Ravezzani:"Milan, Tare, Paratici Italiano e De Zerbi...".

Reaction score
5,541
Le valutazioni su De Zerbi sono sempre piu scollegate dalla realtà.
Ormai ha un'etichetta affibbiata da certi media italiani e per lui sarà dura togliersela di dosso.
Quello che dice sto tizio (e che sento dire spesso) è smentito in modo evidente da quello che sta facendo a Marsiglia, che è una piazza calda, esigente, con tifosi caxxuti, e dove sta allenando giocatori esperti e di personalità (anche piu di quelli che abbiamo noi al Milan oggi).
Tra le altre cose, sta giocando pure con la difesa a tre, che per lui è un inedito.
Questo per dire che De Zerbi è un allenatore giovane in crescita e in evoluzione. L'etichetta che ha appiccicata addosso è assurda.

Al contrario, non so perchè di Tare parlino tutti cosi bene, dicendo cose campate in area e lontanissime dalla realtà.
Tare ha azzeccato i primi anni alla Lazio, dove ha portato alcuni giocatori giovani diventati poi fortissimi, ma negli ultimi anni ha portato una sequela talmente lunga di bidoni da far invidia agli idioti che abbiamo oggi al Milan.
Io De Zerbi al Milan non lo vorrei mai e poi mai vedere. In Italia in generale.

Io spero che arrivi Allegri, in alternativa Conte.
Fatico a capire perché siano meglio degli altri, ma mi devo adeguare e cerca capire bene cosa non riesco a cogliere.

Quindi veramente, io spero con tutto il cuore in Allegri o in Conte. Magari Mourinho se si libera dalla Turchia.

Non è una critica a nessuno, anzi. Un invito a spiegarmi bene perché godano di tanta considerazione.

Per me tra questi e Simeone c’è un abisso. Per concetti, per umanità e per carisma. Se la scelta é uno di questi, perché non continuare con Conceicao?

Ultima modifica:
Reaction score
3,790
Ormai ha un'etichetta affibbiata da certi media italiani e per lui sarà dura togliersela di dosso.
Quello che dice sto tizio (e che sento dire spesso) è smentito in modo evidente da quello che sta facendo a Marsiglia, che è una piazza calda, esigente, con tifosi caxxuti, e dove sta allenando giocatori esperti e di personalità (anche piu di quelli che abbiamo noi al Milan oggi).
Tra le altre cose, sta giocando pure con la difesa a tre, che per lui è un inedito.
Questo per dire che De Zerbi è un allenatore giovane in crescita e in evoluzione. L'etichetta che ha appiccicata addosso è assurda.

Al contrario, non so perchè di Tare parlino tutti cosi bene, dicendo cose campate in area e lontanissime dalla realtà.
Tare ha azzeccato i primi anni alla Lazio, dove ha portato alcuni giocatori giovani diventati poi fortissimi, ma negli ultimi anni ha portato una sequela talmente lunga di bidoni da far invidia agli idioti che abbiamo oggi al Milan.
Non a caso tare è due anni che è a spasso

Jino

Senior Member
Reaction score
6,780

Il fatto è che De Zerbi ha una filosofia che quando arrivi in un grande club non è sempre attuabile. Non deve essere più il gioco al primo posto, ma il risultato.

Ricordo Max Allegri, è arrivato dal Cagliari perchè faceva un gioco spettacolare e divertente, ma una volta arrivato al Milan dopo qualche mese ha capito che quello che faceva a Cagliari che gli è servito per farsi notare e salire alla ribalta non lo poteva fare a Milano sennò durava poco, dopo qualche mese ha cambiato registro, ha vinto il titolo e poi ha fatto tutta la carriera che ha fatto a livello di trofei vinti.

Quindi io dico, un allenatore intelligente se vuole fare strada deve anche capire i momenti della proprio carriera ed il club in cui va e lavorare in funzione di questo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,469
Il fatto è che De Zerbi ha una filosofia che quando arrivi in un grande club non è sempre attuabile. Non deve essere più il gioco al primo posto, ma il risultato.

Ricordo Max Allegri, è arrivato dal Cagliari perchè faceva un gioco spettacolare e divertente, ma una volta arrivato al Milan dopo qualche mese ha capito che quello che faceva a Cagliari che gli è servito per farsi notare e salire alla ribalta non lo poteva fare a Milano sennò durava poco, dopo qualche mese ha cambiato registro, ha vinto il titolo e poi ha fatto tutta la carriera che ha fatto a livello di trofei vinti.

Quindi io dico, un allenatore intelligente se vuole fare strada deve anche capire i momenti della proprio carriera ed il club in cui va e lavorare in funzione di questo.
E' possibile, difficile dire.
Quando vedremo De Zerbi in un grande club allora ti potrò rispondere.

Io dico che il De Zerbi di Marsiglia è ben diverso dall'etichetta che ormai lui ha appiccicata addosso.
Certo il gioco è assolutamente al primo posto, il Marsiglia gioca bene, un gioco corale e bello da vedere come sono sempre le sue squadre.
Ma è anche una squadra matura che sa gestire le partite. Pragmatica e cattiva. Ha tanti giocatori esperti e di qualità.
Ha anche cambiato il sistema di gioco passando alla difesa a tre dopo una brutta sconfitta in autunno.

E poi Marsiglia non è Brighton o Sassuolo, è una piazza calda, con il tifo piu appassionato di Francia, con aspettative di punti e classifica, piazza dove in tanti hanno fallito prima di lui.

Insomma, parliamo di un allenatore di 45 anni, non dimentichiamolo, che ha già una certa esperienza, ma è in evoluzione ancora e per cominciare sarebbe bene togliergliela quella etichetta secondo me.

Reaction score
3,790
Perchè probabilmente attende una chiamata di un certo spessore e non vuole accettare progetti più limitanti... idea mia eh...
Appunto , se è a spasso significa che nessuno che può costruire progetti allettanti abbia pensato di affidare sti progetti a tare. Sara bravo ma qui dentro sembra sia una sorta di giuntoli parte due , se andiamo a vedere i giocatori presi nella breve gestione Maldini , contrassegnata dalle ristrettezze economiche , tare quei giocatori non li ha presi in tutta la sua esperienza alla lazio

Alto