Nutrizionista Napoli:"Dieta dell'uomo del paleolitico".

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
209
Dubito che quella massa muscolare la costruisci con frutta e verdura…

Beh il gorilla è vegetariano e come forza siamo a 10 volte quella dell'uomo di corporatura media.

Però questi modi di pensare che so tutto io e voi non sapete nulla fanno ridere. Più una questione di DNA che di dieta molte volte

Igor91

Member
Reaction score
360
Tiberio Ancora, nutrizionista del Napoli, a Radio CRC:""Mangio 5 uova al giorno, tutti i giorni da 15 anni. Forniscono un apporto nutriente fondamentale per la ricostruzione muscolare, perché sono ricche di proteine. I miei riferimenti sono basati sull'uomo paleolitico: carne, pesce, frutta, verdura e uova. Mangiare a sazietà senza contare le calorie. Anche concedersi una giornata libera durante la settimana non è un problema. Compreso il consumo di pane e pizza… ma non tutti i giorni. Pane e pasta? Non li mangerei mai, apporterei tutti i carboidrati da fonti importanti, come frutta e verdura, che si possono mangiare a sazietà senza contare le calorie".

1722112538_924.jpg

Classica paleodiet... Ha pro e contro, ma i contro sono tutti inerenti alla"socialità " ed eventualmente i costi.

Se esci mangiare una bistecca non è come mangiare una pizza...

Per il resto, come scritto molte volte, sono un trainer laureato e un "quasi" biologo nutrizionista, faccio questo lavoro da anni, sono specializzato in preparazione atletico specifica per sport di potenza.
È la dieta migliore mai fatta ... Ho risolto problemi metabolici, ipertensione, problemi di alito cattivo, dermatiti ecc ecc con la Paleo dieta.
Peccato l'abbia mollata per vendermi ai carboidrati.... Ci vuole tanta forza e costanza per praticarla, ma una volta che entri nel loop non hai più attacchi di fame e in generale bisogno di cibo. Io mangiavo a sazietà, a volte 1 volta al giorno...

Reaction score
11,646
Classica paleodiet... Ha pro e contro, ma i contro sono tutti inerenti alla"socialità " ed eventualmente i costi.

Per il resto, come scritto molte volte, sono un trainer laureato e un "quasi" biologo nutrizionista, faccio questo lavoro da anni, sono specializzato in preparazione atletico specifica per sport di potenza.
È la dieta migliore mai fatta ... Ho risolto problemi metabolici, ipertensione, problemi di alito cattivo, dermatiti ecc ecc con la Paleo dieta.
Peccato l'abbia mollata per vendermi ai carboidrati.... Ci vuole tanta forza e costanza per praticarla, ma una volta che entri nel loop non hai più attacchi di fame e in generale bisogno di cibo. Io mangiavo a sazietà, a volte 1 volta al giorno...
Secondo me la dieta migliore di tutte è mangiare la minchia che ci pare tenendo un certo equilibrio di tipologia di alimento, e senza esagerare con fritti/zuccheri/prodotti industriali

Io di mio evito soltanto bevande zuccherate e limito i prodotti industriali.

E' meno tossico un bicchiere di vino che un bicchiere di Coca Cola

Reaction score
3,635

Gli attacchi di fame sono dovuti ai picchi glicemici che ovviamente con una dieta come la paleo non hai.

Igor91

Member
Reaction score
360
Secondo me la dieta migliore di tutte è mangiare la minchia che ci pare tenendo un certo equilibrio di tipologia di alimento, e senza esagerare con fritti/zuccheri/prodotti industriali

Io di mio evito soltanto bevande zuccherate e limito i prodotti industriali.

E' meno tossico un bicchiere di vino che un bicchiere di Coca Cola

La "dieta migliore di tutte" per la tranquillità, certamente.
Altrimenti, la dieta migliore non esiste.

Bisogna capire il proprio corpo e raggiungere un'equilibrio.

Igor91

Member
Reaction score
360
Gli attacchi di fame sono dovuti ai picchi glicemici che ovviamente con una dieta come la paleo non hai.
Esatto.

Ed è per questo che la ritengo la dieta migliore da me mai provata.
È dura entrare in quel meccanismo, ma a livello di prestazioni è la migliore.
Non sei più dipendente dai carbo, il corpo impara ad usare i grassi e i chetoni come fonte primaria di energia.

All'inizio ci si svuota molto... Dopo qualche mese, abbassando il volume degli allenamenti magari, si ottiene durezza e pienezza muscolare se parliamo di BB, e continuità nelle prestazioni negli sport di potenza e negli sport "misti".

Mai testata su atleti di resistenza, perché non ne preparo, non sono capace e non mi interessa lavorarci.
Ho però colleghi che la usano anche su atleti di resistenza pura e mi dicono che è davvero efficace, solo bisogna aumentare grassi a dismisura. Tipo 2.5 x kg corporeo.

Reaction score
3,635
Esatto.

Ed è per questo che la ritengo la dieta migliore da me mai provata.
È dura entrare in quel meccanismo, ma a livello di prestazioni è la migliore.
Non sei più dipendente dai carbo, il corpo impara ad usare i grassi e i chetoni come fonte primaria di energia.

All'inizio ci si svuota molto... Dopo qualche mese, abbassando il volume degli allenamenti magari, si ottiene durezza e pienezza muscolare se parliamo di BB, e continuità nelle prestazioni negli sport di potenza e negli sport "misti".

Mai testata su atleti di resistenza, perché non ne preparo, non sono capace e non mi interessa lavorarci.
Ho però colleghi che la usano anche su atleti di resistenza pura e mi dicono che è davvero efficace, solo bisogna aumentare grassi a dismisura. Tipo 2.5 x kg corporeo.
Aggiungici che eliminando pane e pasta elimini glutine , eliminando i latticini elimini lattosio , ne giova pure chi non sa di essere celiaco o intollerante al lattosio

Alto