Milan: Zaniolo per l'estate o last minute, se Cardinale...A gennaio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,123
Chiesa è stato pagato oltre 60 milioni, hai voglia a credere nell'operazione :D
Anche Elkann nelle intercettazioni si è lamentato per la cifra che hanno speso...

Zaniolo è tutto un altro scenario perchè obiettivamente se si inizia a parlare di una valutazione di poco superiore ai 20 milioni diventa un'operazione da valutare bene.
Certo sul valore dell'operazione non si discute, non valeva 60 milioni. Ma la Juve se ricordi è spuntata fuori all'ultimo e nessuno pensava potesse prenderlo perché quell'estate avevano già speso 40 milioni per Kulusveski. Chissà se il Milan avesse affondato con decisione prima se davvero la Fiorentina non si sarebbe accontentata di una cifra inferiore...

Reaction score
14,301
I dubbi su Zaniolo ci stanno e li capisco.
Poi io guardo le partite e giudico con i miei occhi facendomi la mia idea.

Zaniolo per me è un giocatore che ha fatto intravedere le proprie qualità solo a tratti finora. Quando lo ha fatto è un giocatore devastante e immarcabile, piu potente e meno tecnico di Leao, piu cattivo e caotico, ma simile per caratteristiche. Considerando come incide Leao nel nostro gioco, io faccio le mie valutazioni su come sarebbe Zaniolo da noi.

Il problema, un po' come per CDK, è che poi pero Pioli deve avere il coraggio di mettere la squadra in campo con tutto il talento, senza tatticismi. Cosa che in Italia si fa fatica a fare.
i dubbi li avveo su cdk (grossi), su questo mi ci gioco la casa che è un bidone.
sinceramente mi stupisce che ti possa interessare perchè lo vedo come la figurina per eccellenza, uno che non ha mai dimostrato un kaiser, strapompato, caro, fragile fisicamente e stupidissimo. al 90% sarebbe la pietra tombale su conti e progetto.

a parte la mia stima per lui, anche come tipo di giocatore non è quello che ci serve. negli spazi ci andiamo già bene, con leao.a noi serve uno da difese chiuse e deve avere queste caratteristiche: tecnica, dribbling e gol nel piede. uno che ti sa tirare angoli, punizioni, fare assist, chiudere le azioni sul 2o palo.... che abbia del cervello. magari anche forte di testa.... magari...
zaniolo ha caratteristiche interessanti ma non ce lo vedo nel nostro gioco.

oltre a tutto ciò, è assolutamente insostenibile insieme a cdk.
cacchio ma è mai possibile che i nostri conoscano solo quei 4 nomi?
ma seriamente, è meglio gnonto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,563
i dubbi li avveo su cdk (grossi), su questo mi ci gioco la casa che è un bidone.
sinceramente mi stupisce che ti possa interessare perchè lo vedo come la figurina per eccellenza, uno che non ha mai dimostrato un kaiser, strapompato, caro, fragile fisicamente e stupidissimo. al 90% sarebbe la pietra tombale su conti e progetto.

a parte la mia stima per lui, anche come tipo di giocatore non è quello che ci serve. negli spazi ci andiamo già bene, con leao.a noi serve uno da difese chiuse e deve avere queste caratteristiche: tecnica, dribbling e gol nel piede. uno che ti sa tirare angoli, punizioni, fare assist, chiudere le azioni sul 2o palo.... che abbia del cervello. magari anche forte di testa.... magari...
zaniolo ha caratteristiche interessanti ma non ce lo vedo nel nostro gioco.

oltre a tutto ciò, è assolutamente insostenibile insieme a cdk.
cacchio ma è mai possibile che i nostri conoscano solo quei 4 nomi?
ma seriamente, è meglio gnonto.
Il tuo giudizio è condiviso da tanti e lo capisco.

io allargo il discorso e noto come la parte in grassetto sia la descrizione quasi perfetta di CDK e la spiegazione logica per cui abbiamo investito su di lui. Chiaro che finora ha fatto vedere poco o nulla per cui poi le critiche ci stanno.

Il tuo discorso lo condivido, ma abbiamo preso CDK per quello appunto, invece per me noi siamo sbilanciati a sinistra dove aspettiamo sempre le invenzioni di Leao, l'unico che strappa e crea superiorità numerica. Con Zaniolo, ne avremmo finalmente un altro sull'altro lato.

Riguardo ai 4 nomi... bah non mi pare che Vranckx Thiaw Adli e Dest siano nella lista dei soliti quattro nomi. Anzi mi pare l'esatto contrario come logica. I nostri forse lavorano fin troppo di fantasia...
Per risponderti comunque ti faccio una domanda: visto che la questione delle liste la conosci bene anche tu, quale altri italiano da prendere per questo Milan? vanno bene 4 o 40 nomi, ma chi?

Reaction score
841
A me Zaniolo piace e piaceva anche quando la sua valutazione era di 70 pippi un paio di anni fa.
E' vero che viene da due crociati, ma visto giocare ultimamente, non sembra risentirne fisicamente e neppure psicologicamente (è sempre aggressivo com'era prima). E non scordiamo che anche un certo Baggio veniva da due crociati operati poi in tempi molto più lontani che ultimamente con le tecniche migliori. Ed anche Chiesa che viene da un crociato e sembra essere tornato come prima.

Sfruttando appunto l'incognita fisica si può puntare a far scenderne il prezzo e magari proporre la contropartita Saele.

Reaction score
10,827
Ai critici (che capisco) faccio un piccolo appunto.
Voi sapete vero che un giocatore con il talento di Zaniolo e senza le relative incognite lo si paga 60-70+ e noi quei soldi non solo non li abbiamo, ma in A tolta la juve nuclearizzata dalla procura non ha nessuno si?

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,026
GDS: oggi contatto tra l'agente Vigorelli e i club di Premier interessati a Zaniolo. Ci sono Tottenham, West Ham e altri club. Vigorelli è stato contattato anche dal Milan che - come nella scorsa estate - gli ha ricordato come, se la trattativa non si sbloccasse, per l’estate sono pronti a intervenire perché il giocatore interessa. Sussurri di mercato, però, lasciano intendere come, se il patron Cardinale desse il via libera, i rossoneri sarebbero ben felici di muoversi per soffiare Zaniolo alla concorrenza. D’altronde, visto che l’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2024, fra sei mesi il suo valore precipiterebbe, mettendo la Roma in grande difficoltà, visto che Nicolò non ha alcuna intenzione di firmare il rinnovo di contratto.

Tuttosport: Milan e Tottenham sono su Zaniolo. Il nodo è la formula. la Roma per gennaio lo valuta 40 mln e chiede l'acquisto a titolo definitivo o un prestito con obbligo senza condizioni. Il fatto che Zaniolo abbia dato pieno gradimento al Milan, oltre che al Tottenham, aiuta a pensare positivo anche se, al momento, la trattativa è in un vicolo cieco, considerato che il Milan potrebbe al massimo pareggiare l’offerta di Fabio Paratici: prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze del giocatore e alla qualificazione in Champions, con il cartellino valutato tra i 20 e i 25 milioni. Proposta irricevibile per la Roma

Repubblica: il Milan punterebbe a ingaggiare Zaniolo nelle ultime ore della campagna invernale, se il Brighton e il Tottenham non avranno fatto congrua offerta. La Roma non ha intenzione di svendere il suo talento. Anche perchè il sostituto (c'è Ziyech) non è facile da trovare.
La Roma valuta Zaniolo (in scadenza nel 2024 e ormai in rottura totale con l'ambiente) 40 mln.

Quanto dovremmo valutare Leao, 500 mln?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,797
Ai critici (che capisco) faccio un piccolo appunto.
Voi sapete vero che un giocatore con il talento di Zaniolo e senza le relative incognite lo si paga 60-70+ e noi quei soldi non solo non li abbiamo, ma in A tolta la juve nuclearizzata dalla procura non ha nessuno si?

Purtroppo insieme al talento ti becchi tutto il resto, che onestamente eviterei. E non perché mi piace MESSIAs.

Di bimbominkiate mi sembra che ne siamo pieni, tra società ridicola, maglie da forca e figure penose sul campo e sul mercato.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
27,843
Dannato Signorini, non poteva prenderlo prima lui, assieme alla madre, per il GF VIP?

Così non avremmo corso il rischio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto