- Reaction score
- 3,533
Credere che lasciare a casa 2 anni un bambino dai 6 ai 12 anni sia accettabile, significa non avere a che fare con un bambino da lustri.
Che io non ho figli, ma quei 3/4 che frequento per vie traverse, sono regrediti a livello scimmietta.
Senza contare i danni a lungo termine per la mancata istruzione, un' intera generazione di bambini.
E bada bene, sono assolutamente d' accordo che la scuola ed i trasporti incidano sui contagi, ma di certo non meno di gente al bar che si sputacchia addosso senza mascherina.
Ma sta crociata anti-scuola, è solo l' ennesima manovra per dare contro a tutti i costi.
Come ho già scritto, questo è assolutamente il momento di chiuderle un mesetto.
Ma lasciarle chiuse a priori per lasciare aperti bar e ristoranti ( anche perchè diciamolo, è faziosissimo non VOLER vedere che i contagi erano comunque in aumento da moltissimo prima dell' apertura delle scuole) lo trovo da medioevo.
L' istruzione è un diritto quanto la salute e il lavoro.
Andavano trovate soluzioni innovative, anche coraggiose..invece hanno aperto come nulla fosse affidandosi "alla diligenza degli studenti" che è nota per essere molto affidabile..
Asili e nidi potevano rimanere chiusi o per lo meno obbligare chi non lavora a tenere i bambini a casa
Le elementari potevano essere svolte dalle 4 del pomeriggio alle 8 di sera; medie da far eun po' in DAD e un po' in presenza mentre per le superiori DAD al 50% e lezioni serali
questo avrebbe evitato la congestione dei mezzi pubblici forse
aggiungiamo che si andava dagli imprenditori e si diceva:"adesso ai dipendenti con figli concedete flessibilità di orario al 100%, chi non si adegua, in caso di lockdown, non avrà tutele"
loro cos'hanno partorito in 5 mesi? banchi a rotelli e mascherine per tutti..
Sui contagi: scusa ma al 21 di settembre i contagi erano nell'ordine di 1500 al giorno, dopo un mese siamo a 30mila...vedi te...
e se anche erano già in salita motivo in più per aspettare ad aprire