Spalletti:"Tonali immenso e senza limiti".

Commodore06

Well-known member
Reaction score
2,606
ognuno ha la propria visione, solo che io sta mania, del tifoso, di vendere i migliori non l'ho ancora capita.
Magari c'è qualcosa da guadagnare, ma io la ignoro e non ricavo nulla se non le bestemmie 🙁
Il tifoso milanista ultimamente è diventato abbastanza masochista.

A guadagnare sono sempre loro: un papero, un leone e 3 cani.

livestrong

Junior Member
Reaction score
1,839
Non è che hanno permesso di spendere di più per fare un dispetto a maldini , il budget più o meno sempre quello è , semplicemente Maldini ha deciso di non vendere nessun senatore e di spendere il grosso del budget su cdk , con i soldi rimasti più di messias , adli , vranks e pobega non poteva prendere
Non è così. Vatti a rileggere l'intervista di Maldini qualche mese dopo il licenziamento, quando disse di come Furlani fosse imbarazzato nel comunicargli il budget di mercato di quella sessione. Poi vabbè, ti conosco e tenterai di rigirare la frittata come sempre, ma è giusto dire le cose come stanno

Djici

Senior Member
Reaction score
8,172
ognuno ha la propria visione, solo che io sta mania, del tifoso, di vendere i migliori non l'ho ancora capita.
Magari c'è qualcosa da guadagnare, ma io la ignoro e non ricavo nulla se non le bestemmie 🙁

Il punto e proprio che a me non entra nulla in tasca...

Cioè cosa ci guadagni a parte qualche mal di stomaco a fine settimana?

Se domani qualcuno vuole comprare Maignan per 120 mln, io cosa ci guadagno?
Nulla.
Ovviamente poi mi dicono che con quei soldi puoi rinforzare la squadra per davvero... Ma si vede che non lo fanno...

E allora preferisco tenerlo...

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
3,559
Il punto e proprio che a me non entra nulla in tasca...

Cioè cosa ci guadagni a parte qualche mal di stomaco a fine settimana?

Se domani qualcuno vuole comprare Maignan per 120 mln, io cosa ci guadagno?
Nulla.
Ovviamente poi mi dicono che con quei soldi puoi rinforzare la squadra per davvero... Ma si vede che non lo fanno...

E allora preferisco tenerlo...
Ma infatti: io l'estate scorsa era incavolato come una biscia per la cessione di Tonali, ma da buon tifoso si spera sempre nella nuova stagione e ho concesso il beneficio del dubbio sui nuovi acquisti (per quel che ne sapevo potevano essere le reincarnazioni di Robben, Iniesta, Desailly, Donadoni, Weah e Gullit). Avendoli visti posso tranquillamente dire che al momento non c' è un solo giocatore che scambierei con Sandro, neppure Pulisic.
Quindi per me quel mercato, al momento, è stato un disastro, poi oh Chuckwu, Musah, Okafor e Loftus possono tutti risvegliarsi domattina come uno di quelli che ho citato su, e allora mi mangerò il cappello e farò ammenda.
(Ah ovviamente devono spaccare qui al Milan non vale niente se lo fanno altrove)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,797
Dopo questa esternazione forse i typhosotti milanisti lo valuteranno 12,5 melliuni, +500k rispetto alle ultime quotazioni.

Comunque grande plusvalenza di FurlanoGPT, ottima operazione. Pensa che quei melliuni ci vengono in tasca a noi, eh. Se fai parte della curva forse anche qualcosina di più.

nybreath

Member
Reaction score
880
C'è chi dice che a 70 era da vendere,
grande mediocrizzazione compiuta.

E lo penso ancora, ed è obiettivo che pensare a 1 anno senza giocatore o 70m è stata meglio la seconda opzione.
Vedremo, voi dite che andrà a fare il titolare in real barcellona bayern etc, vedremo...per me con quel contratto rimarrà la, perchè appunto è un'offerta irrifiutabile.
Il problema non è vendere un giocatore forte quando ti fanno un'offerta ridicolmente alta, il problema è poi spendere bene quei soldi per migliorare la rosa.

Reaction score
10,337
Comunque per quanto Tonali è un gran bel giocatore,non lo rimpiango.

Io rimpiango Kaka e Sheva,due palloni d'oro venduti per delle noccioline...quelli mi fanno salire il crimine ancora oggi, quelli erano imprescindibili per il Milan e avrebbero potuto dare molto di più

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,797
E lo penso ancora, ed è obiettivo che pensare a 1 anno senza giocatore o 70m è stata meglio la seconda opzione.
Vedremo, voi dite che andrà a fare il titolare in real barcellona bayern etc, vedremo...per me con quel contratto rimarrà la, perchè appunto è un'offerta irrifiutabile.
Il problema non è vendere un giocatore forte quando ti fanno un'offerta ridicolmente alta, il problema è poi spendere bene quei soldi per migliorare la rosa.

Eh, purtroppo pensare ad 1 anno di orizzonte non è mica sintomo di grande saggezza, sai. Purtroppo se continua a risultare un buon giocatore (giusto per non esaltarlo troppo), potrebbe avere oltre 12 anni di carriera, ma tu non ce l'hai più. Se ti sembra una scelta intelligente, fai te.

Poi sicuramente mi dirai che con quei soldi nel futuro ci prendiamo un altro Rijkaard e un altro Gattuso, sicuro. Per ora quei soldi sono spariti e a centrocampo c'hai la motozappa Musah e qualche altra ballerina.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,562
Eh, purtroppo pensare ad 1 anno di orizzonte non è mica sintomo di grande saggezza, sai. Purtroppo se continua a risultare un buon giocatore (giusto per non esaltarlo troppo), potrebbe avere oltre 12 anni di carriera, ma tu non ce l'hai più. Se ti sembra una scelta intelligente, fai te.

Poi sicuramente mi dirai che con quei soldi nel futuro ci prendiamo un altro Rijkaard e un altro Gattuso, sicuro. Per ora quei soldi sono spariti e a centrocampo c'hai la motozappa Musah e qualche altra ballerina.
Già. Il problema è che coi soldi della sua cessione hanno aperto una voragine a centrocampo.
Siamo alla seconda stagione e per ora non c'è neanche l'ombra di una soluzione.
In mezzo è il vuoto assoluto, tra mezzi giocatori equivoci tattici e scarponi vari.

Detto questo, come dissi subito a suo tempo per la cessione, vendere Tonali è come se il Liverpool avesse venduto Gerrard a 23 anni. Noi abbiamo fatto esattamente questo.

Una cessione catastrofica e stagione dopo stagione ci renderemo conto quanto lo sia.

Alto