- Reaction score
- 5,240
esatto. Io odio il Milan con 3 punte+il trequartista neanche fossimo Bayern, Real, Barca, City...Ma la riaggressione mica è un dogma.
Si puo giocare benissimo anche senza farla.
Che poi a dire il vero la lodi proprio tu... sai a cosa porta farla male? Esattamente al calcio rugby che critichi.
Perchè se riaggredisci sempre, senza invece ricompattare bene le linee, se riparti sempre in pressing appena persa palla e non consolidi al contrario il possesso palla... finisce che la squadra si allunga e si spacca in due, aprendo quelle voragini che vediamo al Milan da un paio di anni.
Noi del Milan siamo l'esempio lampante che questa moda (perchè questo è: una moda) di voler subito riaggredire il portatore di palla, di continuo, è una caxxata pazzesca come direbbe Fantozzi
Ne parlavo giusto con i miei amici mentre guardavamo Milan-Fiorentina: niente ha distrutto piu il calcio della moda del gegenpressen, della riaggressione sistematica. Quando si affrontano due squadre che lo fanno (male nel caso di Milan Fiorentina) ne esce una partita ridicola e inguardabile, un calcio amatoriale assurdo dove i giocatore sembrano dilettanti che non sanno nulla di tattica e di come si sta in campo. Distanze lunghissime, uno contro uno nelle praterie, difensori centrali lasciati allo sbaraglio, portatori di palla isolati lontani da tutti i compagni di squadra...
Questo per dire che nel calcio ci sono tanti modi per giocare, nessuno è il migliore e nessuno è il peggiore, spesso si tratta di mode. La realtà è che ci sono progetti tecnici fatti bene, creati nel tempo e su misura per i giocatori che ci sono, come è quello dell'Inter. Mentre poi ci sono tanti altri fatti a caxxo, seguendo mode e idee dei progetti tecnici che funzionano e che spesso finiscono per essere brutte copie o scimmiottamenti inguardabili (come siamo il Milan da un paio di anni).
PS: io spero che al ritorno ne prendano 3 dal Bayern, cosi vengo volentieri sul forum per infamare con te il loro gioco retrogrado all'italiana![]()
Siamo dei mediocri che fingiamo per necessità (perchè i nostri migliori giocano in avanti e quindi dobbiamo metterne più possibili in campo) di essere un top team.
Io venderei Leao che è il nostro migliore o quasi, solo ed esclusivamente per liberarci dall'equivoco tattico del dover per forza giocare col tridente a cui devi aggiungere Reijnders perchè non puoi tenerlo in panchina. E dopo mettere due attaccanti esterni e un trequartista, mi vengono a dire che dobbiamo pure avere una punta tipo Kane che faccia reparto da solo per arrivare nei primi 4 in serie A.
Siamo veramente una caricatura del calcio delle big.