Samuel Chukwueze

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,630
Reaction score
8,240
Tutti i centrocampisti attuali per come vengono messi in campo e di conseguenza anche i difensori. Adli ignorato per più di un anno. Io credo che il valore di molti giocatori del Milan sul mercato potrebbe essere ben più alto. Pioli a mio parere da più di un anno ci sta danneggiando,
ovviamente sono solo mie opinioni (ma anche di molti altri)
PS io di resuscitati da Pioli non ne vedo, ho visto solo giocar bene il Milan nel 2020/21 (soprattutto) e 2021/22 e gliene do merito, poi evidentemente il campionato vinto non gli ha fatto bene perché dopo ne ha combinate di tutti i colori.
L’anno scorso è stato un campionato particolare per l’interruzione per il Mondiale. Hanno pagato dazio tutte le big e abbiamo avuto un Napoli in versione Harlem Globetrotters(in campionato).
Quest’anno stiamo facendo il nostro, forse qualcosina in più.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,502
Reaction score
4,153
L’anno scorso è stato un campionato particolare per l’interruzione per il Mondiale. Hanno pagato dazio tutte le big e abbiamo avuto un Napoli in versione Harlem Globetrotters(in campionato).
Quest’anno stiamo facendo il nostro, forse qualcosina in più.
A me pare che stiamo giocando proprio male, anche peggio dello scorso anno, ed in modo abbastanza scriteriato. Come punti fatti non possiamo lamentarci ma penso che giocando diversamente ne potremmo avere qualcuno in più. Come ho già detto posso sbagliarmi ma non credo che i tanti gol presi siano dovuti solamente ad errori dei singoli così come le difficoltà a creare gioco, a me pare che il Milan si sia proprio involuto come gioco rispetto al 2020/2021 e 2021/2022 perdendo molto in praticità e solidità.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
4,164
Reaction score
2,070
Guarpioli non ha fallito una stagione da quando è arrivato ( specifico, non fallire non significa aver fatto bene, significa quello che ho detto, verbo fallire)
Ma sta subendo il destino di qualunque allenatore, finiscono quasi tutti male LOL

Attenzione: magari la causa del nostro apparente non gioco è davvero sua, ma mi servirebbe una dimostrazione scientifica per dire che non dipenda anche dagli interpreti :asd:
La stagione scorsa col 5° posto, l'ha fallita in pieno. Semifinale di CL raggiunta a **** e qualificazione in CL solo grazie alla squalifica della Juve.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
58,037
Reaction score
5,415
A me pare che stiamo giocando proprio male, anche peggio dello scorso anno, ed in modo abbastanza scriteriato. Come punti fatti non possiamo lamentarci ma penso che giocando diversamente ne potremmo avere qualcuno in più. Come ho già detto posso sbagliarmi ma non credo che i tanti gol presi siano dovuti solamente ad errori dei singoli così come le difficoltà a creare gioco, a me pare che il Milan si sia proprio involuto come gioco rispetto al 2020/2021 e 2021/2022 perdendo molto in praticità e solidità.

E tutto questo ha un nome ed un cognome, Frank Yannik Kessie.

Ho subito denunciato la follia di lasciarlo andare via a zero.

Kessie era uno di quelli che in mezzo al campo giocava per due. Faceva entrambe le fasi, tatticamente intelligente, fisicamente dominante, lasciato andare a cuor leggero.

Perso lui guarda caso non abbiamo mai più avuto un equilibrio in campo, era lui a darlo.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
4,164
Reaction score
2,070
E tutto questo ha un nome ed un cognome, Frank Yannik Kessie.

Ho subito denunciato la follia di lasciarlo andare via a zero.

Kessie era uno di quelli che in mezzo al campo giocava per due. Faceva entrambe le fasi, tatticamente intelligente, fisicamente dominante, lasciato andare a cuor leggero.

Perso lui guarda caso non abbiamo mai più avuto un equilibrio in campo, era lui a darlo.
Kessie però, forse era anche l'elemento che teneva in piedi il castello di carte, visto che non solo Pioli non è riuscito a superarne l'assenza, ma sembra non averci mai nemmeno provato seriamente. Ha solo provato a tamponare con Tonali prima e purtroppo con krunic poi.
L'anno scorso potevamo dare la colpa anche a Maldini, ma quest'anno col caso krunic risultano evidenti anche le responsabilità di un tecnico.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
58,037
Reaction score
5,415
Kessie però, forse era anche l'elemento che teneva in piedi il castello di carte, visto che non solo Pioli non è riuscito a superarne l'assenza, ma sembra non averci mai nemmeno provato seriamente. Ha solo provato a tamponare con Tonali prima e purtroppo con krunic poi.
L'anno scorso potevamo dare la colpa anche a Maldini, ma quest'anno col caso krunic risultano evidenti anche le responsabilità di un tecnico.

Guarda, uno come Kessie nell'economia di una squadra non è un giocatore che sul mercato lo trovi cosi facilmente. La storia del calcio è piena zeppa di storie di "equilibratori", che non sono quasi mai fenomeni, ma sono quelli che ti permettono di fare il tuo calcio.

Lo scorso anno quel tipo di ruolo lo abbiamo fatto fare con buoni risultati a Tonali hai ragione. Ma Sandro non aveva nelle gambe novanta minuti come Frank, non aveva 50 partite stagionali, non aveva quella capacità di recuperare palla e con la stessa facilità andarla a chiudere.

Per darci più equilbrio servivano dal mercato caratteristiche differenti in mediana la scorsa estate, e serviva un atteggiamento tattico differente della squadra, ma poi entri nella logica della coperta troppo corta. Si perchè puoi anche mettere qualche giocatore più difensivo, ma inevitabilmente ci rimetti in fase di possesso. Kessie è quel calciatore che non ti da il problema della coperta troppo corta, perchè li in mezzo sa fare tutto.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
4,164
Reaction score
2,070
Guarda, uno come Kessie nell'economia di una squadra non è un giocatore che sul mercato lo trovi cosi facilmente. La storia del calcio è piena zeppa di storie di "equilibratori", che non sono quasi mai fenomeni, ma sono quelli che ti permettono di fare il tuo calcio.

Lo scorso anno quel tipo di ruolo lo abbiamo fatto fare con buoni risultati a Tonali hai ragione. Ma Sandro non aveva nelle gambe novanta minuti come Frank, non aveva 50 partite stagionali, non aveva quella capacità di recuperare palla e con la stessa facilità andarla a chiudere.

Per darci più equilbrio servivano dal mercato caratteristiche differenti in mediana la scorsa estate, e serviva un atteggiamento tattico differente della squadra, ma poi entri nella logica della coperta troppo corta. Si perchè puoi anche mettere qualche giocatore più difensivo, ma inevitabilmente ci rimetti in fase di possesso. Kessie è quel calciatore che non ti da il problema della coperta troppo corta, perchè li in mezzo sa fare tutto.
Probabilmente senza kessie avrebbero dovuto ripensare del tutto il centrocampo, oppure comprare qualcuno da addestrare mentre l'ivoriano era ancora in rosa. Che è un po quello che fa l'inter col turco che rimpiazza brozovic, Frattesi per Barella ecc ecc.
Alla fine si torna sempre li, servono dirigenti e staff tecnici che non solo capiscano di calcio, ma che abbiano anche pelo sullo stomaco ed esperienza che gli permette di vedere un po più in là. E magari senza un cambio societario ogni 2 anni.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
2,486
Reaction score
2,129
Scarsissimo…
Purtroppo abbiamo preso un bidone.
spero che in Spagna lo voglia ancora qualcuno…
Avessimo tenuto Saelemakers/messias probabilmente avremmo potuto prendere un centrocampista od un attaccante migliore
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,782
Reaction score
1,475
ha gamba e tecnica, a tratti oggi era infermabile. Da lui mi aspetto 30 partite così, ne ha la potenzialità. Ovviamente bisogna dargli anche spazio e il tempo di ambientarsi.
 
Alto
head> Change privacy settings