Comunque se cambiare allenatore ha una qualche valenza (e io sono convinto che ce l'abbia) bisogna considerare che un cambio di paradigma come quello che passa tra Fonseca e Conceicao ha bisogno di tempo per essere assimilato dalla squadra. Sono due allenatori diversi, con stili di gioco, allenamento e gestione totalmente diversi.
E Conceicao è ancora più distante da Pioli rispetto a Fonseca.
La vittoria della Supercoppa possiamo dire sia stata una vittoria di Sergio, perché quasi sicuramente con Fonseca non si sarebbe vinto e perché per quelle due partite, con 5 giorni a disposizione Conceicao ha puntato tutto sulle motivazioni. Poi ha influito anche una buona dose di fortuna ovviamente.
Non credo però si possano già bocciare i principi di gioco del nuovo allenatore, dopo queste prime due partite di campionato, al massimo si è visto un abbozzo, un cambio di atteggiamento nel cercare di recuperare e sicuramente, in negativo, il peso dei nuovi carichi di lavoro.
Anche i due errori di Maignan (che alla fine ci sono costati 2 punti) a mio parere potrebbero essere dovuti alla condizione fisica.
Se la squadra continuerà a seguire l'allenatore e nelle prossime 3/4 partite avremo qualche episodio positivo a darci fiducia, da febbraio in poi vedremo il vero Milan di Conceicao.