Spagna: superato il record della Cina per morti

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
28,471
Sta passando un po' sottotraccia la Francia, che ha pochi contagi ma già più di mille morti. Ancora una volta mi chiedo, ma la Germania?

Sono i re delle menzogne anche i francesi, visto che fino a ieri si ammassavano in orge di puffi... chissà quanti contagi hanno.

Reaction score
607
La Germania però aveva 28.000 terapie intensive, noi ne abbiamo 8000 adesso.
Poi mi sembrano più “diluiti” i loro contagi su tutto il territorio, non mi pare abbiano focolai drammatici è incontrollabili come Bergamo e Madrid, quindi probabilmente riescono a curare tutti abbastanza bene.
Quindi da loro muoiono in pratica quelli già compromessi, tipo gli oncologici in fase terminale, e quelli probabilmente non li contano.
A denti stretti mi tocca dire che sono organizzati bene e hanno retto l’urto meglio di tutti

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se quelli cinesi sono falsi, quelli tedeschi cosa sono? quasi stessi casi della Spagne e meno di 200 morti

Superiorità genetica della razza ariana sui negroidi latini italiani e spagnoli.

Lo dico sempre, non applicare il piano Morgenthau è stato un errore imperdonabile.

Reaction score
1,545
Se quelli cinesi sono falsi, quelli tedeschi cosa sono? quasi stessi casi della Spagne e meno di 200 morti

Nei giorni scorsi, sul Forum, mi pare circolasse un grafico relativo alla mortalità del Covid-19 nei vari paesi europei e in Germania la percentuale era intorno allo 0,4 % (0,38 % se non ricordo male): ora, che il sistema sanitario tedesco sia migliore del nostro può benissimo essere - non ho dati di prima mano, quindi non posso né smentire né affermare - ma che la percentuale sia così bassa mi sembra una bella menzogna.

nik10jb

Junior Member
Reaction score
278
Dopo l'Italia, anche la Spagna supera il numero delle vittime in Cina. Nelle ultime 24 ore c'è stata una impennata di morti di ben 738 decessi, raggiungendo i 3.434 persone morte totale.

I dati aggiornati di oggi sono:
oltre 56000 contagiati totali con un incremento di 8578 rispetto al giorno precedente
655 morti nelle ultime 24 ore
4089 morti totali
31912 attualmente in ospedale di cui 3679 in terapia intensiva
7015 guariti totali

Inoltre il governo spagnolo ha acquistato diverse partite di un kit che avrebbero dovuto consentire di eseguire test rapidi per la verifica di contagio da coronavirus. Ma questi kit non funzionano bene, infatti numerosi laboratori di microbiologia spagnoli hanno constatato che questi test hanno una sensibilità del 30%, quando teoricamente avrebbero dovuto avere una sensibilità superiore all'80% come indicato dal fornitore di questi kit. Questi test rapidi sono stati realizzati da una compagnia cinese, la Bioeasy.

Wetter

Member
Reaction score
624
La Spagna farà impallidire le nostre cifre a breve,tempo 2-3 giorni e ci supererà sia per numero di contagi che numero di morti.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,413
Sta passando un po' sottotraccia la Francia, che ha pochi contagi ma già più di mille morti. Ancora una volta mi chiedo, ma la Germania?

La Germania per non autodistruggersi sta mentendo clamorosamente riportando solo le morti accertate per solo corona.

Sapete in USA ( dato fornito dalla direttrice di un istituto di cui non ricordo il nome a Montemagno, guardate il video ) quante persone son morte fino a 5gg fa solo per corona virus ? Quindi persone perfettamente sane e morte per colpa del corona ? 2

2 persone in tutti gli states.

Non so più cosa pensare

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
20,111
La Germania per non autodistruggersi sta mentendo clamorosamente riportando solo le morti accertate per solo corona.

Sapete in USA ( dato fornito dalla direttrice di un istituto di cui non ricordo il nome a Montemagno, guardate il video ) quante persone son morte fino a 5gg fa solo per corona virus ? Quindi persone perfettamente sane e morte per colpa del corona ? 2

2 persone in tutti gli states.

Non so più cosa pensare

Io sì, ma la tesi del complotto è stata clamorosamente smentita dagli scienziati. Altrimenti basta sforzarsi non molto per capire quali potrebbero essere le ragioni di mentire sui danni a fronte di un attacco.

Reaction score
31,430
Dare due settimane di vantaggio a questo virus equivale a giocare a nascondino e contare fino a 1 000 0000 : non lo prendi più.
Troppo vantaggio.
I paesi dove le temperature sono più basse in un certo senso sono stati avvantaggiati , visto che una buona fetta della popolazione più anziana ha evitato uscite e vita sociale.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
5,898
Dare due settimane di vantaggio a questo virus equivale a giocare a nascondino e contare fino a 1 000 0000 : non lo prendi più.
Troppo vantaggio.
I paesi dove le temperature sono più basse in un certo senso sono stati avvantaggiati , visto che una buona fetta della popolazione più anziana ha evitato uscite e vita sociale.

Nei paesi del nord europa c'è molta meno socialità in generale rispetto al sud europa, banalmente possono esserci meno contagi anche per quello

Alto