Sì ma se hai in rosa Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti e Nicolussi-Caviglia, penso che Rabiot sia l’ultimissimo dei problemi. Fai come quei milanisti che insultano Rafa…
Per carità, sia Rafa che Rabiot avrebbero potuto e dovuto fare meglio ed entrambi hanno dei limiti, ma io del mio migliore giocatore del reparto non mi priverei mai.
Poi nel vostro caso non è che abbiate preso Davids e Viera. I due tizi che avete preso sono incognite assolute per una squadra con ambizioni di vertice. Il brasiliano ha già 26 anni e fino a ora la sua dimensione è stata quella di un club di medio-bassa classifica in premier e le 0 presenze in CL a 26 non sono un bel biglietto da visita(per non parlare della Nazionale: non è né convocato fisso né titolare, nonostante il Brasile stia attraversando un periodo di profonda crisi tecnica), il francese fino a ora ha avuto una dimensione da squadra al massimo da qualificazione in EL in Ligue 1, ma almeno lui ha 23 anni quindi è ancora da inquadrare.
Secondo me, un giocatore esperto come Rabiot, con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti, sarebbe stato molto utile per favorire l’integrazione dei nuovi. Vale il discorso che facevo per noi l’anno scorso: rivoluzionare un reparto mettendo insieme gente che non si conosce è sempre un grosso rischio. Lo è anche se quei giocatori sono fortissimi individualmente, a maggior ragione lo è se non sono top.
A bocce ferme, il mercato fatto dalla Juventus fino a ora è sicuramente un mercato sensato, ma i giocatori non sono campioni: saranno fondamentali il prossimo acquisto a centrocampo e il lavoro di Motta. Se una di queste due cose non gira bene, difficilmente la Juventus sarà competitiva solo grazie al valore degli acquisti fatti fino a ora.