessero giocare con la primavera....
Ieri l'Inter ha giocato l'ultima parte di partita con Bisseck esterno destro di fascia, tanto per capirci.
La vera assenza pesante per loro è Musiala. Top player vero, insostituibile con uno di pari valore. Però anche lì, ieri dalla panchina per dire sono entrati Gnabry e Muller, un giocatore fortissimo e una leggenda (che ha fatto pure poi gol). Il Bayern ha una rosa che fa paura.
Ha una rosa che fa paura al completo…come fai a paragonare Pavlovic a zeliensky? Sei serio? Al Bayern Monaco ieri mancavano come ho detto sopra almeno 3 titolare+portiere, anche se metterei 4 con upamecano, davies, musiala e neuer. Qui si parlava di un’altra partita che comunque è apertissima…anche con l’1-1 il
Bayern se voleva passare doveva segnare almeno 1 gol. Così se segna 1 gol al ritorno vanno pari per cui non vedo tutto sto dramma, se non esaltare una squadra che ha giocato solo di rimessa e ha fatto 3 tiri in porta e 2 gol a fronte dei 10+palo e 1 gol del Bayern.

Reaction score
34,255
sugli stadi concordo, ma qui il discorso direi che vira decisamente rispetto alla mera questione tattica.

IL contropiede serve appunto se c'è una squadra che gioca con la riaggressione e poi lascia le praterie dietro a se. L'Inter ha sfruttato il punto debole del gioco imperfetto del Bayern e ha portato a casa l'obbiettivo. Obbiettivo non raggiunto invece dal Bayern, dalla sua mega rosa più alta stipendiata al mondo e dal loro gioco appunto impreciso in fase difensiva.

Altrimenti se si deve giocare tutti uguali con la riaggressione per dire, che senso avrebbe il gioco del calcio? Giochiamo tutti uguali e vince gioco forza chi ha i giocatori più forti, quindi i giocatori solitamente più pagati. Quindi giochiamo tutti uguali e vince chi ha più soldi. Come quelli che scimmiottano il tiki-taka di Guardiola senza avere Xavi, Iniesta, Messi, Busquets, Silva, KDB, Gundogan, ecc... perchè è bello giocare così e invece di sfruttare al meglio i giocatori che posso permettermi, fingo di essere un top club da monte ingaggi da 300 milioni all'anno.
Ma mica è un male vincere in contropiede o sfruttare le fragilità altrui.
Pure il Milan di Ancelotti spesso vinceva con una qualità in verticale.

Io credo però il calciatore cresca e venga valorizzato a seconda dell'altezza dove gioca e come viene responsabilizzato e il 532 interista per me è un bunker prettamente tattico e difensivista.
Che poi muovono bene palla è indubbio ma una squadra che non si allunga e non gioca colpo su colpo per me è poco al passo coi tempi.
E bada che non lo hanno fatto solo ieri, l'inter gioca così.

Con acerbi non puoi fare altro?
E non te lo prendi acerbi, prendi un altro interprete , magari non ci arrivi subito al risultato ma arrivi a soluzioni migliori e diverse.

Il Leverkusen guarda che ha messo alle corde l'inter peggio del bayern ieri eh.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,899
Il Bayern Monaco e tutta la Germania dopo il mondiale del 94 hanno vissuto la più grande crisi calcistica generazionale solo che loro hanno saputo accettare e leggere la crisi e hanno lavorato per migliorarsi.

Noi continuiamo pure a raccontarci che siamo i migliori e continuiamo a giocare negli stadi dedicati ai santi con raspadori migliore talento sfornato, che i musiala li sfornano gli altri.

Del resto noi siamo furbi..
A che serve la riaggressione se ti posso fottere in contropiede?
Ma la riaggressione mica è un dogma.
Si puo giocare benissimo anche senza farla.

Che poi a dire il vero la lodi proprio tu... sai a cosa porta farla male? Esattamente al calcio rugby che critichi.
Perchè se riaggredisci sempre, senza invece ricompattare bene le linee, se riparti sempre in pressing appena persa palla e non consolidi al contrario il possesso palla... finisce che la squadra si allunga e si spacca in due, aprendo quelle voragini che vediamo al Milan da un paio di anni.

Noi del Milan siamo l'esempio lampante che questa moda (perchè questo è: una moda) di voler subito riaggredire il portatore di palla, di continuo, è una caxxata pazzesca come direbbe Fantozzi :D

Ne parlavo giusto con i miei amici mentre guardavamo Milan-Fiorentina: niente ha distrutto piu il calcio della moda del gegenpressen, della riaggressione sistematica. Quando si affrontano due squadre che lo fanno (male nel caso di Milan Fiorentina) ne esce una partita ridicola e inguardabile, un calcio amatoriale assurdo dove i giocatore sembrano dilettanti che non sanno nulla di tattica e di come si sta in campo. Distanze lunghissime, uno contro uno nelle praterie, difensori centrali lasciati allo sbaraglio, portatori di palla isolati lontani da tutti i compagni di squadra...

Questo per dire che nel calcio ci sono tanti modi per giocare, nessuno è il migliore e nessuno è il peggiore, spesso si tratta di mode. La realtà è che ci sono progetti tecnici fatti bene, creati nel tempo e su misura per i giocatori che ci sono, come è quello dell'Inter. Mentre poi ci sono tanti altri fatti a caxxo, seguendo mode e idee dei progetti tecnici che funzionano e che spesso finiscono per essere brutte copie o scimmiottamenti inguardabili (come siamo il Milan da un paio di anni).

PS: io spero che al ritorno ne prendano 3 dal Bayern, cosi vengo volentieri sul forum per infamare con te il loro gioco retrogrado all'italiana :D

Ultima modifica:
Reaction score
5,240
Ha una rosa che fa paura al completo…come fai a paragonare Pavlovic a zeliensky? Sei serio? Al Bayern Monaco ieri mancavano come ho detto sopra almeno 3 titolare+portiere, anche se metterei 4 con upamecano, davies, musiala e neuer. Qui si parlava di un’altra partita che comunque è apertissima…anche con l’1-1 il
Bayern se voleva passare doveva segnare almeno 1 gol. Così se segna 1 gol al ritorno vanno pari per cui non vedo tutto sto dramma, se non esaltare una squadra che ha giocato solo di rimessa e ha fatto 3 tiri in porta e 2 gol a fronte dei 10+palo e 1 gol del Bayern.
ma guarda, per curiosità sono andato a vedere. Pavlovic ha giocato 4 partite in Champions e 15 in campionato. Zielinksi 8 in champions e 22 in campionato. Quindi se ne deduce che per l'Inter è più importante Zielinski di quanto lo sia Pavlovic per il Bayern. Pesa di più rinunciare a Zielinski per l'Inter, quanto rinunciare a Pavlovic per il Bayern. Quindi sì, seriamente, non capisco il tuo commento sul panchinaro Pavlovic. E poi ripeto, Neuer è un giocatore a fine carriera e la sua assenza ieri non credo abbia influito a vedere il suo sostituto. Upamecano e Dier siamo lì. Davies manca e Musiala manca tantissimo. Però l'Inter non aveva Dumfries e Di Marco che nella loro economia di gioco valgono sicuramente più di Davies e siamo lì con Musiala. Che attenzione, non sto dicendo che Di Marco o Dumfries sono forti quanto Musiala, ma che per l'Inter sono fondamentali quanto lo è Musiala nel Bayern. Passare da Dumfries a quel catorcio di Darmian e da Di Marco al terzino del Monza è o non è un bell'handicap per le melme?

Comunque sia, non stiamo parlando di un'Inter tirata a lucido contro la primavera del bayern come sembrava (erroneamente almeno a me) che dovesse essere la partita.

Reaction score
34,255
Ma la riaggressione mica è un dogma.
Si puo giocare benissimo anche senza farla.

Che poi a dire il vero la lodi proprio tu... sai a cosa porta farla male? Esattamente al calcio rugby che critichi.
Perchè se riaggredisci sempre, senza invece ricompattare bene le linee, se riparti sempre in pressing appena persa palla e non consolidi al contrario il possesso palla... finisce che la squadra si allunga e si spacca in due, aprendo quelle voragini che vediamo al Milan da un paio di anni.

Noi del Milan siamo l'esempio lampante che questa moda (perchè questo è: una moda) di voler subito riaggredire il portatore di palla, di continuo, è una caxxata pazzesca come direbbe Fantozzi :D

Ne parlavo giusto con i miei amici mentre guardavamo Milan-Fiorentina: niente ha distrutto piu il calcio della moda del gegenpressen, della riaggressione sistematica. Quando si affrontano due squadre che lo fanno (male nel caso di Milan Fiorentina) ne esce una partita ridicola e inguardabile, un calcio amatoriale assurdo dove i giocatore sembrano dilettanti che non sanno nulla di tattica e di come si sta in campo. Distanze lunghissime, uno contro uno nelle praterie, difensori centrali lasciati allo sbaraglio, portatori di palla isolati lontani da tutti i compagni di squadra...

Questo per dire che nel calcio ci sono tanti modi per giocare, nessuno è il migliore e nessuno è il peggiore, spesso si tratta di mode. La realtà è che ci sono progetti tecnici fatti bene, creati nel tempo e su misura per i giocatori che ci sono, come è quello dell'Inter. Mentre poi ci sono tanti altri fatti a caxxo, seguendo mode e idee dei progetti tecnici che funzionano e che spesso finiscono per essere brutte copie o scimmiottamenti inguardabili (come siamo il Milan da un paio di anni).

PS: io spero che al ritorno ne prendano 3 dal Bayern, cosi vengo volentieri sul forum per infamare con te il loro gioco retrogrado all'italiana :D
E se vuoi giocare col baricentro alto devi andare in aggressione sulla palla persa.

Figurati, io volevo parlare solo di calcio prendendo l'inter come spunto.
Se dovessi parlare di calcio sulla base dei nostri risultati altrimenti non dovrei parlare a vita.
Anzi meglio non parlare perché la si butta sempre in rivalità.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,833
ma guarda, per curiosità sono andato a vedere. Pavlovic ha giocato 4 partite in Champions e 15 in campionato. Zielinksi 8 in champions e 22 in campionato. Quindi se ne deduce che per l'Inter è più importante Zielinski di quanto lo sia Pavlovic per il Bayern. Pesa di più rinunciare a Zielinski per l'Inter, quanto rinunciare a Pavlovic per il Bayern. Quindi sì, seriamente, non capisco il tuo commento sul panchinaro Pavlovic. E poi ripeto, Neuer è un giocatore a fine carriera e la sua assenza ieri non credo abbia influito a vedere il suo sostituto. Upamecano e Dier siamo lì. Davies manca e Musiala manca tantissimo. Però l'Inter non aveva Dumfries e Di Marco che nella loro economia di gioco valgono sicuramente più di Davies e siamo lì con Musiala. Che attenzione, non sto dicendo che Di Marco o Dumfries sono forti quanto Musiala, ma che per l'Inter sono fondamentali quanto lo è Musiala nel Bayern. Passare da Dumfries a quel catorcio di Darmian e da Di Marco al terzino del Monza è o non è un bell'handicap per le melme?

Comunque sia, non stiamo parlando di un'Inter tirata a lucido contro la primavera del bayern come sembrava (erroneamente almeno a me) che dovesse essere la partita.
MilanLove puoi citare tutte le statistiche è gay bene, ma c’è una statistica di cui non si scappa: Pavlovic vale 10 volte Zelinski poi cge non sia importante per il Bayern ci può stare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,899
E se vuoi giocare col baricentro alto devi andare in aggressione sulla palla persa.

Figurati, io volevo parlare solo di calcio prendendo l'inter come spunto.
Se dovessi parlare di calcio sulla base dei nostri risultati altrimenti non dovrei parlare a vita.
Anzi meglio non parlare perché la si butta sempre in rivalità.
Ma non lo ordina mica il dottore.
Se per provare a difendere con la linea alta ti devi spaccare in due e aprire le praterie, che senso ha farlo?
Meglio a quel punto invece rientrare, compattare le linee, coprire le linee di passaggio, darsi copertura l'uno con l'altro.

Riguardo la rivalità, non c'entra nulla almeno con me. Io sto parlando proprio di calcio.
Noi negli ultimi due anni stiamo inseguendo la moda del gegenpressen con risultati ridicoli.
Noi come tanti altri perchè va di moda.
L'Inter gioca sempre allo stesso modo da ormai ben 7 anni, difendendosi bene quando serve e attaccando in modo organizzato, sempre molto attenti a mantenere le distanze tra i reparti e coprire bene il campo.
Secondo me proprio confrontandoci con loro si capisce la differenza.

Reaction score
5,240
Ma mica è un male vincere in contropiede o sfruttare le fragilità altrui.
Pure il Milan di Ancelotti spesso vinceva con una qualità in verticale.

Io credo però il calciatore cresca e venga valorizzato a seconda dell'altezza dove gioca e come viene responsabilizzato e il 532 interista per me è un bunker prettamente tattico e difensivista.
Che poi muovono bene palla è indubbio ma una squadra che non si allunga e non gioca colpo su colpo per me è poco al passo coi tempi.
E bada che non lo hanno fatto solo ieri, l'inter gioca così.

Con acerbi non puoi fare altro?
E non te lo prendi acerbi, prendi un altro interprete , magari non ci arrivi subito al risultato ma arrivi a soluzioni migliori e diverse.

Il Leverkusen guarda che ha messo alle corde l'inter peggio del bayern ieri eh.
allora, qua sembra che tu dica che preferisce la vancanze in montagna, mentre io ti dico che sono meglio quelle al mare.
Perchè purtroppo ad esprimersi con i post e le loro tempistiche a volte il discorso viene distorto.

Io penso che l'obbiettivo mio e tuo è principalmente quello di andare in vacanza (tradotto: vincere le partite).
Poi tu mi dici che è meglio la montagna perchè si respira meglio.
Io invece non ti sto dicendo che è meglio il mare, ti sto solo dicendo che tendenzialmente piace anche a me la montagna, ma se l'albergo e l'attrezzatura da montagna mi costa troppo, meglio andare al mare dove costa tutto meno (per dire eh..), Meglio una vacanza sull'adriatico in un alberghetto economico che mi permette di rilassarmi due settimane in spiaggia (cosa che tra l'altro in verità odio), piuttosto che andare 4 giorni in montagna con le infradito perchè non ho i soldi per per l'abergo e per le scarpe chiodate.

L'obbiettivo è andare in vacanza, non fare la vacanza più bella della vita (se non sono in grado di permettermela).
Chiaro no? :D :D :D

L'Inter ha preso i bisseck, quell'argentino che ha dato al monza, aslani, frattesi, buchanan che è scomparso, ecc, però se il giocatore esperto ti dà più garanzie, perchè non sfruttarlo? Perchè non prendere Giroud o Walker piuttosto che Jovic e Calabria. Non è che prendere un giovane è sinonimo di crescita e trasformazione in un top player.
Il concetto dell'Inter, secondo me, è che a parte i lautaro, barella, due top player, Sommer (perchè è un portiere) e forse forse Bastoni, gli altri sono incastrati perfettamente nel progetto tattico che hanno scelto in società e hanno costruito nel tempo. E hanno un gruppo di giocatori dove tutti rendono al 100% delle loro capacità. Questo è calcio a mio avviso. Avere dei giocatori e farli giocare al 100% delle loro possibilità. Perchè non si deve fare una roba del genere che oltretutto a loro frutta l'essere ogni anno competitivi in quasi tutte le competizioni che giocano? Perchè devono fare una roba diversa che magari scimmiotta i club tipo Bayern e Real che hanno monti ingaggi da 300 milioni di euro? Se nella mia formazione titolare gioco con Saponara al posto di Musiala, io posso fare tutti gli sforzi che voglio, ma non raggiungerò mai il livello del Bayern con le risorse economiche risicate a mia disposizione e molto probabilmente non riuscirei nemmeno a raggiungere l'attuale Inter.

Reaction score
5,240
MilanLove puoi citare tutte le statistiche è gay bene, ma c’è una statistica di cui non si scappa: Pavlovic vale 10 volte Zelinski poi cge non sia importante per il Bayern ci può stare.
eh, ma è questo quello che conta.
Ad oggi il Bayern ha avuto bisogono di Pavlovic per 284 minuti in champions. Un minutaggio da 3 partite.
Quindi che senso ha dire che è uno scandalo perchè mancava uno che hanno utilizzato in 3 partite su 13 in champions?

Estremizzando il concetto, anche Guler è forte ed è ad esempio meglio di Fofana come giocatore. Ma in un ipotetico Real-Milan senza Guler e senza Fofana, chi sarebbe più danneggiato? Il Real perchè gli manca la riserva inutile forte? O il Milan perchè gli manca uno sicuramente più utile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto