Putin: "Grazie Trump. Tregua solo se porta a pace, e il Kursk è nostro." Trump: "Molto promettente."

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,047
Ma probabilmente la Russia non avrebbe attaccato l’ucraina se avesse avuto l’atomica. Mi pare scontato
Mi sembra una scommessa abbastanza rischiosa onestamente. Peraltro in assoluta controtendenza rispetto a tutte le dinamiche storiche umane. A me pare tanto aderente al solito concetto del "si vis pacem para bellum" questa dinamica, che di certo non era proprio di una società poco belligerante ed è stato alla base delle "relazioni internazionali" da sempre.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,318
Ma probabilmente la Russia non avrebbe attaccato l’ucraina se avesse avuto l’atomica. Mi pare scontato
Non credo che un paese che possiede l'atomica sia mai stato attaccato sul suo territorio da un altro paese.
L'unico caso dove si potrebbe forse parlare di attacco si dovrebbe piuttosto dire che erano scaramucce tra India e Pakistano alla frontiera. Ma nulla più.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
31,016
Proprio mentre Starmer, Macron e i "volenterosi" chiedono a Putin di deporre le armi e di accelerare per la tregua, a loro dire già accettata dall'Ucraina, così parla Zelensky:

"Oggi abbiamo discusso del nostro programma missilistico. Abbiamo ottenuto risultati significativi. Il 'Long Neptunè ha superato i test ed è stato impiegato con successo in combattimento. È un nuovo missile ucraino con un attacco preciso e una gittata di mille chilometri"

Commodore06

Well-known member
Reaction score
2,981
Proprio mentre Starmer, Macron e i "volenterosi" chiedono a Putin di deporre le armi e di accelerare per la tregua, a loro dire già accettata dall'Ucraina, così parla Zelensky:

"Oggi abbiamo discusso del nostro programma missilistico. Abbiamo ottenuto risultati significativi. Il 'Long Neptunè ha superato i test ed è stato impiegato con successo in combattimento. È un nuovo missile ucraino con un attacco preciso e una gittata di mille chilometri"
Bah. Chissà che succede dietro le quinte.

In ogni caso 🍿 🍿🍿

Reaction score
2,471
Dopo l'ultimatum russo, Zelensky condanna a morte i suoi soldati:

"L'operazione delle nostre forze in Kursk proseguirà nelle aree designate, le unità stanno portando avanti la loro missione esattamente come richiesto. Le nostre truppe continuano a contenere le forze russe e nordcoreane nella regione del Kursk."
E hanno il fegato di chiamarlo eroe!

Reaction score
5,128
Mi sembra una scommessa abbastanza rischiosa onestamente. Peraltro in assoluta controtendenza rispetto a tutte le dinamiche storiche umane. A me pare tanto aderente al solito concetto del "si vis pacem para bellum" questa dinamica, che di certo non era proprio di una società poco belligerante ed è stato alla base delle "relazioni internazionali" da sempre.
Mah…io sono decisamente contrario al “si vis pacem para bellum”, questa è robaccia per criminali alla von der merden o euroinomani convinti. Semplicemente l’atomica è la deterrenza massima in fatto di guerra e le superpotenze usa e Russia ne hanno 10000 in 2, la Cina le ha, la Corea del Nord le ha ecc e ti protegge sicuramente di più di un esercito convenzionale con armi convenzionali. Noi senza atomica, pur col super riarmoh europeoj verremmo spazzati via in una guerra convenzionale da usa, Russia, Cina ecc
Sinceramente ci pensi 2 volte o anche 3 ad attaccare una nazione che ti può nuclearizzare e che può dare inizio al disastro…

Reaction score
5,128
Non credo che un paese che possiede l'atomica sia mai stato attaccato sul suo territorio da un altro paese.
L'unico caso dove si potrebbe forse parlare di attacco si dovrebbe piuttosto dire che erano scaramucce tra India e Pakistano alla frontiera. Ma nulla più.
Appunto, e ci sarà un motivo no? Nessuno vuole la guerra nucleare….

Reaction score
5,128
In generale sono d'accordo ma la bombona esiste da poco più di mezzo secolo e la natura umana è quella che è...io che nessuno la sganci mai, soprattutto con la guerra alle risorse dei prossimi 50 anni, non ci metterei la mano sul fuoco
Ma questo vale per tutto e tutti…
Poi quello che sappiamo è che gli unici che l’hanno usata sono i buonih e non la Russia…