Pulisic, Morata e Thiaw KO. Problema muscolare.

Reaction score
8,570
principi a parte io penso che sta squadra ha dei grossi limiti di testa.

Contro le grandi squadre e con motivazioni a mille può farti la grande prestazione: real/inter/supercoppa
ma la normalità è fare partite di melma ed è così ormai anche con il terzo allenatore.

Mi sa che anche con Klopp non cambierebbe.
Si, corretto quello che dici. Ci sarebbero alcune cose comunque che non vanno bene a prescindere. Se vogliamo giocare un certo tipo di calcio questa squadra ha bisogno di accentrare a seconda punta Leao e mettere un cc in più.

Personalmente la pressione alta, e un arma a doppio taglio. Deve essere fatta solo in alcuni momenti e solo in alcune circostanze. Primo perché come concetto rompe troppo le linee e secondo perché non puoi farlo con gente come Pulisc e Leao.

Siamo tornati al gioco di Pioli con i suo pregi e difetti

DavMilan

Well-known member
Reaction score
2,905
Si, corretto quello che dici. Ci sarebbero alcune cose comunque che non vanno bene a prescindere. Se vogliamo giocare un certo tipo di calcio questa squadra ha bisogno di accentrare a seconda punta Leao e mettere un cc in più.

Personalmente la pressione alta, e un arma a doppio taglio. Deve essere fatta solo in alcuni momenti e solo in alcune circostanze. Primo perché come concetto rompe troppo le linee e secondo perché non puoi farlo con gente come Pulisc e Leao.

Siamo tornati al gioco di Pioli con i suo pregi e difetti
tutti che dicono che bisogna giocare a 2 punte ma nessun allenatore trasnitato a milanello ci ha mai provato.
Saran tutti cojoni?

Boh non so che dire sinceramente

RSMilan

Well-known member
Reaction score
2,663
Ma se è lui stesso a dire che ci vuole pressione altissima.
Ma pressione altissima vuol dire tutto e niente. Non è che se fai pressione altissima è sbagliato o se non pressi è giusto. Gasperini fa pressione altissima,Klopp faceva pressione altissima, Guardiola fa pressione altissima, il primo Atletico di Simeone faceva pure lui pressione alta eppure ha sempre avuto la migliore difesa

Reaction score
8,570
Ma pressione altissima vuol dire tutto e niente. Non è che se fai pressione altissima è sbagliato o se non pressi è giusto. Gasperini fa pressione altissima,Klopp faceva pressione altissima, Guardiola fa pressione altissima, il primo Atletico di Simeone faceva pure lui pressione alta eppure ha sempre avuto la migliore difesa
Ma la pressione altissima può essere fatta in certi momenti, ma se non recuperi palla ti devi rimettere in posizione.

Ci sono i momenti. Non c'è un solo modo. La pressione altissima è in disuso anche perché hanno capito come fermarla, e appoggiarsi su di essa per fare ripartire contropiedi letali.

Guarda i gialli di ieri tutti presi allo stesso modo.

Reaction score
2,285
principi a parte io penso che sta squadra ha dei grossi limiti di testa.

Contro le grandi squadre e con motivazioni a mille può farti la grande prestazione: real/inter/supercoppa
ma la normalità è fare partite di melma ed è così ormai anche con il terzo allenatore.

Mi sa che anche con Klopp non cambierebbe.
Sono d'accordissimo.. aggiungerei che il grosso di questi limiti sono emersi brutalmente perchè gli sfigati che abbiamo al timone han fatto fuori tutti i leader carismatici che in campo facevano tenere la barra dritta a tutti e davano un pò la scossa.

Oggi chi può dare una svegliata alla squadra? L'unico che ci prova è Bennacer ma lo fa con la lingua sotto i piedi da tanto che è fuori forma.. un pò Gabbia, ma per il resto manca completamente carattere in campo.

CS10

Junior Member
Reaction score
749
Comunque se cambiare allenatore ha una qualche valenza (e io sono convinto che ce l'abbia) bisogna considerare che un cambio di paradigma come quello che passa tra Fonseca e Conceicao ha bisogno di tempo per essere assimilato dalla squadra. Sono due allenatori diversi, con stili di gioco, allenamento e gestione totalmente diversi.
E Conceicao è ancora più distante da Pioli rispetto a Fonseca.

La vittoria della Supercoppa possiamo dire sia stata una vittoria di Sergio, perché quasi sicuramente con Fonseca non si sarebbe vinto e perché per quelle due partite, con 5 giorni a disposizione Conceicao ha puntato tutto sulle motivazioni. Poi ha influito anche una buona dose di fortuna ovviamente.

Non credo però si possano già bocciare i principi di gioco del nuovo allenatore, dopo queste prime due partite di campionato, al massimo si è visto un abbozzo, un cambio di atteggiamento nel cercare di recuperare e sicuramente, in negativo, il peso dei nuovi carichi di lavoro.
Anche i due errori di Maignan (che alla fine ci sono costati 2 punti) a mio parere potrebbero essere dovuti alla condizione fisica.

Se la squadra continuerà a seguire l'allenatore e nelle prossime 3/4 partite avremo qualche episodio positivo a darci fiducia, da febbraio in poi vedremo il vero Milan di Conceicao.

Alto