- Reaction score
- 33,597
Beh, senza andare su nomi che non ci riguardano: kalulu out con royal in non è un'operazione solo finanziaria ?Si, questo é fuori discussione. Che questa sia la strada giusta ho tanti dubbi, la sostenibilità é ormai diffusa in tutta europa non l'abbiamo inventata noi. Tutti devono fare i conti con i paletti della società, non é una cosa nuova.
Il problema é che da noi si va oltre. Da noi si fanno analisi rischi-benefici sui giocatori, ecco perché abbiamo venduto Tonali ed ecco perché mai si comprerà un giocatore fatto e finito o un giovane top.
Il Napoli nella sua sostenibilità é riuscita a prendere Lukaku, Oshimen e Conte. Non guardiamo i nomi, guardiamo le scelte. Furlani e Cardinale hanno chiaramente detto che certe scelte non le condividono e mai lo faranno.
Guarda che anche nello sport USA saremmo un eccezzione, sono pochissime le franchigie che pensano ed agiscono come noi. Anche in due concetti di sport che mai e poi mai sono sovrapponibili.
Ci gestiscono come si gestisce una qualsiasi azienda.
Io non condivido assolutamente la mentalità di questa proprietà però se proprio vogliamo sgamarli non dobbiamo chiedere perché non ci prendono il centravanti da 70 mln o il giocatore esperto di classe ma perché non ci prendono 5,10 tra i migliori under 20 in giro per il mondo.
Ecco, se ancora ancora posso capire perché non mi prendi lukaku di certo non posso capire perché non mi prendi uno che è il migliore di categoria.
Attenzione che i migliori under 20 li conoscono tutti e costano..
Se non si vuole rischiare sui lukaku , se per noi sono fuori parametri i vlahovic e se ci tiriamo fuori dell'asta per i migliori under 20 allora direi che è palese che vogliono fare sport e azienda a rischio zero.
Grossomodo quello che fa l'Udinese o il Sassuolo.
E io sono mesi che vi parlo di Sassuolo deluxe.
Mesi, non giorni.