Tommaso Pobega

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,555
Un rullo compressore oggi, contro una squadra però di basso livello. Sicuramente più gioca e piu potrà migliorare. Rispetto a Bakayoko è un upgrade. Dobbiamo sperare che Vranckx entri velocemente nelle rotazioni stando sul livello dei titolari.
In prospettiva per me è un giocatore superiore a Krunic (ma in breve tempo proprio), da vedere se può fare lo step al livello dei due titolari, io non lo escluderei a priori, ci sono tanti diventati top centrocampisti con anche meno tecnica, un paio di lanci e palle rasoterra messe di ottima fattura.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,044
Reaction score
10,091
Fisicita clamorosa.
Possesso palla contro squadre mediocre posizionate li dietro ad aspettarti riesce a gestirlo, mentre soffre terribilmente quando ti vengono a pressare forte alto e deve smarcarsi o uscire da raddoppi.

Per queste caratteristiche secondo me nei secondi tempi quando sei sopra può esser messo sulla trequarti vice cdk con dietro due tra tonali Bennacer vranckx a far da diga.

certo nello stretto fa fatica, ma in serie A con le medio-piccole ci tornerà molto utile, anche più di Bennacer visto che aggiunge fisicità che non fa mai male. Ovvio che in Champions con una big ci distruggono a centrocampo se palleggiamo con Tommaso.

Sono sempre stato un pò scettico su di lui, ma va detta una cosa. Ha una dedizione fuori dal comune, ogni anno si vedono miglioramenti. Se continua così può diventare un buonissimo panchinaro per noi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,484
Reaction score
15,685
Era una partita contro un avversario alla portata, in queste situazioni torna utile. In Europa contro squadra molto tecniche che pressano e non lasciano respirare fa fatica. È un elemento buono per il turnover, va sfruttato in partite come quella contro la Samp.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,278
Reaction score
1,073
Si può dire che tra i nuovi ad oggi è quello che è partito meglio ?

Si può dire che Tonali, Krunic, Bennacer, Leao, Kalulu, alle prime partite con il Milan sono stai anonimi, mentre Pobega è stato sempre nel vivo del gioco.

Non ha le qualità da fenomeno, ma ha personalità e si è imposto in ogni club in cui è andato a giocare.

Ieri sera poi tutti a rimarcare l’errore del passaggio in contropiede, ma nessuno menziona il filtrante al volo, con il contagiri, con il quale serve CDK che a sua volta fa un bell’assist a Giroud.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
A me ieri è piaciuto molto. Verosimilmente è stato più attento in fase difensiva, spesso era lui a fare il centrale di difesa e non tonali, più alto.. sta carburando il nostro Tommasino, speriamo che il rientro di krunic non gli tolga spazio
 
Alto