- Reaction score
- 7,921
Bastava prendere un attaccante che corre per fare meglio di Giroud acciaccato. Ma la nostra società ha superato un record impossibile nel prenderne uno peggio. Complimenti!
Beh evidentemente no.
Non bastava prendere uno che corre per fare meglio di Giroud.
Giroud forse pareva scarso perché incapace di saltare 3 avversari e tirare una sassatta a l'incrocio dei pali.
Ma non è così. Cioè si, e incapace di fare l'azione descritta ma e comunque uno dei migliori al mondo a fare altro.
Nella protezione della palla e fare salire la squadra, nel colpo di testa, nelle giocate acrobatiche... E poi il sinistro era comunque educato. Si faceva trovare al momento giusto al posto giusto.
Certo pure io avrei voluto che fosse più veloce. Più esplosivo. Più tecnico...
Ma Morata non gli allaccia nemmeno le scarpe.
E stato sottostimato. Da me in primis.
Ma i giocatori fisicamente dominanti hanno sempre fatto bene in serie A
Morata in cosa dovrebbe essere dominante?
Ricordo un intervista di Arsène Wenger.
Diceva che un giocatore per giocare ai massimi livelli deve avere per forza una caratteristica dove è dominante... E poi le altre devono essere almeno nella media.
Cioè se sei velocissimo... O fortissimo di testa o tecnicamente superiore, o con un tiro della madonna... O fortissimo nel dinamismo... O con un agilità superiore... O con un intelligenza tattica che ti fa essere sempre al posto giusto... O con una visione di gioco che gli altri non hanno... O potente...
Non importa.
Ma ci deve essere qualcosa dove sei il più forte... E l'allenatore deve sapere sfruttare questa superiorità.
Se non sei superiore in nulla allora sei un medioman.
Buono solo per andare in panchina. Mica per essere titolare in una big.
Ora non mi potrai trovare nessuna caratteristica dove, non dico che morata sia il migliore, ma addirittura che sia nei primi 30 al mondo.
Forse mi posso pure allargare fino a 50.
Morata e un medioman fatto e finito.