Ha chiaramente un problema di testa, bello grosso.
È egocentrico, presuntuoso e arrogante e al primo problema piange.
A neanche 25 anni ha fatto 84 gol in serie A e in totale tre Fiorentina e Juve ha fatto 102 gol.
Tanto scarso non è. Potenzialmente è un top ma ha anche tanti difetti che ne compromettono il rendimento e soprattutto non è ancora adatto e forse non lo sarà mai, ad un top team.
È al momento il centravanti più forte del campionato (anche per la pochezza del campionato). È stato pagato troppo e ha un ingaggio spropositato.
Più forte del campionato non so, perchè per essere più forte, secondo me, devi mostrare qualche cosa che gli altri non hanno. E Vlahovic, secondo me, non eccelle in niente.
Però di fondo è come dici tu, il suo problema principale è ed è sempre stato il costo del cartellino, dell'ingaggio e il pompaggio mediatico che c'è stato dietro.
Se Vlahovic guadagnasse un terzo e fosse stato pagato un terzo di quello che guadagna ed è stato pagato, staremmo parlando oggi di tutt'altro giocatore.
Per intenderci, se Yldiz fosse stato pagato 80 milioni e guadagnasse 12 milioni all'anno, parleremmo diversamente di Yldiz oggi.
I costi di Vlahovic pesano sul giudizio del calciatore e pesano al calciatore stesso che come ben dici è pure una persona molto fragile emotivamente.
Secondo me, come prima cosa, dovrebbe pensare seriamente a risolvere il problema emotivo e rivolgersi a qualche esperto del settore. Oltre ad allenare le gambe, dovrebbe soprattutto allenare la testa. Perchè è certo che se ti comporti in maniera schizzata come fa lui, in campo questo diventa solo un limite alle tue prestazioni.
Se capisce che sbloccando la testa poi ti migliorano fisico e piedi in automatico, può migliorare ulteriormente. Ad oggi, mi sembra un po' bloccato. Il Vlahovic di oggi è il Vlahovic della Fiorentina con però più pressioni addosso.