Ho cercato di far sbollire rabbia accumulata ieri a pranzo prima di scrivere, ma non ci sono riuscito. A Roma abbiamo preso 4 pere, ma non avevamo giocato male come ieri. Ieri non siamo scesi in campo e questa cosa mi ha fatto letteralmente imbufalire. L'anno scorso eravamo una squadra di scappati di casa, e entravamo in campo sempre con una cazzima che ci ha fatto recuperare o vincere (vedi Bologna), un sacco di partite. Quest'anno siamo allo sbando. Da strenuo difensore di Montella, non si può giocare con Zapata e lasciare in panchina Musacchio. Capisco quella pippa di Abate, non aveva altra scelta, a meno che Borini vogliamo chiamarla scelta, ma Zapata nn sta nè in cielo nè in terra. Suso non può giocare in quella posizione lo ripeto da quando l'ha provato la prima volta. Noi non siamo il GEnoa, le squadre ci affrontano in maniera diversa, quindi se è vero che a Genova ha fatto bene quel ruolo, qui anche un cieco capirebbe che nn lo può fare. Se deve fare il 3-5-2 deve farlo con 2 attaccanti veri, altrimenti viri su 3-4-3 che è quello più simile al 4-3-3. Ma soprattutto ce l'ho con i giocatori, non si può scendere in campo con questo atteggiamento, è inacettabile. Dopo Roma ci hanno detto che ne avremmo perso altre, ma mai con quell'atteggiamento, e invece è successo di nuovo. Ho la sensazione che il 29 ottobre avremo un altro allenatore, e i nomi che ho sentito (Mazzarri Guidolin Zaccheroni) mi fanno non paura, ma TERRORE. A sto punto proverei con Seedorf, anche perchè lui faceva il 4-2-3-1, e secondo me sarebbe l'ideale come modulo base, perchè ci permetterebbe di giocare sia con Jack che con Chala (NEL SUO RUOLO) che con Suso. E per quel poco che ci ha allenato, con una squadra di scappati di casa, aveva fatto bene.Senza contare che con Seedorf non vedremmo più nè Montolivo nè Abate che in pratica lo hanno fatto cacciare.