Muani alla Juve in prestito secco. E' fatta.

numero 3

Member
Reaction score
1,721
Mi darai un giorno ragione Edo che è stato tanto tanto tanto sopravvalutato?
E attenzione che io lo dicevo da quando era alla viola..
I campioni sono altra roba.

Vero che i campioni sono altra roba ma bisogna confrontarsi con la realtà, noi in Italia consideravamo Di Natale e Miccoli mezze chiaviche perché avevamo Totti Del Piero e Baggio, ora per esempio che i bomber veri non ci sono nel mondo gente come Gyokeres Guirassy o Vlahovic sono top..

Reaction score
4,218
Io credo vlahovic sia un gran lavoratore e ,purtroppo, anche un giocatore pensante.
Dico purtroppo perchè delle volte sarebbe meglio non pensare in campo.

Vlahovic sa benissimo in campo cosa dovrebbe fare nelle varie situazioni di gioco e quando non gli riesce lui la prende male.
E' questo il suo limite oggi grosso.
Il ragazzo sa che se gli giocano la palla addosso lui quella palla deve innanzitutto tenerla per fare il suo o giocarla a uno o due tocchi per essere un campione.
Quando non gli riesce lui la vive male, si sente sconfitto.

Alla fine i gol li ha sempre fatti e li farà perchè sa farli in un bel po di modi ma è carente in almeno 3-4 cose.

Deve lavorare , non c'è altra via.

Inviterei tutti a guardare quanto è migliorato in sei mesi invece kean a firenze.
Firenze non è torino ma il ragazzo è cresciuto tantissimo.
Sì, però anche Kean, in maniera diversa, è un altro senza testa. Adesso ha le sue settimane/mesi di gloria nella Fiorentina, ma è uno che ha avuto già avuto possibilità alla Juve, al PSG, in Premier. Mi sembra che a Firenze stia trovando la sua dimensione.

Reaction score
31,459
Vero che i campioni sono altra roba ma bisogna confrontarsi con la realtà, noi in Italia consideravamo Di Natale e Miccoli mezze chiaviche perché avevamo Totti Del Piero e Baggio, ora per esempio che i bomber veri non ci sono nel mondo gente come Gyokeres Guirassy o Vlahovic sono top..
E' un discorso complicato, ma anche tu hai ragione.

Io credo che fino a 20 anni fa un vlahovic in mano a un capello,cito uno che inquadrava i giocatori, sarebbe migliorato tantissimo.
Oggi non ci si allena praticamente quasi più e l'atleta ha il sopravvento su tutto il resto.

In pochi se lo ricordano ma ibra quando è arrivato in serie A calciava malissimo di collo, allenandosi con capello è diventato in questa specialità tra i migliori del mondo anche dalla distanza.
Ibra ha riconosciuto che capello aveva ragione e si è messo con lui sul campo per imparare.
Ibra eh, scuola ajax!!!

Vlahovic dovrebbe fare allenamenti tecnici mirati sul campo perchè ha difetti tecnici.
Io lo dico sempre ma mi si prende per filosofo.

Dimmi quanti gol ad incrociare vlahovic ha segnato da sinistra verso destra, conta poi quelli a giro da destra verso sinistra.
E vlahovic è mancino eh.
Ti rispondo io : pochissimi i primi, tantissimi i secondi.
Perchè??
Ha un difetto tecnico nel calciare di collo pieno.

Luca toni da destra verso sinistra col destro metteva ad incrociare addirittura il giro con l'esterno!!

Ultima modifica:

nybreath

Member
Reaction score
912
Pjanic è stato un grande giocatore altroché.
Magari avessimo ancora Pjanic nel suo massimo. Non ho più visto nella mia squadra giocatori del calibro di Pjanic e Khedira..

Per quanto riguarda vlahovic, ha avuto la sfortuna di capitare nella peggior Juve dai tempi di Ranieri, una squadra/società simile al Manchester United di oggi. Inoltre lui ci ha messo del suo con i suoi problemi e i suoi isterismi.
Starà a lui capire cosa fare della sua carriera..
Chiesa si è bruciato e un po’ godo per questo, probabilmente toccherà pure a vlahovic….

ho commesso un grande errore di confusione di nomi, ovviamente pjanic non è stato da noi, era piatek quello che avevo in mente

vlahovic sicuramente non è in una juve di campioni, ma dal poco che ho visto sta sbagliando tutto davanti la porta

Reaction score
4,559
Più forte del campionato non so, perchè per essere più forte, secondo me, devi mostrare qualche cosa che gli altri non hanno. E Vlahovic, secondo me, non eccelle in niente.
Però di fondo è come dici tu, il suo problema principale è ed è sempre stato il costo del cartellino, dell'ingaggio e il pompaggio mediatico che c'è stato dietro.
Se Vlahovic guadagnasse un terzo e fosse stato pagato un terzo di quello che guadagna ed è stato pagato, staremmo parlando oggi di tutt'altro giocatore.
Per intenderci, se Yldiz fosse stato pagato 80 milioni e guadagnasse 12 milioni all'anno, parleremmo diversamente di Yldiz oggi.

I costi di Vlahovic pesano sul giudizio del calciatore e pesano al calciatore stesso che come ben dici è pure una persona molto fragile emotivamente.
Secondo me, come prima cosa, dovrebbe pensare seriamente a risolvere il problema emotivo e rivolgersi a qualche esperto del settore. Oltre ad allenare le gambe, dovrebbe soprattutto allenare la testa. Perchè è certo che se ti comporti in maniera schizzata come fa lui, in campo questo diventa solo un limite alle tue prestazioni.
Se capisce che sbloccando la testa poi ti migliorano fisico e piedi in automatico, può migliorare ulteriormente. Ad oggi, mi sembra un po' bloccato. Il Vlahovic di oggi è il Vlahovic della Fiorentina con però più pressioni addosso.
Totalmente d’accordo.
La valutazione mostruosa e il suo ingaggio pesano come un macigno e lui subisce tutta questa situazione in maniere pesante e il suo carattere e la sua fragilità non lo aiutano a venirne fuori.
Poi è davvero troppo presuntuoso e arrogante, non si mette mai in gioco e dà sempre la colpa agli altri dei suoi sbagli.
Rimane però per me il più forte centravanti del campionato soprattutto in base ai numeri. Chi c’è meglio?

Reaction score
4,559
ho commesso un grande errore di confusione di nomi, ovviamente pjanic non è stato da noi, era piatek quello che avevo in mente

vlahovic sicuramente non è in una juve di campioni, ma dal poco che ho visto sta sbagliando tutto davanti la porta
Sì ma è di altro livello rispetto a piatek o altri, è evidente.
Non è aiutato dal contesto ma sbaglia davvero tanto di suo, perché non è mai tranquillo, perché non ha testa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,999
Totalmente d’accordo.
La valutazione mostruosa e il suo ingaggio pesano come un macigno e lui subisce tutta questa situazione in maniere pesante e il suo carattere e la sua fragilità non lo aiutano a venirne fuori.
Poi è davvero troppo presuntuoso e arrogante, non si mette mai in gioco e dà sempre la colpa agli altri dei suoi sbagli.
Rimane però per me il più forte centravanti del campionato soprattutto in base ai numeri. Chi c’è meglio?
Vlahovic per me è stato una "vittima" della bravura del suo procuratore, Ramadani, guarda caso lo stesso di Chiesa.

E' andato via troppo presto dalla Fiorentina, per una cifra troppo alta, stipendio troppo alto, aspettative troppo alte.
Era un giocatore giovane e acerbo, aveva bisogno di completarsi e crescere prima di fare il salto, invece la bravura del suo procuratore l'ha fatto correre troppo veloce.

Per carità lui non si deve lamentare visto lo stipendio mostruoso che ha, assolutamente immeritato, deve baciare i piedi di Ramadani, pero scelte di questo tipo rovinano quasi sempre la carriera sportiva dei giocatori, ne bloccano la crescita e ne incasinano il cammino.

Ora Vlahovic è schiacciato dalle pressioni della Juve e "prigioniero" sportivamente parlando di un contratto che non puo rinnovare. Dopo la Juve dovrà fare un grosso passo indietro, ripartendo da capo, quando invece è sempre meglio andare avanti e crescere gradualmente, in campo e nel conto in banca. A logica avrebbe dovuto rinnovare a Firenze, fare un paio di stagioni cercando di vincere la classifica cannonieri e poi andarsene, magari per 90 milioni come è successo e anche per lo stipendio che ha alla Juve, ma lo avrebbe fatto da giocatore maturo e completo, pronto al salto, e non da ragazzino acerbo con a malapena una stagione sulle spalle come invece è successo.

Ma alla fine parliamo del calcio di oggi. Vlahovic è proprio l'esempio tipico di come funzionino le cose a certi livelli, quando c'è in ballo da una parte una società disastrata come era la Juve di Agnelli/Paratici e dall'altra un procuratore esperto come Ramadani pronto a spennarla.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
3,819
un altro che non segna manco con le mani. Andatevi a vedere le statistiche. State sereni

Alto