Lo penso anche io, pero boh...anche come seconda punta onestamente lo vedo male.
Rispetto all'anno scorso in cui ha fatto una buona stagione all'Atletico, il che mi faceva ben sperare, sembra abbia perso lo spunto, la rapidità nei movimenti, che era una sua caratteristica importante.
Mi sembra lento e impacciato, nonostante si veda ci metta grinta e cuore. Sembra che il fisico non lo sostenga più come una volta.
Eh si è molto lento. Alla fine viene incontro al gioco perchè è l'unica cosa che puo fare.
In mezzo al campo, nel gioco corto, li ancora si difende.
Appena si apre il campo, appena c'è da verticalizzare, è notte fonda.
Per certi versi anche Giroud aveva lo stesso limite, ma la differenza è che Giroud poi in area di rigore era un fuoriclasse mentre Morata non lo è mai stato in vita sua.
Il risultato è che siamo passati da una punta statica ma fortissima in area ad una sempre statica ma che in area non ne becca una nemmeno per sbaglio.
La conseguenza è quella che vediamo in campo, c'è poco da fare.
Per questo motivo io insisto a dire che Abraham per noi è indispensabile, non possiamo giocare senza di lui.
Morata puo fare la seconda punta, alla fine è un giocatore intelligente e tecnico, vicino ad una punta puo fare il lavoro sporco e aiutare. Ma per me il suo ruolo vero è punta di riserva, quello che è sempre stato tutta la carriera.
Averlo preso per fare il centravanti titolare è una delle tante dimostrazioni palesi di incompetenza dei nostri cialtroni.
Quello che diciamo adesso, che è sotto gli occhi di tutti, qui sul forum lo diciamo dal giorno zero in cui è arrivato al Milan, basta leggere i vecchi commenti in questa pagina.