Verona: ragazzino non sale scala LGBT e viene accusato di omofobia.

Blu71

Senior Member
Reaction score
17,292
Nell'era di internet ci risalgono da soli, e immagino che tempo un giorno ci siano già le telecamere ed interviste dei vari del debbio, matANO, durso etc..

Non capisco perché bisogna avere segretezza e proteggere quel preside. Sputtanarlo e nel suo caso sì, insultarlo.

I processi sommari sono sempre pericolosi. Non è compito dei social fare giustizia. Se accertano responsabilità giuridiche del Preside lo destituiscano dopo un regolare procedimento disciplinare per evitare di farne un martire.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,518
Nell'era di internet ci risalgono da soli, e immagino che tempo un giorno ci siano già le telecamere ed interviste dei vari del debbio, matANO, durso etc..

Non capisco perché bisogna avere segretezza e proteggere quel preside. Sputtanarlo e nel suo caso sì, insultarlo.
la TV un minorenne non può intervistarlo senza consenso dei genitori e tra l'altro non può farlo vedere in volto, per ora la legge tutela dei minori funziona.

Per gli insulti social basta che il piccolo eroe non si colleghi, per gli insulti dei vicini e di chi lo conosce, purtroppo non può fare nulla.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,721
"Per quanto riguarda la percezione, amico, sei tu che vuoi spiegazioni da chi non è tenuto a dartene. Quindi se permetti sei tu che risulti aggressivo." Forse mi sono spiegato male. Io non "voglio" una spiegazione, nel senso che non la pretendo, ci mancherebbe altro. Dico solo che non ci vedo nulla di strano a fare una domanda, e concordo pienamente che NESSUNO e' tenuto a darmela, se non lo desidera. Tutto qui. E non credo di essere aggressivo, in questo. Ma siccome la percezione di essere aggressivo e' negli occhi di chi la riceve, mi scuso perche' non era assolutamente mia intenzione. Volevo solo provare a soddisfare una mia curiosita'. Se uno mi dice, che ne so, cucino solo con padellle in alluminio, credo di potergli chiedere la ragione di questa scelta, senza che questo significhi che lo sto aggredendo, e che neppure io debba sentirmi autorizzato o meno a fare questa domanda. E' solo, appunto, una domanda. L'interlocutore puo' scegliere se rispondere o lasciar perdere. A me pare semplice.
E lecito chiedere e se fossi stato il preside avrei fatto così, ma senza offendere nessuno è dare dell’omofobo a nessuno ma soprattutto non avrei fatto uscire la notizia da quella scuola. Ps se una persona non vuole non la puoi obbligare, siamo in democrazia o no? se non voglio devi rispettare la mia decisione.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,573
Ma infatti sono il contrario della democrazia... e se provi a spiegarlo ad un democratico, ti etichetta, molto "democraticamente" come un fascista.

Poi, per andare off-topic, che spasso sia alle elezioni di Meloni che di Trump, in cui si opponevano con tutte le forze: è il popolo che ha eletto, non è democrazia? :asd:

Certo, é il popolo che decide, finché decide di votare loro, se non vota loro é fascista 😂

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,023
I processi sommari sono sempre pericolosi. Non è compito dei social fare giustizia. Se accertano responsabilità giuridiche del Preside lo destituiscano dopo un regolare procedimento disciplinare per evitare di farne un martire.
Ma basta accusarlo di ciò che lui stesso definisce un merito a prescindere se sia legale o meno: ha creato scandalo contro un bambino. Gesù si riferiva soprattutto ai pedofili però il discorso è riferito per estensione a chi distrugge l'innocenza dei minori, vale anche costringerli a fare i soldati ad esempio.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,031
sarebbe stata sufficiente una bomboletta spray di colore bianco...neutro...è la somma di tutti i colori!!

Alto