Totalmente d’accordo.
La valutazione mostruosa e il suo ingaggio pesano come un macigno e lui subisce tutta questa situazione in maniere pesante e il suo carattere e la sua fragilità non lo aiutano a venirne fuori.
Poi è davvero troppo presuntuoso e arrogante, non si mette mai in gioco e dà sempre la colpa agli altri dei suoi sbagli.
Rimane però per me il più forte centravanti del campionato soprattutto in base ai numeri. Chi c’è meglio?
Vlahovic per me è stato una "vittima" della bravura del suo procuratore, Ramadani, guarda caso lo stesso di Chiesa.
E' andato via troppo presto dalla Fiorentina, per una cifra troppo alta, stipendio troppo alto, aspettative troppo alte.
Era un giocatore giovane e acerbo, aveva bisogno di completarsi e crescere prima di fare il salto, invece la bravura del suo procuratore l'ha fatto correre troppo veloce.
Per carità lui non si deve lamentare visto lo stipendio mostruoso che ha, assolutamente immeritato, deve baciare i piedi di Ramadani, pero scelte di questo tipo rovinano quasi sempre la carriera sportiva dei giocatori, ne bloccano la crescita e ne incasinano il cammino.
Ora Vlahovic è schiacciato dalle pressioni della Juve e "prigioniero" sportivamente parlando di un contratto che non puo rinnovare. Dopo la Juve dovrà fare un grosso passo indietro, ripartendo da capo, quando invece è sempre meglio andare avanti e crescere gradualmente, in campo e nel conto in banca. A logica avrebbe dovuto rinnovare a Firenze, fare un paio di stagioni cercando di vincere la classifica cannonieri e poi andarsene, magari per 90 milioni come è successo e anche per lo stipendio che ha alla Juve, ma lo avrebbe fatto da giocatore maturo e completo, pronto al salto, e non da ragazzino acerbo con a malapena una stagione sulle spalle come invece è successo.
Ma alla fine parliamo del calcio di oggi. Vlahovic è proprio l'esempio tipico di come funzionino le cose a certi livelli, quando c'è in ballo da una parte una società disastrata come era la Juve di Agnelli/Paratici e dall'altra un procuratore esperto come Ramadani pronto a spennarla.