Alvaro Morata

28Maggio2003

....................
Reaction score
3,255
Ma dai va bene tutto ma pensate che si sia fatto ammonire apposta quando in realtà è stato spinto addosso a quello da un suo compagno

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,999
hai ragione...ce ne sono 2 interessanti...Burkardt (tedesco in Bundesliga) e Steijn (olandese nell'Eredivisie)....bisognerebbe hackerare l'algoritmo
Sem Steijn non è una prima punta, è una mezzapunta/trequartista, interessante hai ragione.
Il pregio è che calcia benissimo, forte e preciso con entrambi i piedi.
Decisamente sprecato al Twente, ma ha il grosso difetto di essere lento per salire a livelli piu alti. Fisicamente in generale ha limiti importanti.

nybreath

Member
Reaction score
911
morata ieri inutile, manco un appoggio ha fatto correttamente, a sto punto veramente provare tammy da titolare, o addirittura andare dritto su camarda, ma veramente zero assoluto da morata

Milanmaxi

Active member
Reaction score
157
Sem Steijn non è una prima punta, è una mezzapunta/trequartista, interessante hai ragione.
Il pregio è che calcia benissimo, forte e preciso con entrambi i piedi.
Decisamente sprecato al Twente, ma ha il grosso difetto di essere lento per salire a livelli piu alti. Fisicamente in generale ha limiti importanti.
Steijn l'ho visto poco ma sembra interessante

Milanmaxi

Active member
Reaction score
157
Giroud nettamente superiore. Il giorno che Morata ribalta da solo un derby scudetto se ne può parlare
Sicuramente Giroud ci ha regalato delle gran gioie, non si può dire la stessa cosa di Morata. Da quel punto di vista è impossibile darti torto.

Poi anche se sono entrambi attaccanti è giusto far notare che sono giocatori diversi. Oliviero segna di più (in carriera circa un gol ogni 160 minuti vs Alvaro gol ogni 180 minuti circa) ma Morata fa un lavoro tattico più intelligente e costante che, se ha i compagni giusti (vedi la nazionale spagnola) è importantissimo. Morata è un attaccante "strano", uno di quelli che recupera più palloni al mondo, lui apre spazi per i compagni, però poi di gol ne fa pochi, e ne sbaglia pure tanti.

A me fa un po' pena perché si vede che è una bravissima persona, uno che fa gruppo e si fa voler bene da tutti. L'anima ce la mette tutta. Poi se una squadra come il Milan lo prende como punto di riferimento dal punto di vista del goal il problema nasce lì perché è evidente che gli viene chiesto qualcosa che non sa fare e che non ha mai fatto in carriera. Forse minchiada sperava che Chukwueze si rivelasse un Nico Williams? Mah...

Reaction score
1,702
Io non capisco perchè anche Conceicao insista con Morata unica punta.
Non si puo giocare cosi, senza profondità, senza nessuno in area, oltretutto Morata non ne prende una manco di testa.

Io davvero boh non mi capacito come non si veda una cosa del genere.

Morata va bene come seconda punta, stop. Non puo giocare in uno schema con una punta sola.
Lo penso anche io, pero boh...anche come seconda punta onestamente lo vedo male.
Rispetto all'anno scorso in cui ha fatto una buona stagione all'Atletico, il che mi faceva ben sperare, sembra abbia perso lo spunto, la rapidità nei movimenti, che era una sua caratteristica importante.

Mi sembra lento e impacciato, nonostante si veda ci metta grinta e cuore. Sembra che il fisico non lo sostenga più come una volta.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Mi fa piacere che tanti abbiano aperto finalmente gli occhi
Uno dei più grossi bluff dagli anni 2000 ad oggi
Praticamente, ha azzeccato 3 partite in Champions, con Tevez che calciava, il portiere respingeva e Morata che segnava in tap-in, oppure, l'argentino lo metterà nelle condizioni di segnare a porta vuota con un assist.
E da quelle 3 partite ha campato di rendita per una carriera intera

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,999
Lo penso anche io, pero boh...anche come seconda punta onestamente lo vedo male.
Rispetto all'anno scorso in cui ha fatto una buona stagione all'Atletico, il che mi faceva ben sperare, sembra abbia perso lo spunto, la rapidità nei movimenti, che era una sua caratteristica importante.

Mi sembra lento e impacciato, nonostante si veda ci metta grinta e cuore. Sembra che il fisico non lo sostenga più come una volta.
Eh si è molto lento. Alla fine viene incontro al gioco perchè è l'unica cosa che puo fare.
In mezzo al campo, nel gioco corto, li ancora si difende.
Appena si apre il campo, appena c'è da verticalizzare, è notte fonda.

Per certi versi anche Giroud aveva lo stesso limite, ma la differenza è che Giroud poi in area di rigore era un fuoriclasse mentre Morata non lo è mai stato in vita sua.
Il risultato è che siamo passati da una punta statica ma fortissima in area ad una sempre statica ma che in area non ne becca una nemmeno per sbaglio.
La conseguenza è quella che vediamo in campo, c'è poco da fare.

Per questo motivo io insisto a dire che Abraham per noi è indispensabile, non possiamo giocare senza di lui.

Morata puo fare la seconda punta, alla fine è un giocatore intelligente e tecnico, vicino ad una punta puo fare il lavoro sporco e aiutare. Ma per me il suo ruolo vero è punta di riserva, quello che è sempre stato tutta la carriera.
Averlo preso per fare il centravanti titolare è una delle tante dimostrazioni palesi di incompetenza dei nostri cialtroni.
Quello che diciamo adesso, che è sotto gli occhi di tutti, qui sul forum lo diciamo dal giorno zero in cui è arrivato al Milan, basta leggere i vecchi commenti in questa pagina.

Reaction score
31,451
Ripeto la mia velata provocazione : se gli piace correre, rincorrere , ripiegare, venire incontro ed evita l'area, manco fosse zona minata, allora lo si metta in fascia e cosi abbiamo anche l'uscita alta sulle ali.
Una sorta di rivisitazione di quel che fece allegri con mandzukic.
Morata a sinistra e leao e abramo davanti.

Alto