Il discorso per me invece è perfetto.
Ma non perché lautaro si batte su ogni pallone.
Anche flamini si sbatteva su ogni palla. Ma non potrebbe essere la soluzione...
Un allenatore deve cercare di fare rendere al meglio i migliori ingredienti che ha.
Pretendere da un attaccante che vada a correre e senza senso.
Cioè se lo fa può essere un vantaggio. Ma non può essere un problema se non lo fa.
Per me ad oggi e molto molto più problematico Morata che Leao.
Lo spagnolo corre come un pazzo. Ma non combina nulla. Non è che non segna. E proprio che non si crea nemmeno azioni (che poi avrebbe sciupato).
Morata può essere la nostra soluzione? Mai e poi mai. Eppure pure lui ha "caratura internazionale, e un leader ed è uomo spogliatoio".
Metterci l'anima non basta.
Ci vuole qualità.
stai tranquillo che se Lautaro non si sbattesse per la squadra, l'Inter non avrebbe due stelle sul petto, lui non sarebbe capitano, non sarebbe il leader della squadra, non sarebbe intoccabile per inzaghi, non giocherebbe titolare o quasi in attacco con Messi nell'Argentina.
E' proprio l'opposto di Leao. Ovviamente poi non bisogna banalizzare il tutto dicendo che Leao dovrebbe fare quello che fa Lautaro perchè nessuno glielo chiede e glielo ha mai chiesto, ma semplicemente viene chiesto a Leao di giocare per la squadra, non per se stesso, non di pretendere che la squadra giochi per te. Perchè uno che non ha neanche lo 0.001% di spirito di sacrificio per la squadra, è uno che pretende che la squadra giochi per lui solo perchè tecnicamente è il migliore della squadra. Discorsi da Ronaldo il Fenomeno, da Ronaldinho, da Mbappè, da Messi, ecc...
Il paragone con Leao dovrebbe essere fatto con Ronaldinho. Nessuno chiedeva a Ronaldinho di giocare per la squadra. Nessuno chiedeva a Ronaldinho di fare 200 gol a stagione, nessuno chiedeva a Ronaldinho di giocare di punta entrando nel vivo del gioco, di pressare, di fare determinati movimenti tattici per i compagni, di non sparire con regolarità per determinati periodi della partita.
Sì, Ronaldinho. Eh sì............... Leao.